Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#76 Messaggioda fako » 10/05/2012, 16:26

Capochino ha scritto:[...]
Una cosa la devo dire però, ultimamente mi sto un po' rilassando con l' Xbox360, ogni tanto stacco.
[...]


la STASI si sta già occupando del tuo caso, rilassarsi con la xbox360, giocando a Dance Central non è tollerato.

adevoliamo il filmato http://www.youtube.com/watch?v=Y-iKWe-U9bY
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#77 Messaggioda Capochino » 10/05/2012, 16:38

Ah ah ah ah ...... : Lol :

No, ho come testimone il fratello di uopo che sa perfettamente a cosa gioco.

ho appena concluso
Assassin's Creed Revelation
Battlefield Bad Company 2
Crysis 2
Modern Warfare 3

Aevo iniziato Fable III ma vestirmi da Pollo e andare a caccia di galline non è la mia aspirazione migliore
Ora mi sto godendo Skyrim.... ma nel mentre ho finito i 2/3 video della colorazione del Castello della Manorhouse, l' articolo finale sul colore e sto preparando la Torre di Guardia della Tabletop World, Dreadfleet e 3 campi della 1:48 Combat... oltre alla nuova avventura D&D ( no... non mi sto proprio rilassando .... : Blink : )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#78 Messaggioda zero@ssoluto » 10/05/2012, 16:45

Capochino ha scritto:Sul fattore +6 di Bonus sono lusingato : RedFace : perchè quel bonus servirà solo per prendersi il "Trofeo del Capochino" che è un valore più simbolico che altro. Per i premi, invece, il tutto sarà stabilito dagli utenti e, di conseguenza, il +6, non si conterà.


tanto vale puntare in alto no? :D

pure rilassarsi troppo fa male...io sono talmente impigrito che credo mi lascerò morire di noia : Blink :
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#79 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2012, 16:50

Capo volevo giusto chiederti a cosa stai giocando ma non volevo andare OT ma visto che ci siamo....SKYRIM?? lo sto giocando anche io e ripreso visto che con il modellismo mi sono attivato , avevo abbandonato, ora faccio una due serate la settimana a Skyrim, e ti volevo proprio dire e consigliare, che lì a voglia ispirarti, ci sono migliaia di immagini di edifici e altro da prendere spunto...prepara la macchina fotografica a mille!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#80 Messaggioda Nedo » 10/05/2012, 17:02

Sanguemarcio ha scritto:Endar partecipa... Ve lo dico io!

Capo hai fatto anche troppo per il contest... Per noi è un onore il solo partecipare!



:good post: :good post: :good post: :good post:

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#81 Messaggioda MasterMax » 10/05/2012, 17:33

Ghullarat ha scritto:Capo volevo giusto chiederti a cosa stai giocando ma non volevo andare OT ma visto che ci siamo....SKYRIM?? lo sto giocando anche io e ripreso visto che con il modellismo mi sono attivato , avevo abbandonato, ora faccio una due serate la settimana a Skyrim, e ti volevo proprio dire e consigliare, che lì a voglia ispirarti, ci sono migliaia di immagini di edifici e altro da prendere spunto...prepara la macchina fotografica a mille!!!


Vero, ogni volta che gioco comincio a pensare: però quella casa si potrebbe fare così... ecco, dovrei fare una piazzetta tipo questa..... bella 'sta torre, quasi quasi per il contest ... :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#82 Messaggioda Endar » 10/05/2012, 17:34

jerico ha scritto:quindi in pratica pensi che poi non riusciresti a usare il modello... ma sbaglio (no non sbaglio ci sono appena andato a vedere :D ) o il tuo tavolo modulare è composto proprio da pannelli di 40x40? potresti fare un faro o un torrione di difesa sulle roccie e avresti un modulo in più per il tavolo... e per quanto riguarda la torre se non hai voglia di partire da zero potresti partire da un kit... ma poi vedi tu, non posso venire sotto casa tua a costringerti... (o forse si : CoolGun : )


non che non riuscirei ad usarlo, ma che non lo sfrutterei abbastanza in proporzione al tempo che devo dedicargli.

se partecipo parteciperei senza ombra di dubbio con Kit (categoria +3), quello era scontato.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#83 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2012, 17:54

Endar....prrrrrr...buuuuu dai tu puoi fare di più....e poi aleno vediamo cosa esce dalle tue manine vere e proprie...eddai facci vedere...riposati ancora un pochino tanto sappiamo cosa sforni in un paio di settimane!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#84 Messaggioda Endar » 10/05/2012, 18:35

usare kit, mica vuol dire incollare e colorare una cosa gia fatta....ci si può aggiungere parecchio del proprio..
il lavoro incredibile di Nedo sul castello di Grayskull ti sembra una robetta? ;)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#85 Messaggioda Ghullarat » 11/05/2012, 6:47

Beh ma ci ha messo solo il teschio e poi tutto il resto è roba sua o forse c'era roba GW...è talmente amalgamato che non lo ricordo..cmq era per vedere qualcosa di completamente tuo!!! In ogni caso farai qualcosa di veramente buono, ora però non farti scoraggiare da ansia da prestazione!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#86 Messaggioda Capochino » 11/05/2012, 9:59

MasterMax ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Capo volevo giusto chiederti a cosa stai giocando ma non volevo andare OT ma visto che ci siamo....SKYRIM?? lo sto giocando anche io e ripreso visto che con il modellismo mi sono attivato , avevo abbandonato, ora faccio una due serate la settimana a Skyrim, e ti volevo proprio dire e consigliare, che lì a voglia ispirarti, ci sono migliaia di immagini di edifici e altro da prendere spunto...prepara la macchina fotografica a mille!!!


Vero, ogni volta che gioco comincio a pensare: però quella casa si potrebbe fare così... ecco, dovrei fare una piazzetta tipo questa..... bella 'sta torre, quasi quasi per il contest ... :D


Verissimo, : Eeek : ... senza neanche farlo apposta dopo essere arrivato al primo villaggio ho preso in mano la macchina fotografica. :D
Ho sparato già una decina di foto ma nei dungeon è un po' più difficile perchè per ora ho visto solo caverne poco convincenti ( tranne qualche sezione di catacombe interessante per il progetto Dungeon Minimondi )

Per non andare OT potremmo aprire un nuovo topic, lo faccio io su chiacchere. ;)

Endar, secondo me, è uno dei pochi giocatori/modellisti che pratica tutto alla perfezione, ha il giusto grado artistico che serve per giocare con i propri scenici. Sono giocabili a allo stesso tempo ben realizzati.
Una sua Torre presa da un Kit sarà sicuramente sia giocabile che realistica..... ti ho messo l' ansia Endar? : Twisted :

Secondo il mio personalissimo parere: io parteciperei al 50% per vincere ed al 50% per tirare su un bell' elemento da tenere per il gioco. Se non gioco potrebbe essere benissimo venduto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#87 Messaggioda Cyrano » 11/05/2012, 11:07

Io mi son fissato su due progetti che di kit non ne hanno. E sopratutto il secondo (quello storico) mi è andato a remengo proprio per questo motivo. Infatti ho deciso di non sbattermi a costruire una torre che non avrebbe molto senso per i miei scopi ma di fare un edificio :(

Ho provato a postare su vari forum, se trovo una soluzione prefabbricata mi iscriverò ma altrimenti mi concentrerò solo sul progetto sci fi. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#88 Messaggioda Endar » 11/05/2012, 11:47

secondo me lo sci-fi è quello che si presta maggiormente a non usare Kit...alla fine qualunque oggetto moderno che abbiamo in casa, si presta ad essere adattato.

x Capo
a me le tue tecniche di adulazione non mi fregano : Lol :

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#89 Messaggioda GEMINI » 01/06/2012, 8:37

Premessa che non è nessuna critica per nessuno e sono meravigliato per la grandissa inventiva e capacità di tutti i progetti per la loro originalità.

Ma volevo portera un mio punto di vista e accetto qualsiasi tipo di considerazione, anzi con le Vostre risposte potrei meglio capire le finalità stesse della prima "competizione" di questo tipo a cui partecipo.
A questo trofeo era stato dato "mandato" di creare un torre ma molto spesso vedo progetti MERAVIGLIOSI che non riesco ad inquadrare come torre.

Definizione di torre:
Edificio molto sviluppato in altezza, a pianta poligonale o circolare, eretto a scopo di difesa e di osservazione del territorio, struttura verticale, che richiama la forma di una torre.
Torre di vedetta o di avvistamento, campanili, minareti, torri dell'orologio, torri del vento, casatorre, torre gentilizia, spesso fondendo in un unico elemento due o più caratteristiche di fruizione.


Grazie a tutti!

BUON LAVORO e che vinca il più bravo!! :D


:prates:
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#90 Messaggioda MasterMax » 01/06/2012, 8:56

Devo dire che anch'io a volte sono in dubbio sul catalogare come torre qualche lavoro, ma bisogna tener conto che nel fantasi e nella fantascienza il concetto di torre va un po' allargato. Come da regolamento l'edificio deve avere in prantica un altezza superiore alla base. Vero è che forse alcuni lavori si aggrappano un po' troppo a questo concetto, ma spetterà alla giuria (e quindi anche a noi utenti) nel momento del voto quanto si è realmente stati attinenti al contest.
E poi i lovori devono essere ancora terminati, non si può mai dire come sia un progetto finito guardando solo i primi wip.

Piuttosto, datevi una mossa che vedo pochi lavori procedere :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#91 Messaggioda Cyrano » 01/06/2012, 9:00

Questa è la definizione di torre per lo storico. Ma sei sicuro che una razza aliena fantascientifica o una tribù di elfi dediti ad attacchi magici la pensino come te? :D

Ovviamente la "torre" intesa come struttura sviluppata in altezza la hanno mantenuta tutti (nessuno ha fatto una frittata monopiano) però ognuno ha adattato il concetto al suo BG come è giusto che sia. :D

Dubito che i miei alien afferrino il concetto di "pianta poligonale" :D

Edit: il mio lavoro procede ma le foto no : Lol :
ImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#92 Messaggioda GEMINI » 01/06/2012, 9:16

Come cyrano il lavoro e le idee procedono le foto devo farle e poi postarle nel mio WIP.

: Thumbup :
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#93 Messaggioda MasterMax » 01/06/2012, 9:21

Foto, foto! Non fate i timidi! O meglio, non tenete tutto nascosto per poi giocare sulla sorpresa :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#94 Messaggioda Siventilcaotico » 01/06/2012, 9:32

No, il mio non procede affatto, è piantato lì dove si era interrotto :( . Gli ultimi due fine settimana se sono andati uno per lavoro e l'altro per lavori in casa, mentre questo passerà in gran parte a sistemare il giardino (ma stando fuori qualche colata dovrei riuscirla a fare ;) ). Il tutto per me è finire la struttura, poi per l'assemblaggio, la pittura e gli interni potrò lavorarci la sera in casa senza problemi, ancora qualche sforzo...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#95 Messaggioda Capochino » 01/06/2012, 10:41

Diciamo che ogni contest ha i suoi problemi ed i suoi limiti.

Pensando a questo trofeo ho cercato di regolamentarlo per dare possibilità a tutti ( bravi e meno bravi ) di poter partecipare.
Per fare ciò ho voluto essere molto elastico con il Tema, ok la torre ma intesa come "struttura sviluppata in altezza".

Vedo anche io lavori al limite ma ci stanno tutti, di solito, i contest, tendono a far "strafare" i partecipanti soprattutto quando si da "carta bianca" o quasi.
Per ora sono molto contento perchè anche se vedo utenti che si stanno dedicando a strutture molto "spinte" ai limiti della "realtà" posso dire che la fantasia non ha limiti ed i Minimondi appoggia al 100% la creatività di questo genere.

Diciamo che il regolamento c'è ma vogliamo restare elastici sulle strutture. Come dice giustamente MasterMax, saranno i giudici ( sia i professionisti che gli utenti ) a decretare i lavori che più piacciono e che più si sono avvicinati al tema indicato nel regolamento.
Sicuramente non farei andare avanti un lavoro completamente fuori da ogni schema di "Torre", per ora rientrate tutti chi perfettamente e chi leggermente fuori dalle regole... ma siete tutti sulla linea giusta.

E pur sempre il 1° Trofeo, faremo un bel sondaggio alla fine per capire dove intervenire per il secondo.
Penso che la perfezione non esista ma si può sempre migliorare.

Grazie per la critica che trovo costruttiva e per niente polemica : Thumbup :

... ed a dire la verità nonm credevo nemmeno in tutta questa partecipazione : Eeek :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#96 Messaggioda Ghullarat » 01/06/2012, 10:42

Io le ho messe ma MasterMax poi non mi commenta manco le foto!!! :)
Difatti il tempo con la famiglia si assottiglia a vista d'occhio....ogni giorno mi vola senza che riesca a dare un'occhiata al progetto..se non fosse che al lavoro riesco a fare qualcosa sarei ancora allo schizzo iniziale, cioè proprio a carta e penna!!!
E ancora che mi ero fatto le pietre autoscolpite e poi assemblato i muretti e le due torri erano già iniziate, oltre alla torre in DAS che forse metto forse no.... le possibilità che finisca davvero sono 50 e 50!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#97 Messaggioda Cyrano » 01/06/2012, 13:27

Il problema capo è che un concetto archittetonico cambia di per sé con il BG . Una torre cinquecentesca non aveva certo il problema di resistere a troppe cannonate. Una torre ottocentesca alta come un grattacielo farebbe ridere. Ecc.

Se poi aggiungiamo che il Fantasy è pure più libero fai tu? :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#98 Messaggioda Capochino » 01/06/2012, 13:51

Infatti, anche per questo, ho voluto che rientrasse una giuria tecnica, a loro non scapperà niente.
Una torre nella categoria "Storica" potrebbe risultare poco storica ad un occhio allenato ma molto bella per tutti gli altri utenti.

Insomma, ci sta lo strafare e potrebbe essere premiata questa scelta ma saranno premiati anche quelli che saranno andati regolari con cose semplici ma fatte a regola d' arte.
Spero questo sia apprezzato.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#99 Messaggioda Cyrano » 01/06/2012, 14:06

Secondo me sì... Pensa che se tornassi indietro farei lo storico (e non è detto che non lo faccia) e cercerei di ricreare questa.

Immagine

;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#100 Messaggioda zero@ssoluto » 01/06/2012, 14:31

Cyrano ha scritto:Secondo me sì... Pensa che se tornassi indietro farei lo storico (e non è detto che non lo faccia) e cercerei di ricreare questa.

Immagine

;)


sei ancora in tempo :)
Immagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti