[Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

[Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#1 Messaggioda Endar » 18/10/2010, 21:34

questa volta mi son imposto di far delle foto anche io.
dalla seduta di ieri sera.
Villaggio di Falinbur - Centro (Locanda, Colonna del vessillo, Casa del capovillaggio Biumullan)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#2 Messaggioda Nedo » 19/10/2010, 0:33

Molto bello....quelle case le hai fatte tu?
Ottima la locanda Dwarven Forge.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#3 Messaggioda Capochino » 19/10/2010, 7:40

Spettacolo!! Troppo bello!! :D

Dovresti scrivere 2 righe sulla storia.
Il tipo sdraiato sul tavolo è mitico.

Ottime anche le colorazioni dei tavoli, camino ecc... bello veramente.

@Nedo: Le case le ha realizzate con i set di Dwarven Forge ( basta combinare i set dungeon con i set locanda )
I tetti sono sempre della linea di Dwarven Forge ma li realizza e vende Thomas Baraban, un ragazzo Francese che ama alla follia questi set. Il prezzo è altino ma come si può ben vedere il tutto ha un effetto davvero magico.

Complimenti davvero... ottimo inizio.
Mi piacciono molto anche le colline
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#4 Messaggioda Cyrano » 19/10/2010, 8:06

Mitico!!! Sembra di stare al cinema (veramente).
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#5 Messaggioda Endar » 20/10/2010, 20:42

Capochino ha scritto:
Dovresti scrivere 2 righe sulla storia.

la campagna in questione, si svolge in una mia ambientazione sviluppata e giocata anni e anni fa (ci giocavamo ad AD&D 2ed).
per la nuova campagna di Pathfinder, l'ho rispolverata..ma con una variante.
infatti nelle ultime sedute, prima che interrompessimo, un grande esercito di non morti muoveva guerra contro diversi regni.
guidati da un potente congrega di vampiri e si dice da un Lich.
(per varie ragioni e impegni, si era dovuto sospendere e avendo ripreso con D&D 3.5 abbiam poi optato per altre ambientazioni).

la variante è la seguente..nell'ambientazione sono passati 10 anni (praticamente quelli del mondo reale) i non morti non sono stati fermati da nessuno.
uno dei principali motivi della loro vittoria, fu il manifestarsi dello spaventoso e inspiegato effetto che chi moriva, risorgeva come non morto, andando a combattere contro i suoi stessi consimili.
oggi i non morti dominano..e i viventi sono loro schiavi.
in pratica il mondo è quello che conoscevano i pg, ma i regni (almeno del continente in cui sono ora per quel che ne sanno) si sono sgretolati..e ai viventi è permesso sopravvivere..
qualunque non-morto senziente normalmente ha autorità su un vivente.
le comunità umane e delle altre razze hanno firmato una resa, e sono stati stipulati degli accordi.
le campagne e le distese tra un insediamento umano (o vivente per essere piu generali) e l'altro sono zeppe di zombie o peggio..invece le città sopravvivono grazie a degli stendardi o vessilli (creati dagli stessi non-morti) che possono tenere alla larga una parte di non-morti, esistono stendardi piu o meno potenti, piu lo stendardo è potente piu ha un raggio in km maggiore e tiene a distanza non-morti di maggior potere.
questo fa si che, le masse non senzienti di non morti che infestano le campagne, prive del controllo diretto del nuovo governo non-morto, evitino di fare a pezzi qualunque comunità vivente.
Inoltre servono anche a difesa di quei non morti senzienti, che non sono allineati con il "governo", ma che hanno loro personali obbiettivi.
i viventi vengono fatti sopravvivere, sia perche non concedergli una resa, e quindi doverli combattere fino all'eliminazione, rappresenta un impegno di risorse,secondo essi costituiscono un alimento e una risorsa per molti elementi della comunità non morta.
non occorre dire che, nelle comunità viventi, non vengono piu eseguite condanne a morte..chi è reo di morte, viene barattato come pasto per la sopravvivenza della comunità.
la Chiesa di Alasias (divinita del bene) è stata sradicata, tutti gli ordini di magia sciolti, i draghi in gran parte uccisi, anche grazie alla creazione di Dracolich..insomma qualunque potere che poteva minacciare i non-morti è stato spazzato via.
va da se, che qualunque comunità che non soddisfa i capricci del vassallo non-morto a capo della sua regione, viene spazzata via..molto spesso ciò non è fatto con la forza, ma semplicemente privando la citta/villaggio del suo stendardo e condannando le citta o i villaggi in questione, ad un terribile destino, assediati da tutti gli zombie che circondavano le regioni circostanti.

in pratica, a livello di singolo villaggio, citta (tranne le citta piu grosse dove i non morti sono al potere direttamente), grazie a questi stendardi che tengono a distanza la maggioranza dei non morti, le cose potrebbero anche apparire normali..
si è anche scoperto che la radice del rododendro inibisce la rinascita come non-morto, in caso morte (motivo per cui tale radice è ampiamente consumata e ricercata)
insomma la vita continua..quasi come prima, almeno nell'apparenza.
diciamo che un grossa differenza è che ogni comunità è completamente isolata...ci si sposta solo con autorizzazione attraverso alle carovane adibite agli scambi commerciali (che sono le stesse che prelevano viventi) carovane autorizzate sempre dai non morti.
infatti i non morti hanno spesso per diverse esigenze, sotto di loro, umani o altri viventi, perche piu adatti a determinati scopi (magari anche per complottare contro altri non-morti).

vabbe c'è molto da dire, ma mi sa che vi ho sommerso..
la seduta era principalmente una cena in cui i pg hanno discusso di alcune opzioni che gli si presentano innanzi.
i combattimenti, sono 3 mercenari che infettati sono andati a morire dentro il villaggio (dentro la locanda per l'esattezza), infatti lo stendardo (che nelle foto si puo vedere) tiene a bada cio che è fuori, ma non cio che è gia dentro.



questa sotto la mappa...l'avevo su carta e la sto pian piano con Campaing Cartographer 3 mettendo in digitale..devo ancora riportare tutti i nomi di regni e città, poi ho finito..che sbatta!
http://img841.imageshack.us/f/largalow.jpg/

se la scaricate potete ingrandirla a dovere.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#6 Messaggioda Capochino » 22/10/2010, 20:37

Bella la storia, non la conoscevo.

A quando la prossima sessione?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#7 Messaggioda Endar » 22/10/2010, 23:28

domani sera, anche se probabilmente visti gli eventi recenti (il villaggio ha subito un ricatto), sarà piu che altro una seduta in cui dovranno decidere cosa fare, e litigare con buona parte del proprio villaggio per cercare di far passare la propria posizione, dato che sulla decisione da prendere si sono formate 3 fazioni diverse.
quindi non prevedo combattimenti o necessita di scenografie.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#8 Messaggioda Nedo » 23/10/2010, 0:32

Un pò strana l'ambientazione....

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#9 Messaggioda Endar » 23/10/2010, 8:28

strana da che punto di vista?
beh certamente voleva essere qualcosa di diverso da ciò che c'è in giro..
diciamo che è una via di mezzo tra Ravenloft e un ambientazione ad alta epicità tipo Dragonlance..il vantaggio è quindi di non
essere cosi monotematica e claustrofobica come Ravenloft, qua i non-morti ci sono, ma si sovrappongono ad un mondo che tutto sommato riesce ad avere una sua autonomia e a conservare in parte, le sue caratteristiche precedenti (fazioni, intrighi, peculiarità, ecc cose che non vi ho descritto), inoltre i non-morti non hanno occupato tutti i continenti e di per se l'idea è che nel corso degli anni di gioco, i pg riescano a contribuire alla loro scacciata (ricostituendo la chiesa di Alasias, e combattendoci direttamente, rovinando alcuni piani del conclave di vampiri e del loro oscuro signore).
noi ci stiamo divertendo abbastanza, anche perchè ho spiegato giusto una parte di quel che accade, pero se hai qualche perplessità esponila, mi puo tornar comodo aver dei pareri.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#10 Messaggioda Nedo » 23/10/2010, 10:59

Strana nel senso che una nazione o continente goveranato apertamente da nonmorti mi torna strano....nel mio modo di vedere (romeriano) in una terra del genere i viventi sarebbero già estinti....
Però nel fantasy tutto si può, l'importante è divertirsi e creare una trama avvincente per te ed i tuoi giocatori.

....i viventi vengono fatti sopravvivere, sia perche non concedergli una resa, e quindi doverli combattere fino all'eliminazione, rappresenta un impegno di risorse,secondo essi costituiscono un alimento e una risorsa per molti elementi della comunità non morta.


Qui c'è qualcosa che non va: un esercito di nonmorti che ha avuto la meglio non ha bisogno di risorse per terminare una guerra, visto che ogni nemico ucciso va dopo poco tempo a rinforzare le fila dell'esercito di undead.
Vada il discorso di alimentazione per i vampiri........


Mappa spettacolo....come fai ad esportare un progetto da CC in jpeg, a dimensioni reali?

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#11 Messaggioda Endar » 23/10/2010, 11:46

non scrivo "troppo" perche qualche mio pg potrebbe passare..

per prima cosa, non è affatto detto che i non-morti non abbiano in mente di far piazza pulita..questa potrebbe anche essere una fase intermedia..qualche anno per i non-morti non sono niente.
secondo il Governo dei non-morti è retto da (almeno di facciata..poi c'è anche dell'altro) una congrega di vampiri.
quindi di fatto i vampiri sono generalmente al piu alto livello della piramide sociale della nuova società, quindi non è marginale l'interesse che hanno per i viventi.
chiaramente potrebbero bastarne...anche di meno..però c'è dell'altro, almeno attualmente..
i viventi, tramite le radici di rododendro hanno trovato il modo di non infoltire ulteriormente le file dei non-morti, inoltre tanti maghi, chierici malvagi (di Gorgien che è il dio malvagio, e che potrebbe anche aver un suo piano in tutto quel che sta accadendo..) e fazioni potenti, grazie a questo accordo, hanno ritenuto conveniente non mettersi in mezzo o addirittura a trarre vantaggio dalla situazione alleandosi coi non-morti, instaurando una dinamica di reciproco arricchimento.
se i non-morti decidessero di rompere questi accordi, mettendo con le spalle al muro ogni razza vivente (dall'umano al Beholder), beh si verrebbe sicuramente a creare una battaglia furiosa dagli esiti incerti, perche entrerebbero in campo tante forze che fino ad ora non si sono curate di intervenire.
quindi di fatto, una guerra totale, attualmente non conviene a nessuno..attualmente..


------------------------

la mappa si puo salvare come jpeg o pdf o stampare a blocchi..
io mi trovo comodo a salvarla in jpeg enorme, e poi uso dei programmini fatti apposta per stampare poster (ti fanno tanti A4).

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#12 Messaggioda Capochino » 24/10/2010, 22:41

A me l' ambientazione piace molto, è un po' angosciante tanto quanto basta.
A che livello sono i PG?
Fino a che livello potrebbero arrivare?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#13 Messaggioda Endar » 24/10/2010, 23:39

ora sono al 2 livello.
per qualche anno, dovremmo rimanere in questa ambientazione, non c'è un "limite" di livello.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#14 Messaggioda Cyrano » 25/10/2010, 8:30

Ambientazione fatta per giocare :) mi mancavano e così devono essere.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#15 Messaggioda Nedo » 25/10/2010, 15:53

Grazie Endar....visto ora l'opzione di dimensione per file jpeg.....programmino che consiglio a tutti i ruolisti cartografi....
PS: Complimenti per la tua mappa.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [Campagna Endar] Villaggio di Falinbur - Centro

#16 Messaggioda Endar » 25/10/2010, 18:26

beh la mappa non è difficile farla..quanto vuole farla bella, dipende solo ed esclusivamente da quanto ci vuoi impazzire dietro..
io alcune cose, ho deciso di farle sbrigativamente perchè considerato quanto è vasto il mondo, stavo 1 mese solo a far la mappa..certo che se uno deve fare una regione piu piccola, puo anche dettagliarla meglio.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti