THE TOWER

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

THE TOWER

#1 Messaggioda Dreamworld » 08/11/2019, 17:58

In questi giorni sto dipingendo la torre, uno dei modelli che avevo realizzato per il canale.....vi lascio qualche immagine del WIP, ditemi cosa ne pensate....

Non è ancora completa, soprattutto le parti lignee mancano ancora di qualche passaggio e la parte in pietra va rifinita.....inoltre farò una basetta con il terreno......

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: THE TOWER

#2 Messaggioda SoSaAx » 08/11/2019, 18:45

Il legno è fantastico, a me piace moltissimo, la pietra mi sembra troppo chiara, troppo pulita ma sarà questione di gusti personali.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE TOWER

#3 Messaggioda Dreamworld » 08/11/2019, 21:07

SoSaAx ha scritto:Il legno è fantastico, a me piace moltissimo, la pietra mi sembra troppo chiara, troppo pulita ma sarà questione di gusti personali.

Grazie Sosax :)
Seguirò il consiglio.....alla pietra applicherò qualche lavatura.....il legno, invece, lo schiarirò leggermente....al momento ho dato solo un passaggio di DB con honey brown, ma come ho fatto anche per altri lavori, ho in mente un secondo DB più chiaro (camel)......

E poi a concludere, terreno e dettagli a corredo ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: THE TOWER

#4 Messaggioda wintersun » 08/11/2019, 22:51

Solo tre cose Dream. La prima complimenti, la seconda sono entrambi le porte..., forse è l'immagine scattata dall'alto verso il basso quindi tende a schiacciare, a rimpicciolire, ad occhio sembrano piuttosto piccole rispetto all' impetuosa struttura della torre. Ti dico questo perché mi sembra che arrivi all'altezza dei merletti. La terza è la torretta circolare in legno(magistrale effetto legno) la trovo un po' magrolina. La quarta è facoltativa, io personalmente l'ho imparata da Mistral e mi riferisco a un colore che a momenti non sapevo neanche che esistesse. Mi riferisco al viola, pennello asciutto e scarico da picchettare qua e là sulla pietra. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE TOWER

#5 Messaggioda Dreamworld » 09/11/2019, 8:38

Grazie winter ;)
wintersun ha scritto:Solo tre cose Dream. La prima complimenti, la seconda sono entrambi le porte..., forse è l'immagine scattata dall'alto verso il basso quindi tende a schiacciare, a rimpicciolire, ad occhio sembrano piuttosto piccole rispetto all' impetuosa struttura della torre. Ti dico questo perché mi sembra che arrivi all'altezza dei merletti.

Non saprei....le porte le ho dimensionate in scala 1:56 con l'aiuto delle minia 28mm e mi sembra che vadano bene come grandezza....forse il portone centrale avrei potuto farlo più grande, quello si.....vedremo quando posterò le foto finali ;)

wintersun ha scritto:La terza è la torretta circolare in legno(magistrale effetto legno) la trovo un po' magrolina.

Questo può essere. In realtà, quando creo strutture fantasy gioco molto con le dimensioni e forme generali (che sono diverse dalle dimensioni dei singoli elementi come ad esempio porte od oggetti di arredo)....questo perchè questo fattore, a mio parere, contribuisce molto a rendere "fantasy" l'intera struttura....se ci fai caso, ad esempio, la torre non è lineare, bensì tende ad avere un'andatura "storta".....chiaramente voluta ;) Stessa cosa per la struttura in legno che, forse, può apparire un po' snella....ma mi piaceva l'idea di dare l'accesso alla torretta finale tramite una struttura piccola e angusta....

wintersun ha scritto:La quarta è facoltativa, io personalmente l'ho imparata da Mistral e mi riferisco a un colore che a momenti non sapevo neanche che esistesse. Mi riferisco al viola, pennello asciutto e scarico da picchettare qua e là sulla pietra. : Thumbup :

Sulle tecniche di Mistral non ci piove: lui è TOP! : Thumbup :
Aggiungere adesso un db viola ho paura che tenderebbe a modificare troppo la cromia dell'intera struttura....per questo modello ho preferito tendere allo scuro sui colori di base (grigio e payne), aggiunta di fugante che ha "pietrificato" il tutto ed infine schiarire tramite DB molto chiaro (sand)......manca qualche lavatura che farò a lavoro completato, ma un nuovo DB scuro in questo momento non mi convince......in ogni caso grazie dei tuoi preziosissimi consigli! : Thumbup :
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: THE TOWER

#6 Messaggioda Ethan » 09/11/2019, 17:07

Mentre ti dirò che amo la insostenibile e oltremodo Fantasy leggerezza della torretta in alto mi entusiasma di meno la propagine più bassa. Sporca un filo la pietra. Legno pazzesco!

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: THE TOWER

#7 Messaggioda wintersun » 09/11/2019, 23:45

Recepito il messaggio DreamWorld
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: THE TOWER

#8 Messaggioda Dreamworld » 13/11/2019, 8:42

Ethan ha scritto:Mentre ti dirò che amo la insostenibile e oltremodo Fantasy leggerezza della torretta in alto mi entusiasma di meno la propagine più bassa. Sporca un filo la pietra. Legno pazzesco!

Grazie Ethan ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti