[Gibu] - **a volte ritornano** - Cripta nel bosco

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

[Gibu] - **a volte ritornano** - Cripta nel bosco

#1 Messaggioda Gibu » 14/10/2019, 10:00

Buongiorno di nuovo a tutti...

Dopo una virtuale tirata d'orecchie da un amico rieccomi.
Non vi annoio con discressioni sui motivi della mia latiatanza ma obiettivamente mi mancavate e, beh, eccomi qui.

Negli ultimi mesi il lato della mia vita collegato al modellismo ed al gioco è molto cresciuto. E qui mi fermo, per i curiosi, scrivetemi in pvt nel caso così non vado troppo ot.
Prima di cominciare, un'ultima cosa: vi devo delle scuse per il MCS... Mi è spiaciuto molto non essere riuscito a far nulla.

Nella mia assenza ho creato alcune cosette nuove che pian piano vi posterò.
Oggi comincio con quanto segue.
Mi hanno chiesto un piccolo raggruppamento di alberelli, alcune colline e una semplice costruzione che simboleggiasse un luogo rituale.

Dunque, comincio dagli alberi. Ho profondamente rivisto la tecnica di costruzione rispetto ai precedenti fatti con rametti / fibra / colla e turf. Ora sfrutto un'armatura interna di plastica molto flessibile su cui scolpisco con del "das" o della pasta modellabile la parte bassa del tronco. A livello di chiome, beh, ho incollato sui rami del muschio secco con della colla appiccicosa (sembra un po' un misto tra vinavil e la colla americana). La trovai per caso ad una fiera. Non ricordo ora il suo nome ma magari per i curiosi posso vertificare. Dopodichè ho spurzzato tutta la chioma con della vernice trasparente acrilica normalissima e ho cosparso tutto con della segatura colorata di verde ed erbetta fine per diorama (il fine turf della woodland scenics). Infine, immancabile --> 47 ettolitri di colla scenica in almeno 3 mani. Beh, questo il risultato:
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ho costruito velocemnte 3 collinette piccole assemblando delle rocce castate:
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Mi avevano poi chiesto 2 colline più grandi che ho deciso di caratterizzare... non mi piaceva l'idea di lasciarle anonime. La prima è una piccola miniera in rovina da eoni, la seconda è pensata come una cripta ormai sigillata da tempo:
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Infine ecco il luogo di culto. molto semplice. Dolmen fatti con del polistirene e qualche pietruzza. Molto rapido:
Spoiler: show
Immagine


Qui una panoramica di tutti i pezzi:
Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [Gibu] - **a volte ritornano** - Cripta nel bosco

#2 Messaggioda Nigredo » 14/10/2019, 10:10

Bentornato Gibu. Molto belli!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - **a volte ritornano** - Cripta nel bosco

#3 Messaggioda Gibu » 14/10/2019, 10:16

Mi sono accorto solo ora che le avevo già postate... pazienza... non posso più eliminare il post ormai.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [Gibu] - **a volte ritornano** - Cripta nel bosco

#4 Messaggioda Nigredo » 14/10/2019, 10:23

Ma difatti mi sembravano le stesse ma pensavo di averli visti in altri lidi : Lol :. Vuoi che elimini il post?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [Gibu] - **a volte ritornano** - Cripta nel bosco

#5 Messaggioda Gibu » 14/10/2019, 10:27

Nigredo ha scritto:Ma difatti mi sembravano le stesse ma pensavo di averli visti in altri lidi : Lol :. Vuoi che elimini il post?


Elimina quello vecchio semmai Nigredo... come vuoi. Ad ogni modo si, non voglio inquinare con post doppi. Uno eliminalo pure. :D


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti