[8°TM] Viking Memories -FINITO-

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: [8°TM] Viking Memories

#51 Messaggioda Gibu » 07/11/2019, 16:09

machegioia ha scritto:
Gibu ha scritto:stai facendo progressi davvero importanti ragazza! dico sul serio! Questo progetto è mastodontico... davvero bravissima! mi piace moltissimo e non mancherò di prendere spunto in futuro.
Posso chiederti dove hai recuperato le guide per la proxxon che le cerco da un po'?

le guide e le dime x le finestre le ho prese sul sito shiftinglands. mai piu senza, la guida standard proxxon è troppo bassa e non resta fissa.


Ne so aimè qualcosa : Hurted :

Come funzionano le guide per le finestre?

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#52 Messaggioda machegioia » 07/11/2019, 18:10

Quella sopra con 3 aperture mi è stata inviata in omaggio e la uso parecchio, ha le tre forme per le finestre o porte a matriosca smontabili in modo da poter tracciare sull'xps sia l'apertura che il cornicione. L'altra, quella sotto, invece l'ho comprata ed arriva insieme ad un'altra dima in policarbonato per gli archi che però non ho mai usato. Anche per questa come utilizzo mi limito a tracciare con la biro sul polistirene e poi incido con il cutter. Ho tagliato il secondo arco da sinistra per poter far passare il filo della proxxon, e devo dire che ho ottenuto dei tagli discreti. In conclusione sicuramente costa di più di una stampa incollata e ripassata a mano, ma è tagliata a laser ed è precisa e poi soprattutto ha quello spessore che mi permette di seguire il contorno appoggiando la biro o il pennarello ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#53 Messaggioda machegioia » 07/11/2019, 18:18

Questa è l'altra dima in policarbonato, quella per gli archi tondi non l'ho ancora usata, quella piccola invece si. Peccato che poi abbia coperto il tutto con un altro strato di xps :D e quindi non si vede
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8°TM] Viking Memories

#54 Messaggioda beppe69 » 07/11/2019, 20:49

ho capito quel che vuoi fare ma ti stai complicando parecchio la vita , la texture scelta mi ricorda più un selciato che un muro , almeno nel verso in cui la stai usando , ma riconosco che l'aspetto era un po' troppo " cementizio " , procedi con calma hai ancora 4 mesi per finire l'ansia di finire lasciala per l'ultima settimana :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#55 Messaggioda machegioia » 07/11/2019, 21:28

beppe69 ha scritto:ho capito quel che vuoi fare ma ti stai complicando parecchio la vita , la texture scelta mi ricorda più un selciato che un muro , almeno nel verso in cui la stai usando , ma riconosco che l'aspetto era un po' troppo " cementizio " , procedi con calma hai ancora 4 mesi per finire l'ansia di finire lasciala per l'ultima settimana :D

:D si hai ragione ed infatti l'effetto pavimento verticale non mi ha convinto, quidi via con del das applicato direttamente con la vinilca sulla torre ed inciso a mano.

silenziosamente mi sono spostata di un'altra stanza ancora.... è una lenta ed inesorabile egemonia

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#56 Messaggioda machegioia » 07/11/2019, 21:30

ho notato solo adesso che ho messo troppe foto per singolo post, chiedo scusa. :( : Blink :
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#57 Messaggioda machegioia » 12/11/2019, 16:12

fare e rifare, è il rifare che si ripropone che mi preoccupa.... ho rifatto tutta la facciata, così ho avanzato una facciata per i giochi :D Avevo sbagliato le misure (non avevo proprio misurato) e l'effetto cemento / intonaco non mi piaceva, quindi mi sono impegnata con questa sorta di autopunizione karmica ad incidere a penna mille mila mattoncelli.....
le decorazioni in pietra/das una volte seccate le intaglio, poi vedo se ci stanno bene anche in orizzontale o solo sull'arco.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di machegioia il 12/11/2019, 16:15, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#58 Messaggioda machegioia » 12/11/2019, 16:14

ho imbastito una sezione della navata e adesso studio i contrafforti.
mi chiedo perchè non ho scelto stonehenge....
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#59 Messaggioda machegioia » 12/11/2019, 16:18

questo è il retro della facciata
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [8°TM] Viking Memories

#60 Messaggioda Signopao » 12/11/2019, 23:20

Wow davvero impressionante e.....mastodontica....complimenti
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [8°TM] Viking Memories

#61 Messaggioda beppe69 » 15/11/2019, 13:51

bene bene , penso che la porta centrale sia un po' stretta , di solito è la più grande , non ho capito se un'immagine è il retro della facciata o la facciata posteriore murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#62 Messaggioda machegioia » 18/11/2019, 21:49

beppe69 ha scritto:bene bene , penso che la porta centrale sia un po' stretta , di solito è la più grande , non ho capito se un'immagine è il retro della facciata o la facciata posteriore murble

si hai ragione, provo a limare
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#63 Messaggioda machegioia » 18/11/2019, 21:50

Signopao ha scritto:Wow davvero impressionante e.....mastodontica....complimenti

oh grazie, finchè non è assemblata e ho i pezzi separati riesco ancora a gestire lo spazio, non oso incollare il tutto....
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#64 Messaggioda machegioia » 18/11/2019, 21:58

machegioia ha scritto:
beppe69 ha scritto:bene bene , penso che la porta centrale sia un po' stretta , di solito è la più grande , non ho capito se un'immagine è il retro della facciata o la facciata posteriore murble

si hai ragione, provo a limare
ho dimenticato un pezzo, è la stessa facciata forntale fronte e retro

stasera provo a fare un pezzo del retro.
magari posto le foto dei contrafforti che mi sono costati lacrime :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#65 Messaggioda machegioia » 18/11/2019, 22:05

alcune foto dei contrafforti imbastiti e gli spunti
dove non posso sistemare gli errori di incisione vincerà la natura selvaggia che avrà ricoperto le rovine negli anni :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#66 Messaggioda machegioia » 18/11/2019, 22:07

frontale (non so ancora se fronte o retro del frontale) e nella seconda foto le due torri a lato del frontale, che attendono. Dietro il vecchio frontale fuori misura

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [8°TM] Viking Memories

#67 Messaggioda SoSaAx » 18/11/2019, 22:26

Mi pare un ottimo lavoro, stupendo.
Questo contest si sta sviluppando in modo veramente interessante.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [8°TM] Viking Memories

#68 Messaggioda Nigredo » 18/11/2019, 22:47

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#69 Messaggioda machegioia » 18/11/2019, 23:14

Nigredo ha scritto:

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [8°TM] Viking Memories

#70 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/11/2019, 17:54

Ah Gioia, bene sono felice che hai deciso di partecipare a questo trofeo. si vede proprio che sei già esperta! oltre ai materiali stai padroneggiando anche una tecnica niente male e ed è evidente che hai anche grosse conoscenze a livello architettonico. sono proprio curioso di vedere come procederai con la pittura. ma levami una curiosità. Giochi anche tu a qualche wargame? Questo tuo lavoro ci starebbe benissimo sia di un'ambientazione fantasy che in un'ambientazione del 40k! Veramente tutto figo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#71 Messaggioda machegioia » 20/11/2019, 20:22

Zombi Vegetariano ha scritto:Ah Gioia, bene sono felice che hai deciso di partecipare a questo trofeo. si vede proprio che sei già esperta! oltre ai materiali stai padroneggiando anche una tecnica niente male e ed è evidente che hai anche grosse conoscenze a livello architettonico. sono proprio curioso di vedere come procederai con la pittura. ma levami una curiosità. Giochi anche tu a qualche wargame? Questo tuo lavoro ci starebbe benissimo sia di un'ambientazione fantasy che in un'ambientazione del 40k! Veramente tutto figo!

ciao Zombie, grazie tanto per il messaggio, l'apparenza inganna : Blink :
livello di esperienza : super novizia, ho iniziato ad usare l xps nel periodo in cui mi sono iscritta a questo forum, e usavo malamente il polistirolo pallinoso
tecnica : fare e rifare rifare rifare, aggiungere, autocritica galoppante, staccare, incollare storto, limare, asserire di mollare tutto e poi ripartire
conoscenze architettoniche: il nulla cosmico, cerco spunto dalle foto reali online e così ho scoperto che esistono i contrafforti, ho rifatto 4 volte gli archi, due volte la facciata e due il frontone... poi vedo che alcuni elementi sono più gotici dell'idea che ho in mente, dovendo essere ambientato in Irlanda, Svezia o simili, allora mi ripeto che i vichinghi hanno gironzolato un po' ovunque quindi ci potrebbe stare.... un disastro in corso d'opera : Blink :
sui giochi x ora no, non ancora, ma a breve si, intanto ho preparato qualche elemento rispettando le dimensioni delle piastrelle.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: RE: Re: [8°TM] Viking Memories

#72 Messaggioda Gibu » 20/11/2019, 20:37

machegioia ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Ah Gioia, bene sono felice che hai deciso di partecipare a questo trofeo. si vede proprio che sei già esperta! oltre ai materiali stai padroneggiando anche una tecnica niente male e ed è evidente che hai anche grosse conoscenze a livello architettonico. sono proprio curioso di vedere come procederai con la pittura. ma levami una curiosità. Giochi anche tu a qualche wargame? Questo tuo lavoro ci starebbe benissimo sia di un'ambientazione fantasy che in un'ambientazione del 40k! Veramente tutto figo!

ciao Zombie, grazie tanto per il messaggio, l'apparenza inganna : Blink :
livello di esperienza : super novizia, ho iniziato ad usare l xps nel periodo in cui mi sono iscritta a questo forum, e usavo malamente il polistirolo pallinoso
tecnica : fare e rifare rifare rifare, aggiungere, autocritica galoppante, staccare, incollare storto, limare, asserire di mollare tutto e poi ripartire
conoscenze architettoniche: il nulla cosmico, cerco spunto dalle foto reali online e così ho scoperto che esistono i contrafforti, ho rifatto 4 volte gli archi, due volte la facciata e due il frontone... poi vedo che alcuni elementi sono più gotici dell'idea che ho in mente, dovendo essere ambientato in Irlanda, Svezia o simili, allora mi ripeto che i vichinghi hanno gironzolato un po' ovunque quindi ci potrebbe stare.... un disastro in corso d'opera : Blink :
sui giochi x ora no, non ancora, ma a breve si, intanto ho preparato qualche elemento rispettando le dimensioni delle piastrelle.
La mia opinione invece é che tu abbia davvero acquisito molta esperienza e manualità in un tempo molto ridotto e già questo ti fa molto onore.

Quando pubblichi le tue opere si vede che ti sei informata, hai cercato nuove tecniche, le hai capite e... Beh, ti sei lanciata senza il timore dell' errore. Questa ultima parte la apprezzo molto nei tuoi lavori.

Lavori che, per inciso, vengono di volta in volta più... Come dire... Succulenti.

Brava te quindi, i miei compimenti (per quel che valgono.. Ahahah)

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: RE: Re: [8°TM] Viking Memories

#73 Messaggioda machegioia » 20/11/2019, 21:06

Gibu ha scritto:La mia opinione invece é che tu abbia davvero acquisito molta esperienza e manualità in un tempo molto ridotto e già questo ti fa molto onore.

Quando pubblichi le tue opere si vede che ti sei informata, hai cercato nuove tecniche, le hai capite e... Beh, ti sei lanciata senza il timore dell' errore. Questa ultima parte la apprezzo molto nei tuoi lavori.

Lavori che, per inciso, vengono di volta in volta più... Come dire... Succulenti.

Brava te quindi, i miei compimenti (per quel che valgono.. Ahahah)

Inviato dal mio V2 Pro utilizzando Tapatalk

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#74 Messaggioda machegioia » 26/11/2019, 14:37

ho modificato nuovamente la facciata aggiungento due elementi laterali, due contrafforti frontali che devo sistemare e due trinagoli in alto, quando mi sentirò pronta ritaglierò la diagonale della punta. Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: [8°TM] Viking Memories

#75 Messaggioda machegioia » 26/11/2019, 14:41

per il retro, dopo aver fatto diverse prove per non sforare le misure massime, sto costruendo l'abside che "venne edificato sopra la roccia"
[sotto, ai piedi, c'è il tempio pagano].
Come riempimento ho usato dei sacchetti di plastica e plastica di scarto, bende di gesso e passata di stucco, una volta asciutto darò una nuova passata di stucco per cancellare la trama della tela.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z


Torna a “8° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti