[7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

[7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#1 Messaggioda h3c70r » 30/10/2018, 20:37

Ciao a tutti
Stavolta mi sono ripromesso che "o la va, o la spacca": spero pertanto di riuscire a terminare questo contest con qualcosa di decente, altrimenti mollo tutto (modellismo) e mi dedicherò ad altro (pittura e scrittura).

Quindi... solita ispirazione zero, ma colla e un paio di fogli di polistirene li ho già pronti.
Ho già deciso che farò uno scenico delle dimensioni massime che posso gestire con i miei pochi strumenti e nel poco spazio che ho a disposizione (quindi non credo oltre i 50x50) e, ovviamente, puntando più alla giocabilità che al realismo.

Ho già scartato la Locanda di Solace, i vari negozietti (famosi e non) di Diagon Alley e ho pure rinunciato alla taverna del Puledro Impennato di Brea... ma tranquilli, qualcosa di banale e già visto (ovviamente rifatto male) riuscirò a tirarlo fuori.

Stay tuned!

Spoiler: show
A dire il vero, grazie al maltempo ho già iniziato "di brutto" (oltre che male), ma le foto le ho sul cellulare e non so come spostarle sul forum... :p
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 30/10/2018, 21:24

Mi hai ucciso... È giorni che ho in testa un ballottaggio a 3 tra:
Locanda dell’ultima casa di Otik
Ollivander
Al puledro impennato

: Evil :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/10/2018, 10:34

Il puledro impennato sarebbe stato una figata!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#4 Messaggioda Ethan » 01/11/2018, 4:24

Sanguemarcio ha scritto:Mi hai ucciso... È giorni che ho in testa un ballottaggio a 3 tra:
Locanda dell’ultima casa di Otik
Ollivander
Al puledro impennato

: Evil :

Presente... : Thumbup :
La locanda di Solace è il mio cruccio...non ho in mente altro ad oggi...è un vecchio pallino mio e di mio fratello.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 01/11/2018, 9:41

Ethan ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Mi hai ucciso... È giorni che ho in testa un ballottaggio a 3 tra:
Locanda dell’ultima casa di Otik
Ollivander
Al puledro impennato

: Evil :

Presente... : Thumbup :
La locanda di Solace è il mio cruccio...non ho in mente altro ad oggi...è un vecchio pallino mio e di mio fratello.


L’importe è anche fare le famose patate speziate di Otik...
https://www.scoop.it/t/e-multiverse/p/3 ... ragonlance
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [7°TM][Costruttori] Stazione a Valle della Grifonvia

#6 Messaggioda h3c70r » 01/11/2018, 15:52

OK, allora eccomi qui.

La "Stazione a Valle" è una piccola baita pedemontana, che permette (come le moderne funivie) di giungere alla "Stazione a Monte" a bordo di grifoni o ippogrifi.

Sono riuscito a recuperare le foto dal cellulare (perdonate la pessima qualità delle immagini e del soggetto delle stesse), così poi vi spiego il "work in progress" (partito come al solito senza uno schema di progetto ben definito, e suscettibile a parecchie modifiche nel durante).

Iniziamo con il raptus di partenza, dove ho definito le (momentanee) dimensioni massime della stazione.
Immagine
In un momento di pura follia, ho preso possesso della sala per farvi vedere strumenti e materiali iniziali...
Immagine
Proseguo con una veduta frontale e dall'alto del piano terra...
Immagine
Immagine
Particolare delle scale (orrende, ma giocabili) e delle architravi di sostegno del primo piano.
Immagine
Soletta del primo piano, con tanto di pesi per farla "attecchire" alle architravi sottostanti (i 10 blocchi sono le travi sporgenti verso l'esterno).
Immagine
Veduta della struttura iniziale del primo piano...
Immagine
Particolare della postazione di arrivo / partenza dei grifoni (work in progress, dovrò espanderla)
Immagine
Particolare della "cabina di comando", da dove si gestiscono le procedure di attracco.
Immagine

Difetti a parte (so che ce ne sono parecchi!), in questo momento sto pensando a:
1) come ampliare all'esterno la piazzola di arrivo e partenza dei grifoni;
2) creare gli effettivi sostegni della cabina di comando;
3) come inserire una eventuale torretta e un camino (inteso non solo come comignolo, of course).

Avete suggerimenti? :p

Con le critiche andate pure a gogò... ;)
Immagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: [7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#7 Messaggioda Conte Giulius » 02/11/2018, 4:06

h3c70r, usi il polistirolo normale?

comunque l'idea della stazione di posta per portare sulla montagna turisti mediante creature volanti è una cosa da visionari!

non ho ben capito cosa tu intenda per "cabina di comando"...comunque da Bretoniano e quindi utilizzatore di Pegasi e Ippogrifi ( Beaquis!!! : Cry : ) ti consiglio un'ampia piattaforma aggettante, o addirittura due, una per il decollo e una per l'aterraggio. Grifoni e ippogrifi hanno bisogno di spazio per dispiegare le ali e prendere il volo.

per prendere il volo comunque qualla che hai fatto va bene, perchè l'animale potrebbe anche semplicemente blazare per poi prendere quota,..magari ci starebbe una passerella ulteriore... ma per atterrare..ci vuole qualce cosa di più ampio secondo me
ImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [7°TM][Costruttori] BOH! {titolo provvisorio}

#8 Messaggioda h3c70r » 02/11/2018, 8:13

Buongiorno Conte Giulius.
Sì, per creare la struttura ho utilizzato il polistirolo normale, che poi "rivestirò" con il polistirene.
Ci ho pensato alla piattaforma allargata, ma non sapevo se farla o meno. Tu me ne hai dato conferma e quindi la inserirò! ;)
Immagine


Torna a “7° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti