Scenario Golf

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Scenario Golf

#1 Messaggioda machegioia » 11/08/2019, 15:36

Buongiorno a tutti, vorrei pubblicare le foto di un nuovo scenario che ho realizzato in queste sere, ho usato una base in polistirene smussandola, incidendola, ho messo un paio di rocce fatte in gesso e altre rocce vere e massi in polistirene. Il torrente è in resina UV lasciata al sole per mezz'oretta. Ripassato l'ultimo giorno con un pò di modpodge lucido.

La bacheca è sempre fatta in polistirene affettando i listelli con la Proxxon. A casa non ho una stampante quindi mi sono dovuta arrangiare con qualche scritta presa da fogli volanti.

Gli alberi li ho fatti partendo con del filo metallico ritorto e poi andando a tentoni nei 3 giorni seguenti con bagni in colla bianca, sabbia, spezie varie ed infine agglomerando la vegetazione per modellismo nella colla per creare dei gruppi più sostanziosi, che ho incollato con la cianoacrilica, dita incluse. Ho passato la colla spray, insomma ho tentato di tutto e adesso sono rigidi e spero durevoli negli anni.

Le rocce della camminata e il ponticello sono in polistirene.

Avevo comprato un set di personaggi giocatori di golf già dipinti ma ho sbagliato in pieno la scala : Thumbup : quindi ho poi utilizzato degli omini che avevo di scorta e li ho colorati. Per la ragazza ho aggiunto la mazza da golf fatta semplicemente con un lato di una clip metallica e del das.

Il bordo esterno è in polistirene e come decorazione ho creato uno stampo ad una palla da golf reale e poi ho colato un pò di gesso che ho protetto con della colla vinilica.
La targhetta è in milliput.

La bandierina l'ho già rifatta perchè ogni volta che passo davanti a questo scenario mi viene da modificare qualcosa quindi adesso lo sposto dove non posso raggiungerlo spontaneamente con lo sguardo in modo da non toccarlo per qualche ora. Forse.

Immagine
Targhetta in milliput.
Immagine
Seconda versione del ponte, la prima è stata estirpata.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Signorina che sta per fare buca ma si mette in posa per la foto.
Immagine
Ultima modifica di machegioia il 11/08/2019, 15:48, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Scenario Golf

#2 Messaggioda machegioia » 11/08/2019, 15:38

Altre immagini. Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Scenario Golf

#3 Messaggioda machegioia » 11/08/2019, 15:42

Questa vegetazione della bacheca non l'ho fatta io ma l'ho trovata già fatta in un antico kit per modellismo, gli ho dato un bagno scuro.
Immagine
Questo è uno degli alberi che ho provato a fare a mano.
Immagine
Immagine
Veduta aerea.
Immagine
Ho finito. ciao.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Scenario Golf

#4 Messaggioda wintersun » 11/08/2019, 23:18

Solo una cosa non mi piace.... Il nome che hai dato a questo bellissimo lavoro,.., ho notato che rispetto ai precedenti lavori da te pubblicati nel forum la tecnica è migliorata di 10 spanne. Brava, bravissima, questo vuol dire che hai passione, e tanta anche, quindi non fermarti, vai avanti così! Molto bello il capanno, il bunker di sabbia, il fireway, i particolari inseriti sono spettacolari, apprezzo moltissimo l'inserimento di miniature in questo scenario, calzano a pennello. Bellissimo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Scenario Golf

#5 Messaggioda Signopao » 12/08/2019, 7:10

La pallina da golf incollata sul lato della struttura in legno è una chicca formidabile, per il resto è veramente bello, mi piace molto tutto....compilenti davvero....l acqua come l' hai fatta? Silicone, colla a caldo o prodotto specifico!
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Scenario Golf

#6 Messaggioda porcored » 12/08/2019, 13:20

abito in un capo da golf.. a me piace :D

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Scenario Golf

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/08/2019, 14:25

Dimmi Gioia, ma quanto ti sei divertita? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Scenario Golf

#8 Messaggioda machegioia » 12/08/2019, 16:26

wintersun ha scritto:Solo una cosa non mi piace.... Il nome che hai dato a questo bellissimo lavoro,.., ho notato che rispetto ai precedenti lavori da te pubblicati nel forum la tecnica è migliorata...

wow! grazie tanto per i feedback(sss). Dovrei iniziare a considerare l'ingombro perché lo stoccaggio comincia ad essere impegnativo. Un altro mezzo metro di diorama, un asse per l' altro.

Signopao ha scritto:..l acqua come l' hai fatta? Silicone, colla a caldo o prodotto specifico!
ho utilizzato della resina UV che ho spalmato con un bastoncino e poi ho portato lo scenario fuori al sole per mezz'oretta ammirando a distanza i vapori tossici che esalavano, poi ho dato una passatina con il mod podge lucido.

porcored ha scritto:abito in un capo da golf.. a me piace :D

io non gioco a golf ma il mio bimbo si è mi ha suggerito lui di fare questa prova.

Zombi Vegetariano ha scritto:Dimmi Gioia, ma quanto ti sei divertita? :D
ahahahah parecchio!
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Scenario Golf

#9 Messaggioda BigTony » 13/08/2019, 22:56

Complimenti un bel lavoro, rispetto a quelli precedentemente postati il livello è salito parecchio... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Scenario Golf

#10 Messaggioda beppe69 » 13/08/2019, 23:51

Bene vedo che che sei migliorata notevolmente per gli alberi devi cercare di aumentare un po’ il volume delle chiome , c’è un mio wip qui da qualche parte comunque complimenti vedo che la passione non manca .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Scenario Golf

#11 Messaggioda Nigredo » 14/08/2019, 9:15

Bello e soggetto originale! Brava!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti