[6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

[6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#1 Messaggioda mimic » 10/10/2017, 17:52

Orkert Orkstein osservava con orgoglio l imponente struttura che aveva teorizzato, tutto intorno era un coro di voci, viavai di bulloni piastre e saldatori, che carracolavano a destra e a manca con fretta e litigiosità tipiche dei Ragazzi. Srotolo alcuni papiri sul grande tavolo di metallo con le modifiche al progetto che aveva eculubrato durante la notte, derivate dall osservazione scientifica di alcune Kaccole che giocavano con la dinamite. Il braccio della grossa Gru gli passo sopra la testa facendo piovere pezzi di lamiera, rivetti e un gretchling... Lo calcio via imprecando in direzione del manovratore e torno alle sue osservazioni elencando a Snot le modifiche da apportare. Il piccolo aiutante cercava di tenere il passo con la lista ma era più il tempo che passava a mordere la matita e il notes che a scrivere, dopotutto non era neanche troppo sicuro che sapesse scrivere.
Poi con fare solenne Orkestein lo richiamo sul progetto e tamburellando il grosso dito sul disegno disse:
<<Più mizzili....>>



Eccoci qua, do via al progetto ero indeciso su quale realizzare alla fine dato che mi mancava un pezzo di tavolo non essendo l'altro fatto abbastanza fitto per coprire la superficie di 120 cm dovevo metterci degli elementi che stonavano, quindi cosa meglio di una bella fortezza mobile in costruzione tipica degli orki per ampliarlo. Alcuni pezzi come container e recinzioni riprenderanno lo stile per mantenere una certa continuità. Dato che il tema è una fortezza sarà una raffazzonata fortezza dove si costruisce una fortezza cavoli qua è quasi filosofia.

Analisi dei materiali
Immagine


Avvio agganci
Immagine

Immagine

Ovviamente lui in qual che modo sarà d ispirazione

Immagine

E per chi non se lo ricordasse o fosse nuovo ecco qui il dove eravamo rimasti per capire un po della continuità nella storia

Stone viene ingaggiato da "Capo" Leader della città di Lumbar per il sospetto di una possibile minaccia alla città, stone vi si reca e trova un caratteristico laboratorio dove si sta costruendo qualcosa di grosso, ma non lo pagavano abbastanza per approfondire le ricerche quindi appurato la presenza è tornato alla sua cuccia facendo rapporto.

Ki è Orkert Orkestain
Spoiler: show
Orkstein era sempre stato un orco un po particolare indossava una folta barba e capigliatura di capelli sguigh blu e anche a lui come a tutti gli orchi piaceva rompere le cose, ma per costruire cose con cui rompere altre cose da costruire o come gli piace dire "migliorare". Di fatto questo per un orco che si vuole integrare in una comunità di suoi simili è abbastanza problematico, soprattutto quando il capo urla Waagh per portare i ragazzi a menar le mani e scoprire poi che il motore del camion è stato trasformato da qualcuno in uno stantuffo estrattore di succo squight. Questo genere di cose e quello che ti fa allontanare dagli altri, così per poter lavorare in pace Orkstein si era andato a infilare all'ufficio brevetti orkeski, un lavoro che nessun Mek degno di nome vorrebbe fare. Il ruolo dell'ufficio brevetti nella società orkeska è più importante di quel che si pensi, a volte gli i ragazzi credono che le armi dategli non funzionino bene così le portan qui per farle revisionare e controllare. Ovviamente le armi funzionano benissimo ma ci vuole qualcuno che gli urli e strilli per bene in faccia dandogli qualche colpo in testa e spari a una caccola di passaggio per fargli vedere che funzionano.
Un giorno i ragazzi avevano cominciato un bel e allegro tafferuglio con un gruppo di eldar vicini, si sa quelle femminucce non sanno cosa sia l'onore ,così dopo averle prese per bene tornarono con una di quelle colossali macchine d'osso. Per quanto i ragazzi s'impegnassero non riuscivano ad aver ragione del colossale titano che intanto stava distruggendo i vari accampamenti. In uno di questi si trovava l'ufficio brevetti di Orkstein, impegnato in quel momento in un importante elucubrazione quantistica sul fatto che fosse più facile stufare uno sguigh che spiegarne il procedimento. Ignaro quindi di quanto stava avvenendo l'esplosione lo colse impreparato.
Quando rinvenne era tutto bruciato e la sua folta capigliatura di squith capelli era sbiancata mentre della barba non ne erano rimasti che due piccoli baffetti, quasi irriconoscibile come orco non se ne curò perché la sua testa era piena di nozioni nuove e misteriose probabilmente inviategli direttamente da Gork e Mork comincio a scrivere una lunghissima e complicata formula per determinare come distruggere il colossale titano eldar, alla fine determino che avere l'esplosione servivano i missili di tutti i clan, che tradusse nella formula:
E=mc^2
Poi ci tiro una riga sopra e scrisse 42 dopo di che lo disse al capo e la colossale macchina venne distrutta da 42 missili lanciati contemporaneamente, più ovviamente ogni altro razzo proiettile o raggio che furono in grado di sparargli contro. A questo punto con la testa piena di nuove idee e una nuova capigliatura Orkstein peregrino seguendo le visioni dei suoi sogni e andò a insidiarsi non troppo lontano da una città di omi sopra una grande riserva di pezzi di ricambio. All'inizio qualcuno dei pacifici barbari in zona protesto sostenendo che era il loro territorio, ma dopo averne mangiati un paio lo lasciarono in pace, anzi incuriositi dalle sue continue creazioni cominciarono a barattare con lui rottami e carburante in cambio di munizioni e nuove armi. Nasceva così la Mek lab di Orkstein.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#2 Messaggioda porcored » 11/10/2017, 1:36

e namooo :D

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#3 Messaggioda paccus » 11/10/2017, 9:10

Adoro le tue introduzioni

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#4 Messaggioda Rainhart » 11/10/2017, 9:17

Dire che ho capito.... ma ho tanta fiducia!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#5 Messaggioda bakalite » 11/10/2017, 13:36

bella li..dacci dentro !!
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#6 Messaggioda mimic » 11/10/2017, 16:11

Un po di foto scoordinate tanto per restare in tema di sconclusionate

Immagine Immagine


Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#7 Messaggioda mimic » 12/10/2017, 21:28

Questo c è l ho negli avanzi da un bel po' recuperato da un un amico qualche anno fa mi son sempre chiesto che farne questa potrebbe essere la volta, ora me lo studio in po' voi che dite a potenzialità?

Immagine


Fasi di preparazione per impazzire la discesa nell abisso si preannuncia lunga...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#8 Messaggioda BernyBoy » 12/10/2017, 22:19

mimic ha scritto:Immagine

belli quegli stampi green stuff world è un po che li punto... : Love :

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#9 Messaggioda mimic » 15/10/2017, 19:54

Molto comodi Bernie però... Ho provato a farne un po' con il millput come da tutorial, impieghi una vita a farli e se non pigiamino bene bene bene restano cmq difettati diversi. Meglio il gesso hai un maggior numero di scartti ed un sacco di polvere in più, ma li fai in un decimo del tempo. Cmq te li consiglio proprio, di dove sei? Io sto mettendo insieme i pezzi per un ordine.

Eccomi qua piccolo aggiornamento s incominciano le mura e la torre....

Immagine

Intanto il cantiere prosegue.

Immagine

Ogni cantiere che si rispetti ha un orticello di funghi
Prossima fase rumenta.
Immagine

Abbozzo di un generatore, la scatoletta era una cartuccia di stampante.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#10 Messaggioda BernyBoy » 15/10/2017, 21:36

Sono di Bergamo e tu? Anche io avrei un paio di rovine da ordinare...fammi sapere

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#11 Messaggioda mimic » 17/10/2017, 15:38

Torino praticamente.

Andiamo avanti con gli aggiornamenti, qui ho cominciato i ontainer che andranno a formare parte del perimetro Nie te di nuovo roba già vista.
Immagine


Ho messo insieme un po' di scarti di città della morte e ne ho tirato fuori questa forgia con torre fortificata. Ho rinunciato a farla apribile, i pezzi son scarti e volevo dagli una certa stortitudine.
Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#12 Messaggioda mimic » 20/10/2017, 0:15

Altro piccolo aggiornamento, ho aggiunto un muro di ciarpame è un cassone degli scarti,


Immagine

Immagine


Ho iniziato la lenta marcia verso la follia rivettante
Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#13 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/10/2017, 8:33

: WohoW : : WohoW : Maggico!!! : WohoW : : WohoW : Ora riconosco lo stile Mimic che conoscevo!!! Rumenta! Rumenta! Rumenta! : Builder :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#14 Messaggioda BernyBoy » 20/10/2017, 12:11

Ma quanto mi piace??? !!! !!!! ????
Un botto!!!!!!!!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#15 Messaggioda porcored » 20/10/2017, 12:12

col milliput è meglio fare i bulloni? col gesso un dramma...

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#16 Messaggioda mimic » 20/10/2017, 15:18

grazie zombi scusa non volevo confonderti con l 'uso di pezzi per quanto di recupero comunque "ordinari"

Vediamo che ne viene fuori alla fine Berny

Ti dirò porco dipende, con il gesso ne ho una quantità di scarto superiore, ma la velocità di realizzazione compensa parecchio.

piccolo aggiornamento

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: [6º TM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#17 Messaggioda BernyBoy » 20/10/2017, 15:49

mimic ha scritto:grazie zombi scusa non volevo confonderti con l 'uso di pezzi per quanto di recupero comunque "ordinari"

Vediamo che ne viene fuori alla fine Berny

Ti dirò porco dipende, con il gesso ne ho una quantità di scarto superiore, ma la velocità di realizzazione compensa parecchio.

piccolo aggiornamento

Io ho ordinato adesso (ordine con amici, finalmente ho trovato qualcuno per dividere spese) la versione dello stampo in silicone così è possibile utilizzare anche la resina epossidica, e vi saprò dire come è ;)

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#18 Messaggioda Nedo » 21/10/2017, 20:53

....con questa foto hai già vinto.....

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#19 Messaggioda Capochino » 23/10/2017, 10:39

Uhhhh, quanta bella roba! Rumenta come se non ci fosse un domani : Thumbup :

Ho imparato una cosa... più la rumenta aumenta e più i pennelli dovranno corrergli dietro. La miriade di dettagli che ha questo modello deve essere seguita a ruota dalla colorazione.
Mi raccomando perchè se riuscirai a dare la giusta tridimensionalità al tutto con i colori avrai in mano un piccolo capolavoro.

Bravo mimic, sempre sul pezzo ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#20 Messaggioda mimic » 24/10/2017, 12:40

AHah grazie Nedo parafrasando Virgilio vuolsi cosi colá cio che si puote, con ciò che si puote cio che si volle quandosi puote e niente più a dimandare.

Muy obligado Capo ma sai che la pittura non è il mio forte.
Immagine
Immagine


Ho deciso di alzarle di uno step foto di comparazione con il detective Stone.

Migliaia di dadi e bullonivper il modellista che non deve chiedere mai.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#21 Messaggioda mimic » 24/10/2017, 23:02

Un esperimento d barricata raffazzonata, ho cercato di stabilizzarla un po' probabilmente aggiungerò un peso per maggior sicurezza

Immagine
Immagine



Mi sono accorto di averla fatta troppo alta e non mi piaceva l'effetto totale così ho rialzato dietro con una pedana, per la giusta texture mi son affidato a un ottima merenda che la considero il bufalo del modellista, non si butta via niente il cartoncino usato per i container la carta per riempire (poi capirete) e la vaschetta che la contiene.. be è evidente. (p.s. se qualcuno le compra e non sa che farsene dei punti io... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : )



Immagine

Immagine

Ovviamente quando la barricata non serve o lo scenico andrà trasportato via nel container calamitato, se no che ci stanno a fa.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#22 Messaggioda Catalano Antonio » 29/10/2017, 10:27

tu utilizzi di tutto, solo a guardare le foto mi hai mandato in confusione, c'è tanta di quella roba da farmi venir voglia di creare qualcosa anche a me, grande mimic

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#23 Messaggioda mimic » 01/11/2017, 17:48

Grazie antonio si fa quel che si può con ciò che si ha. Qualche altro piccolo aggiornamento catastale barricate richiedono più tempo di quanto pensassi a. Furia di scalfire graffiare raffazzonate riaggiustare etcc... Era meglio se facevo un muretto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

È una piccola foto dei barili futiristici ricavati dagli stampi di un board game, da giocattoli, da mie autocostruzioni etcc.. era da un po' che non castavo son andato a occhio ed ho fatto una miscela non ottimale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#24 Messaggioda Capochino » 02/11/2017, 9:13

Sempre meglio!
Le gomme appese sono una chicca bestiale ( usura i cerchioni )
Bellissimo!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [6ºTM][Architetti]Under construction 2 The force awakens

#25 Messaggioda Molock » 02/11/2017, 16:11

L'uso della rumenta mi affascina sempre (ne sto accatastando per il futuro se mai ne avrò tempo) complimenti, certe soluzioni sono delle vere e proprie genialate
: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti