[4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

Primo Contest Memorial al nostro amico di colla, pennelli e taglierino "Magnagati" alias Tommaso che ci ha lasciato prematuramente ma che continuerà a restare nei nostri cuori come un modellista scenico di prim'ordine oltre ad una persona creativa come pochi.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#126 Messaggioda Nigredo » 02/09/2019, 22:48

Questa la avevo fatta a casa e forse le luci erano migliori anche se sgrana un po' Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#127 Messaggioda SoSaAx » 02/09/2019, 22:53

Nigredo ha scritto:Questa la avevo fatta a casa e forse le luci erano migliori anche se sgrana un po' Immagine

Si può contestare tante cose in questa foto ma la luce almeno è ottimale.
Permette di capire bene la colorazione.
È un gran bel lavoro.
Le foto con la torcia sono le più belle, magari la luce è quello che è ma le foto con la gola illuminata gli danno un che di sinistro, belle.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#128 Messaggioda Nigredo » 02/09/2019, 23:05

Prossima volta rompo le scatole al capo e me le fa lui le foto :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#129 Messaggioda beppe69 » 05/09/2019, 20:26

che dire , un semplice teschio da edicole , qualche pezzo di XPS dall'aspetto pelucchioso , un po' di mestiere per trovare una posa accattivante , na grattata alla capoccia e il gioco è fatto , uno scenico d'effetto che da solo crea un'atmosfera , per il colore non so che dirvi , io l'ho visto dal vivo e non saprei dirvi di che colore era ed ero quasi sobrio anche se stanco :) , dalle foto è impossibile capirne di più fidarsi visto che vanta un premio pittura ? giammai , come fidarsi di chi non ti fa la pizza lardo castagne e porcini ? : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#130 Messaggioda Nigredo » 05/09/2019, 21:03

: Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#131 Messaggioda Signopao » 10/09/2019, 22:52

Ciao Nigredo, ho fatto molta fatica a votare.....il tema libero non aiuta, non ci sono termini di paragone soddisfacenti, pertanto si va inevitabilemnte a pareri, preferenze ed emozioni personalissime.
La tua opera è quella che rappresenta meglio la mia prima espressione, quando l'ho vista.....anche io mi sono grattato la testa....proprio come il tuo teschio e per tua dichiarazione, proprio come te mentre lo realizzavi.....A me piace....un sacco...adoro i teschi....ma il fatto che ti sei affidato all'ispirazione del momento per avanzare passo passo nella realizzazione dell'opera, credo ti abbia penalizzato molto....
Credo ti abbia inibito dal far scaturire dal tuo di cranio, quelle scintille di pazzia che ti ho visto esprimere in passato.....che si sarebbero tradotte in tanti piccoli elementi e particolari che avrebbero arricchito un opera la cui idea di base, spalmata lungo tutta l'esecuzione....secondo me ti ha portato via troppo tempo......occupandoti la mente.
La colorazione nelle foto più azzeccate mi piace tantissimo, tutto stupendamente cupo....una è davvero inquietante.
Le ragnatele, rappresentano un esempio, di quella scintilla di pazzia creativa che puoi esprimere ma di cui in questo scenico sei stato geloso di mostrare. Secondo me troppe potenziali idee lasciate sul campo e non sfruttate.....cmq sei sempre un grande ciao
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#132 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/09/2019, 8:53

Ciao super nei mod Nigredo! Anch'io provo un po' la stessa sensazione di Signopao. Devo dire che le foto più che chiarezza mi hanno fatto confusione. Non capivo come realmente si presenta lo scenico se lo prendessi in mano. La mia prima sensazione è stata: non so, manca qualcosa. Poi ho invece pensato all'atmosfera che volevi fare scaturire. E ho pensato che con pochi tratti, poche architetture hai espresso quel cupo e lugubre che ci piace tanto. Dal punto di vista tecnico il soggetto principale è il teschio bell'effatto. Ci sono poche rocce esterne. Molto più elaborato l'interno della bocca invece che mi piaceva un botto già nel wip. Speravo qualcosa di più dall'albero. Ma diciamo che mi hai convinto alla grande aggiungendo le ragnatele: tutto ha preso dimensione e un assoluto fascino gotico. Tu sei bravo, anzi forse mi hai colpito di più con questo cosa semplice ma efficace, geniale quasi. Sicuramente come me, se avessi potuto dedicare più tempo al modello e con più serenità ne sarebbe uscita una cosa ancor migliore. Grande Nigredo, ci vediamo al prossimo trofeo, tanto tu lì vinci tutti! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#133 Messaggioda wintersun » 13/09/2019, 11:28

Signopao sappi che sono molto frustrato da quest'ultimo contest.... : Andry :, quindi al mio pizzaiolo preferito darò filo da torcere :D :D Approposito Nigredo nel tuo menù devi aggiungere una nuova pizza p Beppe69....., meglio chiamarlo con il numero adesso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#134 Messaggioda Elragno » 13/09/2019, 14:12

A me questo lavoro, per quanto semplice, è piaciuto tantissimo! L'effetto di insieme è bellissimo, sembra che stia urlando. L'albero sembra una mano scheletrica e completa il quadretto macabro.
Semplice ma efficace come dicono sopra.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#135 Messaggioda mistral » 14/09/2019, 14:25

Questo è un modello da gioco molto evocativo, ottimo per essere posato su un tavolo a tema Fantasy... : Thumbup : La cosa che mi ha colpito di più è la forma dell'albero che sembra quasi abbracciare la testa in maniera amorevole... :D quasi come una madre a protezione del proprio figlio... : Thumbup :

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#136 Messaggioda BigTony » 17/09/2019, 14:48

Nigredo sei scivolato al quarto posto nella mia classifica solo perché quelli precedenti avevano qualcosa in più rispetto al tuo lavoro (secondo la mia modestissima opinione del tutto confutabile : Lol : ). Nulla da dire sulla realizzazione anzi, mi piace come hai messo il teschio contornato da rocce e l'albero e soprattutto la chicca delle ragnatele, il tutto trasmette la giusta atmosfera... solo che quando lo guardo e come se mancasse qualcosa. Probabilmente è perché confrontato agli altri è di piccole dimensioni, non è una casa a graticcio, non è una torre, insomma come ormai anche l'MCS ci ha abituati, forse qui sta il problema il tuo è il giusto target del contest e siamo noi che siamo fuori tema :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#137 Messaggioda porcored » 17/09/2019, 16:23

ganzissimo veramente! alcune foto spaccano!

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#138 Messaggioda Nigredo » 18/09/2019, 12:52

Scusate se rispondo solo ora. Grazie a tutti ragazzi! Il problema principale di questo lavoro era lo spazio ridotto, il teschio occupava praticamente tutto lo spazio e si poteva fare ben poco. Ho voluto farlo lo stesso, anche se sapevo che sarebbe stato un po' costretto, proprio perchè volevo appunto come dicevo già all'inizio, provare qualcosa di diverso. Mi sono divertito anche se ci ho dedicato forse troppo poco tempo. Non mi pento insomma :D. Era quella l'atmosfera che volevo creare e tutto sommato penso di esserci riuscito :). Grazie ancora a tutti. Dai che comincia il trofeo a breve : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#139 Messaggioda wintersun » 18/09/2019, 19:34

Personalmente ho immaginato che si trattasse di un problema legato alle dimensioni del teschio, molto difficile per me trovare una giusta soluzione tenendo conto anche delle misure....., ma direi che ci sei riuscito alla grande e già immagino le serate che passerai dopo il lavoro a giocarci,Capochino compreso....e Beppe!! :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#140 Messaggioda Nigredo » 18/09/2019, 19:36

wintersun ha scritto:Personalmente ho immaginato che si trattasse di un problema legato alle dimensioni del teschio, molto difficile per me trovare una giusta soluzione tenendo conto anche delle misure....., ma direi che ci sei riuscito alla grande e già immagino le serate che passerai dopo il lavoro a giocarci,Capochino compreso....e Beppe!! :D :D
se aspetto il capo aumentano anche le ragnatele :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#141 Messaggioda beppe69 » 18/09/2019, 20:47

Tanto per esser chiari le ragnatele sono mie , son quelle che mi ricoprivano dopo 3 ore ad aspettarlo :D , fortunatamente ho ordinato una pizza di nascosto , temevo avvelenamenti , comunque è una vergogna non trovarsi a festeggiare , se fate caso nella foto fatta insieme si vede la mia torre con le luci con cui lavora Nigredo , ora voi sapete quanto è colorata quella torre è come appare in foto avete un’idea del perché i lavori di Nigredo son sempre grigi : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#142 Messaggioda wintersun » 18/09/2019, 20:51

beppe69 ha scritto:Tanto per esser chiari le ragnatele sono mie , son quelle che mi ricoprivano dopo 3 ore ad aspettarlo :D , fortunatamente ho ordinato una pizza di nascosto , temevo avvelenamenti , comunque è una vergogna non trovarsi a festeggiare , se fate caso nella foto fatta insieme si vede la mia torre con le luci con cui lavora Nigredo , ora voi sapete quanto è colorata quella torre è come appare in foto avete un’idea del perché i lavori di Nigredo son sempre grigi : Lol :


Mi fai morire... : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#143 Messaggioda Nigredo » 19/09/2019, 10:14

Non mi sembrava così tanto colorato il DUNUM. E avendolo visto dal vivo posso dire che era più bello in foto. Gne gne gne : Lol :. Dobbiamo trovarci con il capo in saletta susu :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#144 Messaggioda beppe69 » 19/09/2019, 13:46

dopo 3 ore con la testa nel forno a legna non distinguevi nemmeno il tuo lavoro dal c..o di uno gnu : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : gne gne gne , comunque tanto capo non viene , punterei a far muovere Zombi lo attraggo col prosecco e la fiera di Novegro ? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#145 Messaggioda Ethan » 19/09/2019, 14:06

Nigredo ha scritto:Non mi sembrava così tanto colorato il DUNUM. E avendolo visto dal vivo posso dire che era più bello in foto. Gne gne gne : Lol :. Dobbiamo trovarci con il capo in saletta susu :D

Io vorrei esserci sto giro se riesco....state organizzando?

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#146 Messaggioda Nigredo » 19/09/2019, 14:40

Ethan ha scritto:
Nigredo ha scritto:Non mi sembrava così tanto colorato il DUNUM. E avendolo visto dal vivo posso dire che era più bello in foto. Gne gne gne : Lol :. Dobbiamo trovarci con il capo in saletta susu :D

Io vorrei esserci sto giro se riesco....state organizzando?

Grande! Non ancora. Il capo latita. Proverò a tormentarlo ancora un po'
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#147 Messaggioda Nigredo » 19/09/2019, 14:43

beppe69 ha scritto:dopo 3 ore con la testa nel forno a legna non distinguevi nemmeno il tuo lavoro dal c..o di uno gnu : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : gne gne gne , comunque tanto capo non viene , punterei a far muovere Zombi lo attraggo col prosecco e la fiera di Novegro ? :D
ero morto effettivamente : Hurted :. Io ci sono a novegro! mi sto organizzando proprio in questi giorni. Andrò domenica. Mi hanno invitato allo stand della FFA due amici per fare una dimostrazione di prodotti greenstuff world. Porterò taverna e teschiozzo : Lol : dai dai dai venite
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#148 Messaggioda Ethan » 19/09/2019, 17:31

Nigredo ha scritto:
beppe69 ha scritto:dopo 3 ore con la testa nel forno a legna non distinguevi nemmeno il tuo lavoro dal c..o di uno gnu : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : gne gne gne , comunque tanto capo non viene , punterei a far muovere Zombi lo attraggo col prosecco e la fiera di Novegro ? :D
ero morto effettivamente : Hurted :. Io ci sono a novegro! mi sto organizzando proprio in questi giorni. Andrò domenica. Mi hanno invitato allo stand della FFA due amici per fare una dimostrazione di prodotti greenstuff world. Porterò taverna e teschiozzo : Lol : dai dai dai venite

Quand’è la fiera?

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#149 Messaggioda Nigredo » 19/09/2019, 17:54

Ethan ha scritto:
Nigredo ha scritto:
beppe69 ha scritto:dopo 3 ore con la testa nel forno a legna non distinguevi nemmeno il tuo lavoro dal c..o di uno gnu : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : gne gne gne , comunque tanto capo non viene , punterei a far muovere Zombi lo attraggo col prosecco e la fiera di Novegro ? :D
ero morto effettivamente : Hurted :. Io ci sono a novegro! mi sto organizzando proprio in questi giorni. Andrò domenica. Mi hanno invitato allo stand della FFA due amici per fare una dimostrazione di prodotti greenstuff world. Porterò taverna e teschiozzo : Lol : dai dai dai venite

Quand’è la fiera?
io ci sarò domenica 29 ma c'è anche venerdì e sabato
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [4°MCS] Il covo di Arakanoth[FINITO]

#150 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/09/2019, 19:00

Il 29? Mamma mia. mi piacerebbe un botto venire. Comincio ad adulare la moglie e forse mi lascia venire!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “4° MCS ( Mini Memorial Magnagati Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti