Allora in questo periodo sono affetto da "SIndrome del creduto messaggio inviato".....invero ieri ho scritto un post lungo di risposta e poi non l'ho inviato......
Innanzi tutto grazie a tutti.
Poi: Endar, hai ragionissima, ma se avessi messo dei sassi per mimetizzare la base avrei alterato lo scenico.....
Ma quanto è alta la struttura in totale?
Sui 70 cm, forse di più....
La trovo molto... come dire, pulita? Buona? Warmachine? Me'aspettavo più "mordheim", apocalittica e "oscura"
Warmachine è di sicuro ispirativo come genere di edifici per questo. La torre è un piccolo villaggio, capitanato da un mago ed ingegnere, costruito intorno ad un vecchio silos con mezzi di fortuna......almeno così è la storia del pezzo nella mia mente.
Cyrano: davvero, c'era anche uno Space Marine, ma mi è venuto di metterci quel cosino di D&D

La struttura è così varia da poter essere messa in più di un contesto.
Grazie, in effetti è una necessita per sopperire alle mie cicliche fasi altalenanti tra Sci-fi e Fantasy. Per fortuna lo steampunk sta nel mezzo e in una maniera o nell'altra supporta tutte e due le cose. Ho una torre (che poi fotograferò a contest finito) che è l'unione tra un bastione imperiale del 40k ed una torre di vedetta di warhammer.
Bellissimi i colori, fin troppo sgargianti in alcuni punti ma d' effetto.
Si sono un pò cartooneschi, ma mi piacciono sempre molto vividi.
Mi piace il cordame che rende la struttura semi-stabile, come se stesse per crollar
Avrei voluto metterne di più, forse sarebbe stato meglio. Cmq l'idea era proprio quella di dare alla struttura un non so che di pericolante e messo insieme alla volé.
Tenente Colombo: avrei dovuto e voluto fare le foto del WIP della pittura, ma lavorando di getto e non di progetto, non ce l'avrei fatta.
Cmq la ruggine è solo pittura, salvo qualche punto dove c'è un pò di sabbia finissima come texture di base.
Colori usati Bestial Brown e Blazing Orange. Prima il bestial poi l'Orange.
Sulle parti scrostate ho usato un marrone scuro (lo Scorched brown). Tutte le colature solo fatte con l'orange. Le muffe invece sono lavature di Dark Angel Green e Scoprion Green.
Ho usato anche il nero sia per le colature sui muri, sia in prossimità del camino per macchiare di fuliggine il muro vicino.