Deep Below

In questo Forum gli utenti si riuniscono per parlare, discutere, condividere i propri progetti su giochi pensati e creati da loro stessi.
I Giochi ed i loro regolamenti trattati in questa sezione sono assolutamente giochi liberi da ogni vincolo commerciale e, di conseguenza, proposti liberamente e condivisi gratuitamente. Sono ammessi tutti i giochi che comprendono GdR e di Miniature ( dagli Skirmish alle battaglie su larga scala )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Deep Below

#351 Messaggioda beppe69 » 01/09/2016, 20:47

Davvero un ottimo lavoro e chiaro pensa che l' ho capita pure io la spiegazione : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Deep Below

#352 Messaggioda Nedo » 02/09/2016, 12:20

Grazie....

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Deep Below

#353 Messaggioda Artemis » 02/09/2016, 22:35

Grande Nedo! Ormai sei ai video di spiegazione quindi sarà prossima l'uscita ufficiale???
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Deep Below

#354 Messaggioda Capochino » 03/09/2016, 10:14

Vuoi una critica costruttiva? Il video. bellissimo ma io per leggere ho dovuto mettere in pausa, so che sono lento a leggere ma in alcuni momenti è davvero molto veloce.
Tieni conto, però, che Fordo ci ha messo molto meno tempo ad arrivare a Monte Fato che io a leggere le sue gesta :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Deep Below

#355 Messaggioda h3c70r » 03/09/2016, 11:02

Mi piace un sacco, non vedo l'ora che lo metta in vendita! :)
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Deep Below

#356 Messaggioda wintersun » 06/03/2017, 13:55

Fantastico Nedo,sotto tutti i punti di vista....anche io però ho fatto un po' fatica a leggere alcune parole nel video!! Ci sarai al play di Modena oppure a Marzo alla fiera di Verona ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Deep Below

#357 Messaggioda Nedo » 02/05/2017, 21:32

Dopo giorni sono arrivato alla definitiva, ferma, decisione: Fine del progetto Deep Below.

Il progetto nacque nel luglio 2011, come tributo alla triade del dungeon crawl anni 90: Heroquest, il suo fratello Advanced ed il leggendario Warhammer Quest.
Ad oggi, 2017, non avendolo ancora terminato, penso che non ci sia più bisogno di un P&P del genere. Ad un passo dalla fine, ma bene essere autocritici.
Negli ultimi 6-7 mesi, nonostante diversi progressi "decisivi", mi veniva l'ansia da prestazione ogni volta che aprivo la cartella sul PC. Quindi con quello che c'è in giro, inutile tirar fuori, a livello amatoriale come ovvio, un titolo del genere.

Sono poche parole, ma non so cosa altro scrivere od aggiungere.
Grazie a tutti coloro che hanno commentato, criticato e apprezzato i vari post sparsi sui vari forum.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Deep Below

#358 Messaggioda fako » 02/05/2017, 21:41

Oh! Capisco bene il sentimento, per quel che vale mi sento solidale con te.
Non so che cosa dire...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Deep Below

#359 Messaggioda Nedo » 02/05/2017, 21:58

Grazie, in effetti provo una sensazione strana...molto strana. Ma 6 anni sono troppi per non aver potuto porre la parola FINITO ad un progetto.
Cmq il Re dei dungeon crawl* è tornato, e Deep Below essendo in qualche sorta un tributo al suo predecessore, non avrebbe potuto essere.

*Warhammer Quest Shadow over Hammerhal.

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Deep Below

#360 Messaggioda Banderium » 02/05/2017, 22:06

Cercherò di vedere il lato positivo: ora avrai più tempo libero per vincere i trofei capochino : Thumbup :

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Deep Below

#361 Messaggioda Nedo » 02/05/2017, 22:51

Banderium ha scritto:Cercherò di vedere il lato positivo: ora avrai più tempo libero per vincere i trofei capochino : Thumbup :


Aahhh....o di dedicarmi ad altri progetti.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Deep Below

#362 Messaggioda BigTony » 02/05/2017, 22:54

Ciao Nedo sono davvero dispiaciuto che tu non sia riuscito a dare una degna conclusione a tanti anni di lavoro, in più vedendo i vari sviluppi fatti tanta era la curiosità di poterlo provare magari ad un nostro raduno. Cmq anche se è vero che come dici nasce come tributo non è detto che possa vivere di vita propria parallelamente a titoli simili. Io a questo punto un lancio lo farei magari su quei siti che promuovono i giochi autoprodotti fancendolo pagare qualcosa, rendendolo un game print & play, magari piace e in un secondo momento lo rendi un gioco vero e proprio... Un pensiero ce lo farei
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Deep Below

#363 Messaggioda h3c70r » 02/05/2017, 23:32

Questa è una notizia che non avrei mai voluto leggere: comprendo perfettamente l'intenzione ed il sentimento, però quoto il consiglio che ti ha dato BigTony: è bello pensare ad un proprio progetto come IL progetto "definitivo" (soprattutto quando ci hai "smenato" così tanto tempo), però - imho - non devi nemmeno arrenderti così!

Dai, dai... ripensaci!!!
Immagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Deep Below

#364 Messaggioda Dreamworld » 03/05/2017, 11:15

Nedo ha scritto:Dopo giorni sono arrivato alla definitiva, ferma, decisione: Fine del progetto Deep Below.

Il progetto nacque nel luglio 2011, come tributo alla triade del dungeon crawl anni 90: Heroquest, il suo fratello Advanced ed il leggendario Warhammer Quest.
Ad oggi, 2017, non avendolo ancora terminato, penso che non ci sia più bisogno di un P&P del genere. Ad un passo dalla fine, ma bene essere autocritici.
Negli ultimi 6-7 mesi, nonostante diversi progressi "decisivi", mi veniva l'ansia da prestazione ogni volta che aprivo la cartella sul PC. Quindi con quello che c'è in giro, inutile tirar fuori, a livello amatoriale come ovvio, un titolo del genere.

Sono poche parole, ma non so cosa altro scrivere od aggiungere.
Grazie a tutti coloro che hanno commentato, criticato e apprezzato i vari post sparsi sui vari forum.

Rimango sempre affascinato di fronte ai tuoi lavori, che spesso sono dei veri e propri capolavori!

Ho riletto tutti i post relativi al tuo progetto Deep Below....beh, caro Nedo, non puoi davvero mollare tutto il lavoro fatto sino a qui! E' giusto fare autocritica come dici tu, ed è giusto anche cercare di dare sempre il meglio in quello che si fa, e questo lato caratteriale, nel tuo caso è una continua ricerca della perfezione che ti ha portato ad eccellere in qualsiasi campo tu ti sia cimentato (dal modellismo, al disegno, alla scultura...).

Credo, però, sia giusto anche cercare di avere una visione d'insieme oggettiva di quello che si fa e che si vuole ottenere! Questo aspetto è forse quello più difficile di tutti!
Spesso (nella maggioranza dei casi) le persone tendono a sopravvalutare i propri lavori! In questi casi il fallimento è dietro la porta ed il non riuscire ad essere oggettivi porta gli autori a non capire dove si sbaglia e cosa si è sbagliato! Certo, ci sono anche quei rari casi fortunati in cui un progetto mediocre riesce, per tutta una serie di fortunati eventi, a "sfondare"....vedi ad esempio Facebook....ma stiamo parlando di un caso su un milione!
Il tuo, invece, credo sia un problema opposto: la tua incredibile umiltà ti porta sempre a cambiare le cose, a cercare di migliorarti! Migliorarsi va bene, Nedo, ma ad un certo punto bisogna anche fermarsi!
E' come la pittura: dipingi, vai di db, lavature, ancora db, ancora lavature....e non ci si fermerebbe mai perchè c'è sempre un angolo che lo si potrebbe migliorare....e invece no! Arriva un punto in cui bisogna dire stop! Perchè l'opera è completa e non c'è davvero nient'altro che si possa aggiungere per migliorarla!

Nedo, tu hai un grandissimo talento, ed è giusto che tu ne sia consapevole! Questo non significa non essere umili, ma solamente cosciente dei propri mezzi!

Il gioco è straordinario, la grafica pazzesca, hai un gioiello tra le mani e non te ne rendi conto! Non buttare via quello che hai fatto!

Non ho idea di cosa ci voglia per aprire un kickstarter, ma io al tuo posto, a questo punto, ci proverei! Poi magari, l'idea non viene apprezzata e faccio fiasco, ma almeno ci ho provato!
Ci provano tutti, con materiale che neanche si avvicina a quanto hai creato tu....

Non hai voglia adesso di lanciarti in un ks? Ok, fermati e dedicati ad altro, ma non dire addio a questo progetto a cui hai lavorato per anni! I Promessi Sposi ha richiesto tre revisioni e 19 anni di lavoro per arrivare a quello che è! E Dylan Dog è dall'86 che cerca di assemblare un galeone e non ha ancora finito....

Tanto poi, il tempo per altri progetti lo troverai sempre, e di trofei sui minimondi continuerai a vincerne....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Deep Below

#365 Messaggioda Nedo » 03/05/2017, 19:03

Grazie ancora a tutti per i gentili commenti....il punto è che non vedo più Deep Below utile come lo era (dal mio punto di vista) 6 anni fa (o anche 4 anni fa).....
Ci sono cose nel lavoro (tipo le missioni) che per la forza di dover essere generiche, finiscono per essere viste, riviste, straviste e banali.
L'ambientazione particolare la vedo come banale..... e senza pathos.
Questo è lo scotto da pagare per sviluppare tutto da soli, ovviamente, ma il collaborare con altre persone (visto la mia natura particolarmente imprevedibile) sarebbe difficile.
La meccanica invece penso di utilizzarla, modificandola per un altro progetto. La grafica sarà tenuta per altre cose future.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Deep Below

#366 Messaggioda Capochino » 03/05/2017, 21:14

Caro Nedo, ti capisco ma mi permetto di darti un consiglio se vuoi seguirlo bene altrimenti bene lo stesso :)

Ho cominciato molti progetti anni fa ed alcuni sono nel cassetto da forse 10 anni. Alcuni in stato embrionale ma altri in evidente stato avanzato. Alcuni realizzati, alcuni che si stanno realizzando adesso.
Altri sono lì, in stand by per 1000 motivi diversi tra cui quello più comune con cui, credo, tu ti stai confrontando adesso. Il tempo infinito con cui i neo autori prima o poi devono lottare per poter superare.

Per alcuni motivi ti dò ragione, i tempi di sviluppo per un game designer sono fondamentali non solo per il fatto che gusti, meccaniche e design cambiano molto velocemente ma soprattutto perché si ha la sensazione che, dopo anni, si pensa di essere inconcludenti.
La classica frase "Tutto sto tempo e ancora non ho avuto quello che mi dovrei meritare? Mollo"

Lo so, capita ma posso assicurarti che è normalissimo.
Io ho scoperto che il "One man Work" è solo una chimera, un personaggio mitologico che si occupa di tutto per poi non stringere in pugno una beneamata cippa.

Quello che vedo è solo un grande talento che ha voglia di concludere qualcosa ma non conclude perché non riesce ad incanalare le sue doti ( e ne hai davvero tante ) verso un unico obiettivo mirato e calcolato.

Non ti dico di non mollare, puoi benissimo farlo ma la tua indole ti porterà ugualmente a riprendere la tua strada fatta di progetti e creatività atti a concludersi con qualcosa di remunerativo a livello economico.

Deporre le armi non vuol dire smettere di essere un soldato, vuol dire solo fare mente locale, inquadrare l'obiettivo e scegliere le armi giuste per colpire il bersaglio.

A mio avviso devi solo essere guidato verso la tua strada che è, senza ombra di dubbio, legata al gioco e all'arte.

Se vuoi io ho contatti, posso indirizzarti, posso consigliarti devi solamente capire che direzione vuoi prendere e soprattutto trovare la tua motivazione perché gli obiettivi si ottengono solo con quella.

A tua disposizione per una chiacchierata in privato anche telefonicamente, se vuoi mandami mail ( minimondi@yahoo ) oppure MP qui.

;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Deep Below

#367 Messaggioda paccus » 04/05/2017, 23:49

Mi spiace molto, spero riesci a trovare il giusto spunto per continuare.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Deep Below

#368 Messaggioda Nedo » 27/01/2018, 8:11

That is not dead which can eternal lie.
And with strange aeons even death may die.


Torna a “Giochi nel cassetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti