dato che ho pensato non sia bello buttare tanti off-topic sul post del Trofeo, metto qua un lavoro che volevo postare riguardo al mio piacere di ammassare volumi uno sopra l'altro e possibilmente incastrarli.
Il problema è che spesso ste cose le regalo e alla fine raramente vedono pittura.
Felice di presentare la Casa del Borgomastro, un progetto partito per riciclare alcuni volumi di un ponte modulare fallito, che poi si è evoluto alla svelta in un qualcosa di "tutto suo".

il bello è che è partito tutto da quella specie di volume ad "U" rovesciata superiore, per non buttarlo...

qui usavo ancora la tecnica di ricavare i montanti dei muri a graticcio ancora dal muro generale, perchè tutto in XPS. Ora ho cambiato approccio sul legno, vedremo in corso di Trofeo. Qui ero ancora in fissa con "più XPS possibile".
Le cose sono sfuggite di mano rapidamente: dal monoblocco sono passato all'idea dell'incastro, pensando a quel torricino che avrebbe aiutato una specie di variabilità dei corpi di fabbrica. Poi volevo un tetto importante...

Rese finali

con la variante, sormontando la torre e togliendo il corpo superiore

ed un po' di foto in separata parte

Bon: mi pare di aver messo già alla prova il server.
Torniamo al lavoro.

Non ci avevo mai pensato, ma risolve tutti i problemi di fa coincidere la fine di un mattone sull'angolo. Se è così mi hai risolto un gran problema