[1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

[1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno[...the end]

#1 Messaggioda Molock » 27/06/2012, 18:09

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se lo conosco da qualche tempo, sia per apprendere tecniche che per lustrarsi gli occhi con i magnifici scenari che vengono creati da tutti gli iscritti.
Un topic di Capochino su di un altro foro mi ha attirato quì a questo contest, così approfitto del torneo per farvi vedere qualcosa di mia creazione, anche se a dir la verità il progetto che propongo è stato già sviluppato e fin...ehmmm non porprio :( ...diciamo allora che ho la scusa con questo contest di portare a termine e rifinire "l'opera" che ho già proposto su di un altro foro :D
Ma partiamo per gradi, prima di tutto la fonte d'ispirazione al progetto; questa sotto è l'immagine che mi ha spronato e fatto partire
Immagine

Per quanto riguarda le dimensioni queste sono della base della torre
Immagine

Nei prossimi aggiornamenti gli sviluppi con qualche foto.
Ultima modifica di Molock il 18/09/2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#2 Messaggioda zero@ssoluto » 27/06/2012, 18:11

Molock ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se lo conosco da qualche tempo, sia per apprendere tecniche che per lustrarsi gli occhi con i magnifici scenari che vengono creati da tutti gli iscritti.
Un topic di Capochino su di un altro foro mi ha attirato quì a questo contest, così approfitto del torneo per farvi vedere qualcosa di mia creazione, anche se a dir la verità il progetto che propongo è stato già sviluppato e fin...ehmmm non porprio :( ...diciamo allora che ho la scusa con questo contest di portare a termine e rifinire "l'opera" che ho già proposto su di un altro foro :D
Ma partiamo per gradi, prima di tutto la fonte d'ispirazione al progetto; questa sotto è l'immagine che mi ha spronato e fatto partire
Immagine

Per quanto riguarda le dimensioni queste sono della base della torre
Immagine

Nei prossimi aggiornamenti gli sviluppi con qualche foto.


Signore e signori abbiamo il vincitore!

...Ho già capito di cosa si tratta : Love :
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#3 Messaggioda Molock » 27/06/2012, 18:19

zero@ssoluto ha scritto:..Signore e signori abbiamo il vincitore!

...Ho già capito di cosa si tratta : Love :


...nuuuu....(ho capito sei quello zero@ssoluto anche sull'altro forum :D ) ...non esageriamo, a mio parere ci sono progetti ben più raffinati e belli del mio e non lo dico con falsa modestia, certe immagini che ho visto quì sono di scandalosa precisione e bellezza, spero solo di avvicinarmi un pochino
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#4 Messaggioda fako » 27/06/2012, 18:24

ah, conosco il progetto, pensavo fosse finito, mi devo essere perso dall'altra parte...
bhè non sei proprio un principiante come ci vuoi far credere nella presentazione!
Avanti gente qui c'è da dare battaglia!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#5 Messaggioda zero@ssoluto » 27/06/2012, 18:25

Molock ha scritto:
zero@ssoluto ha scritto:..Signore e signori abbiamo il vincitore!

...Ho già capito di cosa si tratta : Love :


...nuuuu....(ho capito sei quello zero@ssoluto anche sull'altro forum :D ) ...non esageriamo, a mio parere ci sono progetti ben più raffinati e belli del mio e non lo dico con falsa modestia, certe immagini che ho visto quì sono di scandalosa precisione e bellezza, spero solo di avvicinarmi un pochino


sono io, mi si riconosce dalle zanne quando ringhio : Lol :

beh, se non sarai il vincitore, avrai comunque buone probabilità, ma non aggiungo altro.

Ombra del lupo, giusto?
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#6 Messaggioda Molock » 27/06/2012, 18:28

zero@ssoluto ha scritto:
Molock ha scritto:
zero@ssoluto ha scritto:..Signore e signori abbiamo il vincitore!

...Ho già capito di cosa si tratta : Love :


...nuuuu....(ho capito sei quello zero@ssoluto anche sull'altro forum :D ) ...non esageriamo, a mio parere ci sono progetti ben più raffinati e belli del mio e non lo dico con falsa modestia, certe immagini che ho visto quì sono di scandalosa precisione e bellezza, spero solo di avvicinarmi un pochino


sono io, mi si riconosce dalle zanne quando ringhio : Lol :

beh, se non sarai il vincitore, avrai comunque buone probabilità, ma non aggiungo altro.

Ombra del lupo, giusto?


: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#7 Messaggioda jerico » 28/06/2012, 8:50

si già visto su tilea... incredibile il modo in cui hai usato le maschere per tagliare il tutto con un thermocutter a mano... unica cosa... ma non era già finita? ci sono foto della torre completa su quel forum...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#8 Messaggioda Ghullarat » 28/06/2012, 8:59

Scusate ma non siera parlato della possibilità di partecipare con prodotti finiti?? nel senso se sì o no?? mi pareva che se ci fosse una documentazione su rete di un lavoro finito non fosse in grado di partecipare, cmq a me interessa poco e non volgio mettere zizzania.
Benvenuto Molock, non conosco il tuo lavoro ma il disegno mi piace molto e se il progetto gli si avvicina un minimo sarà molto bello da vedere.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#9 Messaggioda MasterMax » 28/06/2012, 9:17

Ghullarat ha scritto:Scusate ma non siera parlato della possibilità di partecipare con prodotti finiti?? nel senso se sì o no?? mi pareva che se ci fosse una documentazione su rete di un lavoro finito non fosse in grado di partecipare, cmq a me interessa poco e non volgio mettere zizzania.
Benvenuto Molock, non conosco il tuo lavoro ma il disegno mi piace molto e se il progetto gli si avvicina un minimo sarà molto bello da vedere.


Un'altra piccola falla del regolamento? :D

Comuque non ci dovrebbero essere problemi se Molock ha le foto dei WIP (che sicuramente ha) e poi aver già mostrato interamente il suo lavoro un po' lo svantaggia perchè gli avversari sanno già cosa aspettarsi e come affrontarlo :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 9:31

Bello il progetto, mi sono perso le foto in rete, le gusterò con piacere qui!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#11 Messaggioda ospitaliere » 28/06/2012, 9:40

Ghullarat ha scritto:Scusate ma non siera parlato della possibilità di partecipare con prodotti finiti?? nel senso se sì o no?? mi pareva che se ci fosse una documentazione su rete di un lavoro finito non fosse in grado di partecipare, cmq a me interessa poco e non volgio mettere zizzania.
Benvenuto Molock, non conosco il tuo lavoro ma il disegno mi piace molto e se il progetto gli si avvicina un minimo sarà molto bello da vedere.


Ricordavo anche io qualcosa al riguardo...ma aspettiamo la voce del Capo.... murble

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#12 Messaggioda Molock » 28/06/2012, 9:43

jerico ha scritto:si già visto su tilea... incredibile il modo in cui hai usato le maschere per tagliare il tutto con un thermocutter a mano... unica cosa... ma non era già finita? ci sono foto della torre completa su quel forum...

...esatto, il lavoro era stato presentato anche su GWTilea e le foto che citi rappresentavano "l'opera" pressoché finita (diciamo che il guscio esterno era più o meno finito), mancavano ancora alcuni dettagli che non ho più portato avanti (la texture di alcuni pavimenti, la colorazione degli interni, qualche ritocco agli esterni, la flora ...)
Ghullarat ha scritto:Scusate ma non siera parlato della possibilità di partecipare con prodotti finiti?? nel senso se sì o no?? mi pareva che se ci fosse una documentazione su rete di un lavoro finito non fosse in grado di partecipare, cmq a me interessa poco e non volgio mettere zizzania.
Benvenuto Molock, non conosco il tuo lavoro ma il disegno mi piace molto e se il progetto gli si avvicina un minimo sarà molto bello da vedere.

...io avevo capito che poteva partecipare un'opera come la mia, ma se questo crea problemi o va contro il regolamento (lungi da me da farlo) ritirerò immediatamente l'iscrizione...prima di postare qui altri aggiornamenti aspetto una conferma o meno
Il mio intento comunque non è quello di cercare di vincere (anche perché a mio giudizio ci sono ben altri che meritano molto di più) ma quello di proporre qualcosa anche quì su Minimondi come ho fatto su GW Tilea, farmi conoscere anche quì (dove forse mi trovo più a mio agio visto che mi sono appassionato al "modellismo" scenaristico e questo mi sembra un sito/forum più specializzato in tal senso) ed apprendere nuove tecniche.
Nonostante qualcuno pensi che sia un esperto (cosa assolutamente falsa visto che quello che presento quì è stato il mio 2° elemento scenico autocostruito in assoluto), non ritengo di avere così tanta esperienza come molti di voi, non ho mai costruito scenici con elementi prestampati, non ritengo di essere ancora capace di dipingere, non ritengo di essere così preciso e pulito come molti di voi hanno fatto vedere...sono quì per migliorarmi ed apprendere, pensando ed avendo forse la presunzione di essere capace e con un minimo di "talento" (anche se questo non sta a me dirlo forse).
Saluti a tutti
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#13 Messaggioda jerico » 28/06/2012, 9:52

l'unica cosa è che io sono in ansia per finire in tempo e tu parti con una torre già finita al 90%... cioè vuole dire che non hai avuto i nostri stessi tempi... non che in realtà mi cambi tantissimo perchè non penso di vincere...
cmq a prescindere dal contest spero resterai con noi perchè anche se hai detto che la torre è uno dei tuoi primi lavori hai una gran mano e hai delle gran belle idee che mi piacerebbe condividessi con noi!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 10:01

Preso da una vecchia discussione, nel topic del regolamento...


MasterMax ha scritto:Per concludere (e scusate se sono stato prolisso ) ritengo che comunque avere un contest come questo che "limiti" la scelta del pezzo da realizzare a qualcosa di piuttosto preciso, dia già un certo fattore di originalità (a meno che uno non abbia già realizzato una torre )

P.S. ve lo ho scritto che il pezzo con cui ho partecipato e vinto ad un paio di concorsi di modellismo è una torre di guardia dei nani?


e risposta...

Capochino ha scritto:Giusto anche questo.... proporre vecchi lavori non è vietato ma, a parer mio, non parteciperei mai con un elemento costruito tempo fa se non pesantemente migliorato. Sono sicuro che oggi farei di meglio e di certo ci proverei, 5 mesi sono una comodità. Sono stati calcolati anche per questo mentre 1 mese di lavoro è molto poco e molti utenti si sarebbero appoggiati al fatto di poter usufruire di vecchi lavori.
Non abbiamo neanche voluto restringere il regolamento ad inutili e ridicoli escamotage per cercare di controllare l' autenticità delle opere. Inutile forzare la mano, la cosa è incontrollabile e poi preferirei che anche quelli con meno tempo possano, magari, riprendere vecchi lavori lasciati in cantina per dargli nuova vita, il bello è anche questo.


Non so a voi, ma a me ricorda Fantozzi... "VADI VADI!!!" : Lol :

"Ma no, ma figurati se succede che qualcuno si presenta con una torre già bella e fatta!", Ci si è preoccupati, casomai di evitare che qualcuno "spacciasse" come nuovi elementi fatti precedentemente, e non di regolamentare il fatto che qualcuno si presenta con una torre già terminata ;)

Molto divertente la cosa, a riprova che i problemi vanno risolti quando si sollevano, non messi da parte pensando "tanto non succede" :) .

Comunque, ben venuto tra noi, allo stato attuale non mi risulta che il regolamento vieti un lavoro del genere, e del resto, se devo partecipare ad un concorso letterario per inediti, mi si richiede che il mio lavoro non sia stato già pubblicato, non che non sia stato presentato ad altri editori/concorsi ;) .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#15 Messaggioda fako » 28/06/2012, 10:09

MasterMax ha scritto:Un'altra piccola falla del regolamento? :D




fermo la provocazione sul nascere, il caldo estivo genera flame e riporto il tuo intervento sulla discussione che si è già tenuta nel topic dedicato al regolamento:

MasterMax ha scritto:[...]


Vorrei poi riprendere un attimo il discorso sull'uso di pezzi "prerealizzati" dai concorrenti. Io non ho mai partecipato a contest in rete, ma ad alcuni concorsi di modellismo ho partecipato, ed ho anche collaborato all'organizzazione di un concorso di cui sono stato uno dei giudici (questo per dire che ho un po' di esperienza :)).
Mi sembra di capire che il "problema" sarebbe il vantaggio dato in fattore tempo, che può derivare dall'usare pezzi già fatti o comunque iniziati prima dell'inizio del contest. Ebbene questo è un problema inesistente per il semplice fatto che il fattore tempo non sarà mai è poi mai una variabile di cui in un contestes come questo si possa tener conto. Ha fatto bene Capo ha colcolare che ogni partecipante abbia ha disposizione abbastanza tenpo per realizzare un lavoro, ma si legga bene questa frase: "cha abbia abbastanza tempo" non "che abbia un determinato tempo". Cosa significa questo? Significa che per quanto si faccia, in ogni caso, ogni giocatore avrà una quantità diversa di tempo per lavorare al progetto. Quindi come si dovrebbe agire? Per esempio (tanto per fare i nomi di due che sembrano interessati a questa discussione) io adesso sono a casa e potrei teoricamente lavorare anche 10/12 ore al giorno al progetto (nella fantastica ipotesi che il mio piccolo Davide me lo permetta :)) mentre Endar con i suoi impegni di lavoro magari ha solo un paio di ore alla settimana. Dovrei forse lavorare anch'io due ore a settimana? E come lo dimostro? E se poi qualcuno una settimana non ha tempo? Che si fa? Nessuno può lavore al progietto quella settimano? Chiaramente un discorso assurdo.
Torniamo ai pezzi prerealizzati da noi. Sono comunque lavori nostri. Se fatti primo o dopo che importanza ha? Sono in ogni caso frutto delle nostre capacità. E poi anche qui torna il discorso di non poter dimostrare nulla. Ok, per la mia statua di testa di drago ci sono le prove che la ho fatta prima del contest, ma per gli altri. Se non sbaglio Tenente Colombo ha scritto più volte di aver iniziato a tagliare mattoncini e a costruire anche una porta di balsa. Che ci deve fare ora? Butta la porta e i mattoncini e ricomincia? E come sappiamo che li ha davvero buttati. Oppure, mettiamo caso che Uopo voglia arredare il suo lavoro con i suoi mobili realizzati diverso tempo fa. Che fa? Butta tutto e ricostruisce master e stampi? Tutto sommato non credo che uno possa avvantaggiarsi con dei lavori che sono comunque realizzati da lui.
I WIP, in un concorso di modellismo (e quindi ritengo anche in questo contest) servono a dimostrare quanto il modellista abbia realizzato di suo, non quando lo abbia realizzato.

L'ultima questione e l'originalità del pezzo. Qui sono abbastanza d'accordo, ma visto che stiamo parlando un po' del regolamento del contest (parlando, non contestando:)) analizzerei un attimo anche questa questione. Nei concorsi di modellismo, quello che si richiede normalmente è che il pezzo sia inedito per quel concorso, non per tutti i concorsi del mondo. Io stesso ho un pezzo con il quale ho partecipato e vinto a più di un concorso. Anche questo perchè sarebbe molto difficile in fondo controllare che il pezzo non abbia mai partecipato a nessuna altro concorso.
Inoltre ai concorsi si chiede che il pezzo sia inedito solo al concorso, non che nessuno lo abbia mai visto. La pubblicazione in un altro forum (ma anche in questo) in "tempi non sospetti" non credo cambi il valore modellistico di un pezzo.
Per concludere (e scusate se sono stato prolisso :)) ritengo che comunque avere un contest come questo che "limiti" la scelta del pezzo da realizzare a qualcosa di piuttosto preciso, dia già un certo fattore di originalità (a meno che uno non abbia già realizzato una torre :))

[...]


La questione è stata GIA' affrontata nel topic regolamento, che deve essere il vostro riferimento per dubbi e/o questioni regolamentari, oltre ai PM ai moderatori o a Capochino.
Il regolamento ha escluso che i pezzi proposti debbano essere "INEDITI".
Dunque possono essere presentati i pezzi che avete giù finito o che stavate facendo prima del contest.
Visto che questo è il topic DEDICATO ALLA TORRE DELL'INGANNO QUALSIASI COMMENTO CHE NON RIGUARDI LA TORRE STESSA MA REGOLAMENTO O OT derivati verrà ELIMINATO/SPOSTATO

ECCO IL LINK per il regolamento: http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=1758&p=36489#p36489

: Twisted : utente avvisato!


EDIT visto che Sivent mi ha preceduto: il concorso non prevede nessuna clausola di "inedito", l'avevamo prevista in fase di stesura, ma poi è stata tolta per l'impossibilità di garantire il controllo.
non è che non abbiamo "pensato", abbiamo proprio deciso di toglierla. Se leggi il topic regolamento trovi la mia gaffe che l'aveva proposta e l'intervento di Capo che mi ricorda che l'abbiamo tolta successivamente.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 10:15

: Thumbup : piaccio o no, è così, ben fatto Fako. In democrazia si può essere tutti in disaccordo, ma poi quando si prende una decisione, va seguita.

Ripeto Molock, bel progetto (ho visto le foto in rete), e complimenti se è solo il secondo lavoro, ma comunque anche guardando quello che fanno gli altri si apprende, non è necessario aver "provato" praticamente ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#17 Messaggioda Maniachouse » 28/06/2012, 10:22

mi sono riletto interamente il regolamento e non ho trovato nulla che impedisca di partecipare a Moloch con un lavoro parzialmente finito. murble

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#18 Messaggioda fako » 28/06/2012, 10:23

SECONDO AVVISO PER TUTTI: QUI NON SI PARLA DI REGOLAMENTO
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#19 Messaggioda Maniachouse » 28/06/2012, 10:27

fako ha scritto:SECONDO AVVISO PER TUTTI: QUI NON SI PARLA DI REGOLAMENTO


Fako, ho tentato di cancellarlo... dopo aver letto il tuo post... ma la tua risposta immediata me lo ha impedito. :D

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#20 Messaggioda Sanguemarcio » 28/06/2012, 16:17

Ehm... Tornando alla torre in questione... visto che molti hanno già visto le foto e considerata la mia proverbiale curiosità... Ma un link?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#21 Messaggioda jerico » 28/06/2012, 16:25

ecco:
http://www.google.it/imgres?q=torre+del ... s:17,i:160
se sei iscritto a tilea vedi anche le foto del tutto colorato
avevo passato settimane a guardarmela :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#22 Messaggioda Sanguemarcio » 28/06/2012, 16:29

Scusate ma... MINCHIA!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 28/06/2012, 16:37

Ah, anche colorato, perfetto :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#24 Messaggioda Molock » 28/06/2012, 17:02

...
Andiamo per gradi...
Spiegherò come avevo proceduto con gli WIP
In mancanza di strumenti che mi facilitassero il lavoro (vedi alla voce Proxxon) (mi sto attrezzando) avevo (ed ho tutt'ora) a disposizione un comunissimo archetto a pila, così mi sono ingegnato per far in modo di non creare troppi pezzi e quindi troppe giunture (a mio giudizio antiestetiche e per la mia non proprio proverbiale precisione difficili da nascondere)

Partendo dalla base della torre (piano terra)...
...su di un foglio di compensato da 4 mm ho disegnato la pianta della torre e ritagliato poi con un seghetto da traforo, ho ripetuto poi la cosa su di un altro pezzo in modo da ottenerne due
Immagine

ho ritagliato un pezzo di polistirene (nel mio caso di spessore 6 cm) nelle dimensioni adatte per poi posizionare la dima (di questo si tratta) di cui sopra; aiutandomi poi con dei riferimenti ho posizionato l'altro pezzo di compensato sull'altro lato del pezzo di polistirene cercando di tenerli allineati l'uno con l'altro in modo da ottenere una sorta di sandwich
Immagine

fissate le dime ed ottenuto il sandwich di cui sopra ho preso il mio archetto a pila ed ho incominciato a tagliare seguendo i due bordi
Immagine

Completato il tutto ho liberato il pezzo di polistirene; quì sotto vedete due pezzi, il primo con la parete inclinata (difesa piombante) e l'altro normalmente verticale
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1° TMDC][Fantasy]Torre dell' Inganno

#25 Messaggioda MasterMax » 28/06/2012, 17:14

Sappi che anche io mi sono procurato il proxxon da poco è che ho realizzato la mia torre con lo stesso archetto della amati e dime, ma le miei erano di cartone :). Bhe, in realtà ho usato anche un termocutter "da banco" costruito artigianalmente da me, ma dovevo stare attento perchè il polistirene non scivolava e andavo storto :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti