[4° MCS]T&T dedicato a Tommy

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#101 Messaggioda wintersun » 30/05/2019, 13:14

Nigredo ha scritto:Paolo a questo giro hai superato te stesso. Davvero, complimenti

Grazie carissimo 2 settimane e penso di finirlo.... dopo mi Riiscrivo.... : Thumbup :... : Sailor : : Sailor :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°MCS] T&T

#102 Messaggioda Sanguemarcio » 30/05/2019, 16:44

Fantastico!

Solo due cose... I licheni così non si guardano, spero che siano stati messi li giusto per la foto.... Mi fa invece morire dal ridere l'idrante a bordo mare/lago : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : Un po' come un frigorifero dentro ad un igloo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#103 Messaggioda wintersun » 30/05/2019, 17:00

Sanguemarcio ha scritto:Fantastico!

Solo due cose... I licheni così non si guardano, spero che siano stati messi li giusto per la foto.... Mi fa invece morire dal ridere l'idrante a bordo mare/lago : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : Un po' come un frigorifero dentro ad un igloo

Nei miei lavori non metterò mai i licheni, non mi sono mai piaciuti.. e non hai visto ancora la bandiera americana!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghstraider99
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/09/2018, 16:53

Re: [4°MCS] T&T

#104 Messaggioda Ghstraider99 » 30/05/2019, 18:55

Wow. Davvero bello! Secondo me la prossima volta le finestre non devi scolpirle in un blocco unico ma realizzarle con i singoli listelli in balsa o polistirene. È un lavoro più lungo ma sicuramente più realistico. Comunque è davvero bello.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [4°MCS] T&T

#105 Messaggioda Sanguemarcio » 30/05/2019, 19:54

I dettagli sono pazzeschi... ma li hai fatti tutti tu? Parlo del lampione, i salvagenti, idrante, distributore ecc... sarebbe bello vedere come li hai realizzati
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#106 Messaggioda wintersun » 30/05/2019, 21:28

Sanguemarcio ha scritto:I dettagli sono pazzeschi... ma li hai fatti tutti tu? Parlo del lampione, i salvagenti, idrante, distributore ecc... sarebbe bello vedere come li hai realizzati

Grazie Sanguemarcio, troppo gentile. I dettagli li ho fatti tutti io, i salvagenti sono guarnizioni nere acquistate in ferramenta, aerografate con il color avorio e a pennello l'arancione. Il legnetti del lampione è un fiammero e rame modellato con la pinzetta. Come puoi vedere sono forniti di lampadina a risparmio energetico ricavata da colla a caldo. L'idrante è polistilene e gli ho dato la forma con carta abrasiva 800.E il distributore di bevande? È una stampa, trovata su Pintarest e stampata su carta lucida. Poi c'è la centralina elettrica ricavata da una vecchia scheda di un computer. Adesso sto creando la mobilia interna e il tetto. Le finestre mi fanno schifo!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] T&T

#107 Messaggioda Nigredo » 30/05/2019, 21:30

Sei un genio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#108 Messaggioda wintersun » 30/05/2019, 21:31

Ghstraider99 ha scritto:Wow. Davvero bello! Secondo me la prossima volta le finestre non devi scolpirle in un blocco unico ma realizzarle con i singoli listelli in balsa o polistirene. È un lavoro più lungo ma sicuramente più realistico. Comunque è davvero bello.


Hai ragione sono d'accordo.... non ho un bel rapporto nel costruire le finestre, preferisco porte e portoni.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#109 Messaggioda wintersun » 30/05/2019, 22:45

: Thanks : : Love 2 :
Nigredo ha scritto:Sei un genio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4°MCS] T&T

#110 Messaggioda BigTony » 01/06/2019, 0:17

Winter hai fatto un lavoro davvero eccezionale distaccandoti con successo dal tuo stile un po' fantasy-fiabesco... Per le finestre io opterei per la balsa con cui potresti lavorare su spessori inferiori che ti permetterebbero di crearne a doppio battente più realistiche di quelle che hai fatto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#111 Messaggioda wintersun » 01/06/2019, 22:13

BigTony ha scritto:Winter hai fatto un lavoro davvero eccezionale distaccandoti con successo dal tuo stile un po' fantasy-fiabesco... Per le finestre io opterei per la balsa con cui potresti lavorare su spessori inferiori che ti permetterebbero di crearne a doppio battente più realistiche di quelle che hai fatto.

Grazie Big troppo gentile. Purtroppo niente balsa, ho optato i consigli di Dreamworld, colore ligneo in polistilene mantenendo il disegno stile inglesina.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#112 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/06/2019, 10:36

Winter, più guardo il tutto e più resto meravigliato. Veramente hai usato tecniche e strategie che non ti avevo mai visto usare. Ma te le studi su qualche tutorial/ rivista/manuale? E se si quali? Spettacolo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4°MCS] T&T

#113 Messaggioda trippinister » 04/06/2019, 10:53

wintersun ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:I dettagli sono pazzeschi... ma li hai fatti tutti tu? Parlo del lampione, i salvagenti, idrante, distributore ecc... sarebbe bello vedere come li hai realizzati

Grazie Sanguemarcio, troppo gentile. I dettagli li ho fatti tutti io, i salvagenti sono guarnizioni nere acquistate in ferramenta, aerografate con il color avorio e a pennello l'arancione. Il legnetti del lampione è un fiammero e rame modellato con la pinzetta. Come puoi vedere sono forniti di lampadina a risparmio energetico ricavata da colla a caldo. L'idrante è polistilene e gli ho dato la forma con carta abrasiva 800.E il distributore di bevande? È una stampa, trovata su Pintarest e stampata su carta lucida. Poi c'è la centralina elettrica ricavata da una vecchia scheda di un computer. Adesso sto creando la mobilia interna e il tetto. Le finestre mi fanno schifo!!


La fantasia con cui hai creato i vari oggetti e dettagli ha dell'incredibile! Tanto di cappello : Sailor : se non ti dispiace mi salverò diverse idee per progetti futuri
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] T&T

#114 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 13:16

trippinister ha scritto:
wintersun ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:I dettagli sono pazzeschi... ma li hai fatti tutti tu? Parlo del lampione, i salvagenti, idrante, distributore ecc... sarebbe bello vedere come li hai realizzati

Grazie Sanguemarcio, troppo gentile. I dettagli li ho fatti tutti io, i salvagenti sono guarnizioni nere acquistate in ferramenta, aerografate con il color avorio e a pennello l'arancione. Il legnetti del lampione è un fiammero e rame modellato con la pinzetta. Come puoi vedere sono forniti di lampadina a risparmio energetico ricavata da colla a caldo. L'idrante è polistilene e gli ho dato la forma con carta abrasiva 800.E il distributore di bevande? È una stampa, trovata su Pintarest e stampata su carta lucida. Poi c'è la centralina elettrica ricavata da una vecchia scheda di un computer. Adesso sto creando la mobilia interna e il tetto. Le finestre mi fanno schifo!!


La fantasia con cui hai creato i vari oggetti e dettagli ha dell'incredibile! Tanto di cappello : Sailor : se non ti dispiace mi salverò diverse idee per progetti futuri

Grazie Trippinister, nessun problema mi fa piacere che possa esserti d'ispirazione per i tuoi progetti futuri, se hai domande chiedi pure. Grazie.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#115 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 13:21

Zombi Vegetariano ha scritto:Winter, più guardo il tutto e più resto meravigliato. Veramente hai usato tecniche e strategie che non ti avevo mai visto usare. Ma te le studi su qualche tutorial/ rivista/manuale? E se si quali? Spettacolo!!!

Grazie super Zombi, nessuna rivista o manuale ...., tutorial tanti e tutti memorizzati nel mio cervello.
L'inserimento di piccoli particolari sono in continua evoluzione.., devo ancora capire su quale base acrilica versero' la resina per l'acqua. E poi.... tante sorprese!....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#116 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 13:26

Già tutti in ferie.... murble... maledetti :D io invece qui a curare gli interni, odiosi e divertenti allo stesso punto..
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#117 Messaggioda trippinister » 04/06/2019, 13:36

wintersun ha scritto:Già tutti in ferie.... murble... maledetti :D io invece qui a curare gli interni, odiosi e divertenti allo stesso punto..
Immagine


faccio : Lol : ancora in tempo a ritirarmi dal contest vero?
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#118 Messaggioda Signopao » 04/06/2019, 18:33

Mamma mia che bello Winter, trasuda proprio uno stile America 50 style dal sapore vagamente ucronico, da ai confini della realtà.....lo vedo avvolto nella nebbia con due tipi loschi sul pontile che fumano e mi guardano di traverso....
Gli interni sono impeccabili al punto che mi chiedo perché solitamente eviti di farli.....
Attendo con curiosità il mare, con copertoni e bottiglie galleggianti e magari Scooby e Shaggy che fuggono sul pontile rincorsi da un nostro coperto di alghe....
Ah....Winter pensa cosa non mi hai evocato con sta tua opera....grazie mille
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#119 Messaggioda beppe69 » 04/06/2019, 19:32

Grande rammarico perché è un gradissimo lavoro senti a fine mese scendo in riviera tu vai a fare un giro che a farlo rientrare nelle misure ci penso io :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#120 Messaggioda Nigredo » 04/06/2019, 20:04

beppe69 ha scritto:Grande rammarico perché è un gradissimo lavoro senti a fine mese scendo in riviera tu vai a fare un giro che a farlo rientrare nelle misure ci penso io :D

Bravo, dagli una bella accorciatina però perchè qua altrimenti ci frega tutti : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#121 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 22:54

Signopao ha scritto:Mamma mia che bello Winter, trasuda proprio uno stile America 50 style dal sapore vagamente ucronico, da ai confini della realtà.....lo vedo avvolto nella nebbia con due tipi loschi sul pontile che fumano e mi guardano di traverso....
Gli interni sono impeccabili al punto che mi chiedo perché solitamente eviti di farli.....
Attendo con curiosità il mare, con copertoni e bottiglie galleggianti e magari Scooby e Shaggy che fuggono sul pontile rincorsi da un nostro coperto di alghe....
Ah....Winter pensa cosa non mi hai evocato con sta tua opera....grazie mille

Carissimo Signopao a fantasia sei messo come me..., giuro non ho immaginato la nebbia ma furfanti che corrono sul pontile e inseguiti dalla police quello si. Hai presente il film Titanic... sicuramente si e chissà quante storie ogni regista ne potrebbe tirar fuori.... questo scenico uguale, l'ho sto vivendo e respirando in ogni cosa che faccio ma...... il bello deve ancora venire!!
Per quanto riguarda gli interni hai ragione, non amo in modo particolare realizzarli, a me piace molto cambiare ma soprattutto sperimentare sempre cose nuove, e gli interni sono cosa nuova. Grazie Paolo. : Captain :
Ultima modifica di wintersun il 04/06/2019, 23:12, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#122 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 23:02

beppe69 ha scritto:Grande rammarico perché è un gradissimo lavoro senti a fine mese scendo in riviera tu vai a fare un giro che a farlo rientrare nelle misure ci penso io :D

Grazie Beppe sei fortissimo, anche oggi ho preso la squadra e ho cominciato la triste opera delle misure...., taglia qui e taglia la' salta fuori una schifezza.... forse è per questo che in maniera naturale mi è venuto fuori così.Tagliare non sarebbe un problema, il problema è che verrebbe a mancare tutta quell'armonia che quel pontile gli attribuisce. : Hurted : Le regole sono regole, con molto rammarico ma vanno rispettate. Vedremo Beppe.. Grazie della tua solidarietà.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#123 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 23:04

Nigredo ha scritto:
beppe69 ha scritto:Grande rammarico perché è un gradissimo lavoro senti a fine mese scendo in riviera tu vai a fare un giro che a farlo rientrare nelle misure ci penso io :D

Bravo, dagli una bella accorciatina però perchè qua altrimenti ci frega tutti : Lol :


Nigredo, giuro..... non riesco a smettere di ridere...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#124 Messaggioda wintersun » 04/06/2019, 23:13

trippinister ha scritto:
wintersun ha scritto:Già tutti in ferie.... murble... maledetti :D io invece qui a curare gli interni, odiosi e divertenti allo stesso punto..
Immagine


faccio : Lol : ancora in tempo a ritirarmi dal contest vero?


No no vai avanti che stai lavorando bene anche tu.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4° MCS]T&T dedicato a Tommy

#125 Messaggioda porcored » 05/06/2019, 20:10

fantastico! hi grade!


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti