[10° TM] The Inn [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

[10° TM] The Inn [FINITO]

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/01/2022, 15:54

Niente nomi roboanti quest'anno. Niente di particolare ne di fantasioso. Semplicemente uno scenico che sogno da anni di fare. Una cosa versatile e trasversale, nonché divertente, che mi faccia mettere in campo tante piccole tecniche imparate negli anni.

The Inn. La locanda. Quella cosa che, come la torre, prima o poi a tutti viene voglia di fare.
In verità tutto nasce da un gioco che presi anni fa: Conan della Monolith . Gioco stupendo con delle miniature fantastiche e una giocabilità molto originale.
Tra i vari tabelloni c'è lo scenario di una locanda: e qui il desiderio di riprodurla tridimensionalmente.

Immagine

Il tabellone è un po' più grande delle misure del trofeo, e quindi ho ridurre tutto su una base di sandwich di forex 53x56, prevedendo un po' di falda del tetto. Ho ridisegnato gli interni riducendoli un po' edattandoli agli spazi ma mantenendo proporzioni e disposizione.

Immagine
Immagine

E ora è tutto da fare, soprattutto immaginare come la struttura si svilupperà in altezza, e che forma avrà il tetto (che prevedo sarà una rogna).

Comunque lo strutturerò in modo che si adatti a molti giochi: la locanda di Conan, il puledro impennato de Il signore degli anelli, una base di partenza per avventure di D&D e, perché no, anche qualche scaramuccia di Mordheim Impero in fiamme!!!

Speriamo di non strafare come mio solito, e di farcela in tempo.

Penso che userò tante tecniche: stampi in silicone e maizena, colate in gesso, incisione e scultura del Forex, uso delle dime Shiftinglands, legno, polistirene e chi più ne ha più ne metta!!!!

Sotto col progetto!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] The Inn

#2 Messaggioda Dark Hawk » 11/01/2022, 16:52

Grande!!! Non vedo l'ora di ammirare tutti i micro dettaglietti che utilizzerai!
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
L'Esorcista
Operaio
Operaio
Messaggi: 1123
Iscritto il: 19/04/2017, 13:09

Re: [10° TM] The Inn

#3 Messaggioda L'Esorcista » 11/01/2022, 17:44

Ottimissssssimo! Adoro la tua tecnica Zombie. Ci delizierai sicuramente.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10° TM] The Inn

#4 Messaggioda wintersun » 11/01/2022, 19:39

Grande super Paolo...diventeremo tutti vegetariani : Queen : : Queen :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [10° TM] The Inn

#5 Messaggioda ECI » 11/01/2022, 19:55

ODDIOOOOO...Voglio quel tabellone... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

(non vedo l'ora di vedere questa LOCANDA....)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [10° TM] The Inn

#6 Messaggioda Nigredo » 11/01/2022, 19:57

Dovrei averlo anche io questo gioco ma ne ricordo due versioni. Grande Paolo. Sicuramente ci stupirai ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [10° TM] The Inn

#7 Messaggioda wintersun » 11/01/2022, 22:00

Se non avessi costruito una locanda un paio di anni fa...ricordi Zombi La locanda dei frati peccatori...l'avrei sicuramente fatta in questo trofeo. Ti ci puoi sbizzarrire a 360°,dagli interni compresi mobilio e mura,alle scale,ai pavimenti fino ad arrivare alla copertura con tagli d'acqua a 30°...belli bellissimo costruire una locanda.,sempre nel cuore.Buon lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/01/2022, 8:41

Dark Hawk ha scritto:Grande!!! Non vedo l'ora di ammirare tutti i micro dettaglietti che utilizzerai!

Grazie Dark, si, penso di andare direttamente all'Ikea a prendere il mobilio! : Lol :
Ieri ho cominciato la produzione di stampate di gesso ceramico con i miei stampi della Hirst arts, per prendermi per tempo

L'Esorcista ha scritto:Ottimissssssimo! Adoro la tua tecnica Zombie. Ci delizierai sicuramente.

Beh, ci provo. Poi si vedrà se sarà bellino il risultato. Grazie mille Eso

wintersun ha scritto:Grande super Paolo...diventeremo tutti vegetariani : Queen : : Queen :


Che poi, sia chiaro, io NON sono vegetariano, sono un Trex in pratica : Lol : : Lol :

ECI ha scritto:ODDIOOOOO...Voglio quel tabellone... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

(non vedo l'ora di vedere questa LOCANDA....)


Eh, ti faccio una fotocopia!? Anch'io non vedo l'ora di vederla finita ma non ho ancora cominciato!!! : WohoW :

Nigredo ha scritto:Dovrei averlo anche io questo gioco ma ne ricordo due versioni. Grande Paolo. Sicuramente ci stupirai ;)


Non aspettarti cose nuove o particolari, spero solo in una buona esecuzione. Spero il gioco di Conan , hai visto, è proprio bello!

wintersun ha scritto:Se non avessi costruito una locanda un paio di anni fa...ricordi Zombi La locanda dei frati peccatori...l'avrei sicuramente fatta in questo trofeo. Ti ci puoi sbizzarrire a 360°,dagli interni compresi mobilio e mura,alle scale,ai pavimenti fino ad arrivare alla copertura con tagli d'acqua a 30°...belli bellissimo costruire una locanda.,sempre nel cuore.Buon lavoro.


Ricordo tutte le tue opere. E sicuramente prenderò ispirazione dalla tua locanda e da tanti altri lavori passati di qui negli anni!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [10° TM] The Inn

#9 Messaggioda ECI » 12/01/2022, 9:10

ECI ha scritto:ODDIOOOOO...Voglio quel tabellone... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

(non vedo l'ora di vedere questa LOCANDA....)


Eh, ti faccio una fotocopia!? Anch'io non vedo l'ora di vederla finita ma non ho ancora cominciato!!! : WohoW :




ehehhheeh..Ho già risolto :viaaaa: ( e non solo la LOCANDA : zip : )
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] The Inn

#10 Messaggioda davidnajury » 12/01/2022, 21:31

C'è un posto che ci terrorizza tutti, noi modellisti: GLI INTERNI.
Almeno terrorizza me.

Ma sono sicuro che qui ci sarà cosa vedere.
Dave241

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [10° TM] The Inn

#11 Messaggioda Ethan » 12/01/2022, 21:33

La mia locanda è ancora lì che attende di essere rifinita bene...un vero delitto nn averla finita in tempo.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [10° TM] The Inn

#12 Messaggioda beppe69 » 13/01/2022, 19:58

Le camere sembrano a un piano rialzato lo saranno realmente nel tuo display ? E io che mi aspettavo un lavoro elfico :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: [10° TM] The Inn

#13 Messaggioda ECI » 13/01/2022, 23:03

beppe69 ha scritto:Le camere sembrano a un piano rialzato lo saranno realmente nel tuo display ? E io che mi aspettavo un lavoro elfico :(


"non sembrano"...Lo sono : Lol : : Lol :

Manneia sto tabellone mi sta facendo uscire pazzo : Blink :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#14 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 8:49

davidnajury ha scritto:C'è un posto che ci terrorizza tutti, noi modellisti: GLI INTERNI.
Almeno terrorizza me.

Ma sono sicuro che qui ci sarà cosa vedere.


Si, vero. Ma mente per la parte architettonica penso di avere le idee chiare, per il mobilio mi aiuto con gli stampi della Hirst arts. Non so se li conosci. Infatti, in questi primi giorni passo le serate a stampare pezzi con il Diplast per poi capire bene come gestire gli spazi interni.

Anche ieri sera, filmetto di sottofondo e giù a stampate fino alle 2 di notte : Lol :

Immagine

Ethan ha scritto:La mia locanda è ancora lì che attende di essere rifinita bene...un vero delitto nn averla finita in tempo.


Questo pensiero ti roderá finché non la finisci!!! : Lol : Dopo il trofeo saprai come usare il tempo! :D

beppe69 ha scritto:Le camere sembrano a un piano rialzato lo saranno realmente nel tuo display ? E io che mi aspettavo un lavoro elfico :(

Eccerto che si!!!! Anche perché lo stanzone sarebbe uno po' piccolo per gli avventori, sotto al piano rialzato ci saranno altri coperti da servire!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [10° TM] The Inn

#15 Messaggioda h3c70r » 14/01/2022, 9:30

Hm. Avrei preferito la locanda di Dragonlance... :D
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: [10° TM] The Inn

#16 Messaggioda Banderium » 14/01/2022, 9:35

Zombi Vegetariano ha scritto:In verità tutto nasce da un gioco che presi anni fa: Conan della Mobilità.


Conan della Mobilità! Il possente barbaro distruttore degli ingorghi del traffico. Lo sradicatore dei semafori! Il decapitatore dei posteggiatori in doppia fila! : Lol :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#17 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 10:37

h3c70r ha scritto:Hm. Avrei preferito la locanda di Dragonlance... :D


Uffa! Mai contento! : Andry : vedrai che ci starà benissimo anche con Dragonlance!

Banderium ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:In verità tutto nasce da un gioco che presi anni fa: Conan della Mobilità.


Conan della Mobilità! Il possente barbaro distruttore degli ingorghi del traffico. Lo sradicatore dei semafori! Il decapitatore dei posteggiatori in doppia fila! : Lol :


Maledetto correttore automatico!!! : Mad :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 772
Età: 30
Iscritto il: 04/06/2015, 15:19
Contatta:

Re: [10° TM] The Inn

#18 Messaggioda Dark Hawk » 14/01/2022, 11:57

Belli gli stampi Hirst Arts...prima o poi dovrò fare un altro ordine anch'io, anche perché dall'ultimo che feci, anni fa, ha aggiunto un sacco di roba interessante!
Quelli che stai utilizzando quali sono?
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#19 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 12:08

Immagine
Immagine
Usi questi!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Mark
Viandante
Viandante
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/01/2022, 23:05

Re: [10° TM] The Inn

#20 Messaggioda Mark » 14/01/2022, 16:45

Grandissimo! Io invece per arredi e dettagli faccio ricorso alla stampa 3D, una vera svolta! ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [10° TM] The Inn

#21 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2022, 17:28

Mark ha scritto:Grandissimo! Io invece per arredi e dettagli faccio ricorso alla stampa 3D, una vera svolta! ;)

Ogniuno il suo. Io non ce l'ho e sono una pippa con i software. Col gesso mi sento più a mio agio : Chef :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
davidnajury
Paesano
Paesano
Messaggi: 424
Età: 40
Iscritto il: 17/04/2014, 18:39
Località: Trieste

Re: [10° TM] The Inn

#22 Messaggioda davidnajury » 14/01/2022, 21:08

Zombi Vegetariano ha scritto:
Mark ha scritto:Grandissimo! Io invece per arredi e dettagli faccio ricorso alla stampa 3D, una vera svolta! ;)

Ogniuno il suo. Io non ce l'ho e sono una pippa con i software. Col gesso mi sento più a mio agio : Chef :


IL DIPLAST E' VITA PER GLI HUMUNGUS.
Dave241

Avatar utente
GianmariaDF
Operaio
Operaio
Messaggi: 850
Età: 46
Iscritto il: 08/01/2022, 9:46
Località: Napoli

Re: RE: [10° TM] The Inn

#23 Messaggioda GianmariaDF » 14/01/2022, 22:11

Zombi Vegetariano ha scritto:Niente nomi roboanti quest'anno. Niente di particolare ne di fantasioso. Semplicemente uno scenico che sogno da anni di fare. Una cosa versatile e trasversale, nonché divertente, che mi faccia mettere in campo tante piccole tecniche imparate negli anni.

The Inn. La locanda. Quella cosa che, come la torre, prima o poi a tutti viene voglia di fare.
In verità tutto nasce da un gioco che presi anni fa: Conan della Monolith . Gioco stupendo con delle miniature fantastiche e una giocabilità molto originale.
Tra i vari tabelloni c'è lo scenario di una locanda: e qui il desiderio di riprodurla tridimensionalmente.

Immagine

Il tabellone è un po' più grande delle misure del trofeo, e quindi ho ridurre tutto su una base di sandwich di forex 53x56, prevedendo un po' di falda del tetto. Ho ridisegnato gli interni riducendoli un po' edattandoli agli spazi ma mantenendo proporzioni e disposizione.

Immagine
Immagine

E ora è tutto da fare, soprattutto immaginare come la struttura si svilupperà in altezza, e che forma avrà il tetto (che prevedo sarà una rogna).

Comunque lo strutturerò in modo che si adatti a molti giochi: la locanda di Conan, il puledro impennato de Il signore degli anelli, una base di partenza per avventure di D&D e, perché no, anche qualche scaramuccia di Mordheim Impero in fiamme!!!

Speriamo di non strafare come mio solito, e di farcela in tempo.

Penso che userò tante tecniche: stampi in silicone e maizena, colate in gesso, incisione e scultura del Forex, uso delle dime Shiftinglands, legno, polistirene e chi più ne ha più ne metta!!!!

Sotto col progetto!!!
Curiosissimo di vedere il progress!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [10° TM] The Inn

#24 Messaggioda Rainhart » 14/01/2022, 23:55

Mamma mia Zombie, sei partito a tutta forza vedo. Se volevi spaventarmi ci sei riuscito, ma non credevo avessi anche gli stampi della Hits! Tanta invidia e curiosità per vedere dove andrai a parare

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [10° TM] The Inn

#25 Messaggioda Capochino » 16/01/2022, 14:35

Vai Zombi, per noi sei un eroe nazionale e lo sai. Conosciamo già le tue potenzialità e non ti avevo mai visto nei panni di un arredatore.
Vediamo cosa tirerai fuori. Curiosissimo. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “10° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti