[6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#51 Messaggioda wintersun » 04/01/2018, 21:41

mistral ha scritto:Molto bello! Lo scenico nel suo insieme è davvero qualcosa di forte impatto estetico. Esaminando i particolari costruttivi si nota forse qualche imprecisione ed incongruenza qua e la, ma nell'insieme questi dettagli poi si perdono dando al tutto molto carattere ed un suo stile particolare...
L'effetto acqua mi piace molto, ti è venuto davvero bene! : Thumbup :
Nella pittura hai osato molto con delle scelte cromatiche a volte un po' "audaci", ma anche quì nell'insieme queste danno al tutto una certa originalità ed uno stile particolare... : Thumbup :


Grazie Mistral sono contentissimo che ti piaccia il mio effetto acqua, ti confesso che era sin dalle origini del progetto il mio pensiero più assiduo.
Per quel che riguarda le cromie utilizzate hai ragione... Forse l'audacia mi è venuta incontro. Ho utilizzato un grigio metallizzato mescolato con oro rosso metallizzato... e successivamente un DB di avorio. Torna pure a trovarmi, suggerimenti e critiche sempre ben accette. Grazie Mistral e buona serata. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#52 Messaggioda wintersun » 04/01/2018, 21:48

Immagine
Prove di vegetazione
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#53 Messaggioda Nedo » 04/01/2018, 22:54

Ottimo lavoro, mi piace tutto.....
Aspetto le foto finali, perché anche te mi sembri arrivato al traguardo.

Colori azzeccati, forse un po' azzardato l'arco del portale turchese.....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#54 Messaggioda beppe69 » 04/01/2018, 22:56

E però sei lanciato mica male , le rocce sono veramente ben fatte e il castello ha degli scorci molto suggestivi E particolari ,il mare nel complesso è molto realistico non avrei dato quel verde acqua alle onde più alte e intorno allo scoglio , avrebbe dato l'impressione di maggior profondità all'acqua che lo circonda ma son gusti non riesco a capire se lo scoglio è la base della scogliera sono opache o lucide ,penso che lucide diano di più l'impressione di essere bagnate dagli spruzzi , veramente tanti complimenti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#55 Messaggioda Capochino » 05/01/2018, 9:50

Sei migliorato tantissimo Wintersun!
Come avevo già detto le rocce sono veramente ben fatte e la colorazione mi piace parecchio.
Sulla struttura c’è da dire che il mattone su mattone rende tutto più bello, la pittura a mio avviso invece sarebbe da rendere meno “arlecchina” ma ho visto che è una tua caratteristica.
Nel complesso un bel lavoro, alcune sbavature secondo me date dalla fretta ma lo sappiamo, tu vai sempre “di corsa” : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#56 Messaggioda Nigredo » 05/01/2018, 12:10

La foto della scala è da sbavo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#57 Messaggioda wintersun » 05/01/2018, 13:51

Nedo ha scritto:Ottimo lavoro, mi piace tutto.....
Aspetto le foto finali, perché anche te mi sembri arrivato al traguardo.

Colori azzeccati, forse un po' azzardato l'arco del portale turchese.....


Grazie Nedo per gli apprezzamenti, il portale color turchese chiaramente è voluto e ti dirò che mi piace molto. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#58 Messaggioda wintersun » 05/01/2018, 14:01

beppe69 ha scritto:E però sei lanciato mica male , le rocce sono veramente ben fatte e il castello ha degli scorci molto sggestivi E particolari ,il mare nel complesso è molto realistico non avrei dato quel verde acqua alle onde più alte e intorno allo scoglio , avrebbe dato l'impressione di maggior profondità all'acqua che lo circonda ma son gusti non riesco a capire se lo scoglio è la base della scogliera sono opache o lucide ,penso che lucide diano di più l'impressione di essere bagnate dagli spruzzi , veramente tanti complimenti : Thumbup :

[img]http://www.capochino.it/upload_img/c380d835eed567041976f824118fc920.jpg[/img
Ciao Beppe ti allego un'immagine che forse rende meglio l'idea di come io te l'avrei spiegata, La base della scogliera è lucida, non ancora del tutto lucida probabilmente tra oggi e domani se il tempo migliora le darò una sistematina... Farò anche delle lavatrice di nero sempre sotto scogliera. Sono contento del risultato ottenuto con 2,50 euro, come ripeto pochi anni e resine troppo costose.... magari in un prossimo futuro. Grazie ancora Beppe della visita e torna pure a trovarmi con critiche e commenti. : Thumbup : Ho visto che non ha caricato l'immagine proverò domani con il computer.. Si trattava comunque di un mare con onde color smeraldo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#59 Messaggioda wintersun » 05/01/2018, 14:15

Capochino ha scritto:Sei migliorato tantissimo Wintersun!
Come avevo già detto le rocce sono veramente ben fatte e la colorazione mi piace parecchio.
Sulla struttura c’è da dire che il mattone su mattone rende tutto più bello, la pittura a mio avviso invece sarebbe da rendere meno “arlecchina” ma ho visto che è una tua caratteristica.
Nel complesso un bel lavoro, alcune sbavature secondo me date dalla fretta ma lo sappiamo, tu vai sempre “di corsa” : Lol :


Ollala'... Ciao Capochino.. Sono felicissimo soprattutto perché ti sei buttato anche tu nel Trofeo, con una storia fantastica.. E contento per gli apprezzamenti.. La colorazione arlecchina come tu la definisci.. hai ragione è un po' la mia firma... ma tu sai benissimo che un muro in pietra é composto da 1000 colori. Questa mattina mi sono sentito al cellulare con il gentilissimo signor Giuseppe Abbiati per l'ultimo capitolo della roccaforte :la vegetazione. In settimana dovrei riuscire a seminare e nell'attesa andrò un po' a correre... mi sembra un giusto compromesso!!
Grazie Capochino e un sereno weekend.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#60 Messaggioda wintersun » 05/01/2018, 14:31

Nigredo ha scritto:La foto della scala è da sbavo


Grazie Nigredo troppo gentile : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#61 Messaggioda wintersun » 08/01/2018, 22:13

Immagine
Vi posto questa immagine di una scatola di stuzzicadenti acquistata questa mattina in un negozio cinese al costo di € 1,50.
Sono molto sottili e di facile texturizzazione con una semplice spazzolina in metallo. Io al momento li sto impiegando nella costruzione di un sottotetto per la mia roccaforte...sempre per complicarmi la vita : Frown :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#62 Messaggioda wintersun » 08/01/2018, 22:22

Immagine
Un'altra immagine di un trucchetto che sto utilizzando per creare delle grate con del ferro attorcigliato,a treccia,.. Avete presente il fin di ferro che avvolge è assicura un tappo di una bottiglia? Proprio quello, con gli occhiello si possono creare infinite cose, tipo i cardini di porte e finestre, serrature, vasiere.... spero che la foto renda l'idea e spero di esservi stato di aiuto.. Ciao a tutti Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#63 Messaggioda Capochino » 09/01/2018, 19:44

Mhm... come grate non mi convincono molto, non saprei.
Curioso di vedere il sottotetto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#64 Messaggioda wintersun » 10/01/2018, 12:34

Immagine
Immagine
Capochino ha scritto:Mhm... come grate non mi convincono molto, non saprei.
Curioso di vedere il sottotetto


Ciao Capochino grazie della visita e del commento, ti allego due immagini, una della grata inserita nelle mura e l'altra del tetto... ancora un po' da sistemare appena si asciuga limpregnante. Immagine
Spero di aver inserito le foto in modo corretto... prima o poi ci riuscirò!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#65 Messaggioda Dreamworld » 11/01/2018, 16:50

Ciao Winter,
come ti hanno già detto tutti, sei migliorato davvero tanto e questo ultimo modello è la riprova di una crescita, sia a livello strutturale che relativa alla pittura, davvero notevole!

La pittura è vero che è un po' arlecchina, ma è una caratteristica dei tuoi lavori, ed è diventata praticamente una firma....

Quello che più mi piace nel tuo modello (e nei tuoi lavori in generale) è la lavorazione della pietra....davvero ben fatta! Ed in questo modello specifico, anche l'effetto acqua mi piace davvero molto! Complimenti!

Le grate, fatte con il fil di ferro attorcigliato.....queste proprio no! :D Piuttosto prendi dei chiodi neri, lasciali immersi in candeggina per circa 2 ore, dopodichè asciugali e lasciali all'aria aperto per qualche ora......li ritroverai completamente arruginiti e pronti per essere utilizzati come grate! Prova, vedrai che l'effetto sarà decisamente migliore! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#66 Messaggioda Capochino » 11/01/2018, 19:29

L'inserto in legno sulla torre a me piace un sacco. Bello : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#67 Messaggioda wintersun » 11/01/2018, 23:35

Dreamworld ha scritto:Ciao Winter,
come ti hanno già detto tutti, sei migliorato davvero tanto e questo ultimo modello è la riprova di una crescita, sia a livello strutturale che relativa alla pittura, davvero notevole!

La pittura è vero che è un po' arlecchina, ma è una caratteristica dei tuoi lavori, ed è diventata praticamente una firma....

Quello che più mi piace nel tuo modello (e nei tuoi lavori in generale) è la lavorazione della pietra....davvero ben fatta! Ed in questo modello specifico, anche l'effetto acqua mi piace davvero molto! Complimenti!

Le grate, fatte con il fil di ferro attorcigliato.....queste proprio no! :D Piuttosto prendi dei chiodi neri, lasciali immersi in candeggina per circa 2 ore, dopodichè asciugali e lasciali all'aria aperto per qualche ora......li ritroverai completamente arruginiti e pronti per essere utilizzati come grate! Prova, vedrai che l'effetto sarà decisamente migliore! ;)


Ciao Dream è davvero un piacere rivederti, è prima che mi dimentichi ti riporto i saluti di un nostro amico... Fabio di Taranto, ci siamo sentiti questo pomeriggio,. Grazie per il consiglio dei chiodini neri, non lo sapevo, tra l'altro c'è lo da qualche parte in qualche cassetto. Giorni fa sono passato dal tuo wiew topic ma non ho visto aggiornamenti... presumo che tu abbia altro da fare e complimenti per il tuo capolavoro natalizio. Ti ringrazio tanto per i complimenti, è veramente duro questo contest, ma la volontà è l'impegno di portarlo a termine sono dalla mia parte. Forza DreamWorld... Manca un mese e mezzo il grande mondo del modellismo ci osserva. : Thumbup : Grazie ancora.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#68 Messaggioda wintersun » 11/01/2018, 23:39

Capochino ha scritto:L'inserto in legno sulla torre a me piace un sacco. Bello : Thumbup :

Grazie Capochino mi fa molto piacere che ti piaccia l'inserto in legno, per la grata ringrazio DreamWorld per il suggerimento che mi ha dato..probabilmente li sostituisco con i chiodini. Grazie e a presto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#69 Messaggioda Dreamworld » 12/01/2018, 11:18

wintersun ha scritto:
Dreamworld ha scritto:Ciao Winter,
come ti hanno già detto tutti, sei migliorato davvero tanto e questo ultimo modello è la riprova di una crescita, sia a livello strutturale che relativa alla pittura, davvero notevole!

La pittura è vero che è un po' arlecchina, ma è una caratteristica dei tuoi lavori, ed è diventata praticamente una firma....

Quello che più mi piace nel tuo modello (e nei tuoi lavori in generale) è la lavorazione della pietra....davvero ben fatta! Ed in questo modello specifico, anche l'effetto acqua mi piace davvero molto! Complimenti!

Le grate, fatte con il fil di ferro attorcigliato.....queste proprio no! :D Piuttosto prendi dei chiodi neri, lasciali immersi in candeggina per circa 2 ore, dopodichè asciugali e lasciali all'aria aperto per qualche ora......li ritroverai completamente arruginiti e pronti per essere utilizzati come grate! Prova, vedrai che l'effetto sarà decisamente migliore! ;)


Ciao Dream è davvero un piacere rivederti, è prima che mi dimentichi ti riporto i saluti di un nostro amico... Fabio di Taranto, ci siamo sentiti questo pomeriggio,. Grazie per il consiglio dei chiodini neri, non lo sapevo, tra l'altro c'è lo da qualche parte in qualche cassetto. Giorni fa sono passato dal tuo wiew topic ma non ho visto aggiornamenti... presumo che tu abbia altro da fare e complimenti per il tuo capolavoro natalizio. Ti ringrazio tanto per i complimenti, è veramente duro questo contest, ma la volontà è l'impegno di portarlo a termine sono dalla mia parte. Forza DreamWorld... Manca un mese e mezzo il grande mondo del modellismo ci osserva. : Thumbup : Grazie ancora.


Grazie per il capolavoro :)

Il modello per il contest non riuscirò sicuramente a finirlo in tempo.....questo non significa che non lo porterò avanti, anzi.....sarà un lavoro che mi terrà impegnato per tutto il 2018! Insieme a tutti i progetti che mi stanno occupando da qualche mese! ;)

Tu sei a buon punto, praticamente ad un passo dal traguardo, e quest'anno, come già detto, hai realizzato un modello notevole! Anche se poco presente sul forum, appena posso ti seguo con molto piacere! : Thumbup :

PS: Sai che non ho proprio idea chi sia Fabio da Taranto?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#70 Messaggioda wintersun » 12/01/2018, 14:18

Dreamworld ha scritto:
wintersun ha scritto:
Dreamworld ha scritto:Ciao Winter,
come ti hanno già detto tutti, sei migliorato davvero tanto e questo ultimo modello è la riprova di una crescita, sia a livello strutturale che relativa alla pittura, davvero notevole!

La pittura è vero che è un po' arlecchina, ma è una caratteristica dei tuoi lavori, ed è diventata praticamente una firma....

Quello che più mi piace nel tuo modello (e nei tuoi lavori in generale) è la lavorazione della pietra....davvero ben fatta! Ed in questo modello specifico, anche l'effetto acqua mi piace davvero molto! Complimenti!

Le grate, fatte con il fil di ferro attorcigliato.....queste proprio no! :D Piuttosto prendi dei chiodi neri, lasciali immersi in candeggina per circa 2 ore, dopodichè asciugali e lasciali all'aria aperto per qualche ora......li ritroverai completamente arruginiti e pronti per essere utilizzati come grate! Prova, vedrai che l'effetto sarà decisamente migliore! ;)


Ciao Dream è davvero un piacere rivederti, è prima che mi dimentichi ti riporto i saluti di un nostro amico... Fabio di Taranto, ci siamo sentiti questo pomeriggio,. Grazie per il consiglio dei chiodini neri, non lo sapevo, tra l'altro c'è lo da qualche parte in qualche cassetto. Giorni fa sono passato dal tuo wiew topic ma non ho visto aggiornamenti... presumo che tu abbia altro da fare e complimenti per il tuo capolavoro natalizio. Ti ringrazio tanto per i complimenti, è veramente duro questo contest, ma la volontà è l'impegno di portarlo a termine sono dalla mia parte. Forza DreamWorld... Manca un mese e mezzo il grande mondo del modellismo ci osserva. : Thumbup : Grazie ancora.


Grazie per il capolavoro :)

Il modello per il contest non riuscirò sicuramente a finirlo in tempo.....questo non significa che non lo porterò avanti, anzi.....sarà un lavoro che mi terrà impegnato per tutto il 2018! Insieme a tutti i progetti che mi stanno occupando da qualche mese! ;)

Tu sei a buon punto, praticamente ad un passo dal traguardo, e quest'anno, come già detto, hai realizzato un modello notevole! Anche se poco presente sul forum, appena posso ti seguo con molto piacere! : Thumbup :

PS: Sai che non ho proprio idea chi sia Fabio da Taranto?


Ciao Dream mi riferisco a Fabio Modeo il presepista : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#71 Messaggioda wintersun » 12/01/2018, 14:25

Immagine
Immagine
Ciao a tutti questi alberi che vedete li ho fatti con il metodo dell'avvitatore... Successivamente colorati con due differenti tonalità di verde, poi colla spray e segatura e ancora ricolorati cosa né pensate. Grazie di tutto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#72 Messaggioda beppe69 » 12/01/2018, 14:37

li vedo un po' troppo verdi e poco alberi , sarebbero dei bei cespugli tipo macchia mediterranea magari con un lavaggio verde scuro li smorzi un po' , ormai sei inarrestabile bisogna far qualcosa ne và della tua salute , lo dico per il tuo bene :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#73 Messaggioda wintersun » 13/01/2018, 0:17

beppe69 ha scritto:li vedo un po' troppo verdi e poco alberi , sarebbero dei bei cespugli tipo macchia mediterranea magari con un lavaggio verde scuro li smorzi un po' , ormai sei inarrestabile bisogna far qualcosa ne và della tua salute , lo dico per il tuo bene :D

Grazie Beppe del consiglio lo metterò in pratica, prima del lavaggio provvederò a chiamare il mio vicino di casa che è un vivaisti per dargli una potatina... Mi sono reso conto che in fase di assemblaggio ho disposto troppi ciuffi assomigliano così come giustamente tu dici, più che ad alberi a dei cespugli della macchia mediterranea... e grazie anche per il fervido interesse che mostri per la mia salute... caro Beppe sono entrato nel tunnel, è veramente dura trovare una luce che mi riporti alla dritta via... mi ritrovo in una selva oscura di mille chiodi e polistirolo texturizzato con un sasso di tufo... ma ne verrò fuori il 28 febbraio.... per fortuna che non è bisestile :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#74 Messaggioda Nigredo » 13/01/2018, 2:54

Io avrei preferito fosse bisestile. Un giorno un più avrebbe fatto comodo : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [6°TM][Costruttori] La Roccaforte di Merlino

#75 Messaggioda wintersun » 15/01/2018, 12:42

Inserisco la foto di due alberi appena terminati... suggerimenti e consigli e critiche ben accette. Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti