[1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#51 Messaggioda Ghullarat » 15/09/2012, 12:02

Ok hai vinto!! Questa è la versione della torre di Babulla moderna...diciamo che il mago dopo circa 20 secoli si trasferisce lì......:)
Spettacolo davvero, c'è da perderci gli occhi per un'ora buona!!! MY COMPLIMENTS!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#52 Messaggioda MasterMax » 15/09/2012, 12:04

FANTASTICA!!
Fortuna che alla fine non ho fatto la torre Sci-Fi :D
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#53 Messaggioda Pesciolotto » 15/09/2012, 12:22

meco! O__________O

ospitaliere

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#54 Messaggioda ospitaliere » 15/09/2012, 13:31

Il vincitore della categoria SCi-Fi è qua...Grande Nedo. Spero di vederla dal vivo prima o poi....

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#55 Messaggioda tenente_colombo » 15/09/2012, 16:38

Veramente molto bella. Ero curioso dall'inizio di come uscisse e ne sono favorevolmente sorpreso ! Davvero bravo
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#56 Messaggioda mistral » 15/09/2012, 19:09

Non avevo dubbi che avresti tirato fuori un lavoro straordinario, visto i tuoi precedenti.

Unico neo sono le foto, che forse non rendono giustizia al lavoro.
Fare le foto sotto la luce diretta del sole non è il massimo, escono troppe ombre e sovraesposizioni in alcuni punti.
Ma un mago di photoshop come te penso che lo sappia, forse non hai potuto fare altrimenti.

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#57 Messaggioda uopo » 15/09/2012, 19:15

che dire?? sono senza parole Nedo!
Andiamo per ordine: la colorazione è molto ben riuscita, soprattutto la ruggine imperante su tutte le parti metalliche; la vegetazione morbosamente attaccata nei punti strategici è fantastica (per non parlare di quella che cresce lungo le corde sospese!); tocco di classe finale i vari cartelli e insegne sparsi sulla torre.
Magistrale Nedo: ti meriti tutti i miei complimenti.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#58 Messaggioda Nedo » 15/09/2012, 20:32

Grazie mille a tutti.....
Un lavoro che mi ha divertito tanto sia in costruzione che in pittura. Il pezzo è sgangherato e ben si adatta agli scenici che compongono il mio tavolo da gioco (posterò foto dopo-contest)...

Le foto: si la luce solare si mangia tanto, ma avventurarmi sul fiume (si perchè ora è in secca, ma è un fiume di discreta portata) a fotografare la torre sulle sue rive, è una visione che avevo già prima di finire il pezzo...
Non escludo altre foto.....ma visto il tempo che mi si profila credo che saranno buone queste....

Avatar utente
ghar
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 14
Età: 65
Iscritto il: 31/07/2010, 17:31
Località: Ascoli piceno

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#59 Messaggioda ghar » 15/09/2012, 20:41

Mi sono riguardato tre volte tutte le foto e........la tastiera ha cominciato a galleggiare nella bava!!! Opera veramente stupenda, e, non ci si poteva aspettare di meno da te Mastro Nedo!! My compliments!!!

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#60 Messaggioda Endar » 15/09/2012, 20:48

Belllissimo anche questo lavoro : Eeek : ..sempre più sollevato di non aver partecipato al contest :D
in particolare mi piacciono tantissimo le parti della casa in metallo arrugginito, cioè quelle parti più moderne.

però se volevi fare le foto in riva al fiume dovevi metter sotto la torre almeno un poco di ghiaia..quei sassi sono fuori scala : Fuck You : :D

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#61 Messaggioda bellum » 15/09/2012, 23:43

Gli elementi medievali misti a quelli moderni, messi assieme in modo così
sgangherato
mi ricordano il Castello errante di Howl.

Davvero bellissimo! Ma quanto è alta la struttura in totale?

Non sembra per nulla fatta con materiali di riciclo!!!!!

Complimenti Mister Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#62 Messaggioda Siventilcaotico » 16/09/2012, 8:39

Oh, ecco un altro lavorone finito! Inutile dire che è dipinta benissimo, e l'effetto ruggine magari riuscissi io a farlo così :) ! La trovo molto... come dire, pulita? Buona? Warmachine? Me'aspettavo più "mordheim", apocalittica e "oscura" :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#63 Messaggioda tenente_colombo » 16/09/2012, 8:58

Nedo ciao. Sto riguardando il tutto e piace sempre piu. Premetto che io sono monotematico sul fantasy puro ma questo lavoro mi attira da morire. Se non è segreto protetto da copyright posso sapere se hai usato colori a olio o i normali acrilici? E la ruggine come hai fatto? Mi pare dipinta, lavata, e non solida come i pigmenti applicati dopo. Grazie ebuona giornata
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#64 Messaggioda Capochino » 16/09/2012, 9:21

Veramente un ottimo lavoro Nedo, da maestro della pittura scenica non ti sei smentito.
La struttura è così varia da poter essere messa in più di un contesto.

Bellissimi i colori, fin troppo sgargianti in alcuni punti ma d' effetto.
Mi piace il cordame che rende la struttura semi-stabile, come se stesse per crollare.

Ringrazio di cuore per il tuo contributo a far crescere i Minimondi, il tuo lavoro è fenomenale e di certo raccoglierà i gusti di miolti altri minimondisti. : Thumbup :

Complimenti Nedo, un lavoro da vero creativo dello scenico
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#65 Messaggioda Cyrano » 17/09/2012, 8:31

Bhe... La ruggine è qualcosa di favoloso. I colori sono fenomenali. Per me è il pezzo più bello di tutto il contest.

Critiche?

Una.

MA CHE CAVOLO DI MINIATURA HAI USATO PER IL RAFFRONTO!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

P.S.

Se il mio mechaporto ha ispirato un po' di questo (o ti ha dato lo stimolo per finire) ti giuro che io mi ritengo l'assoluto vincitore del trofeo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#66 Messaggioda Nedo » 17/09/2012, 9:16

Allora in questo periodo sono affetto da "SIndrome del creduto messaggio inviato".....invero ieri ho scritto un post lungo di risposta e poi non l'ho inviato......

Innanzi tutto grazie a tutti.

Poi: Endar, hai ragionissima, ma se avessi messo dei sassi per mimetizzare la base avrei alterato lo scenico.....

Ma quanto è alta la struttura in totale?


Sui 70 cm, forse di più....

La trovo molto... come dire, pulita? Buona? Warmachine? Me'aspettavo più "mordheim", apocalittica e "oscura"


Warmachine è di sicuro ispirativo come genere di edifici per questo. La torre è un piccolo villaggio, capitanato da un mago ed ingegnere, costruito intorno ad un vecchio silos con mezzi di fortuna......almeno così è la storia del pezzo nella mia mente.

Cyrano: davvero, c'era anche uno Space Marine, ma mi è venuto di metterci quel cosino di D&D murble


La struttura è così varia da poter essere messa in più di un contesto.

Grazie, in effetti è una necessita per sopperire alle mie cicliche fasi altalenanti tra Sci-fi e Fantasy. Per fortuna lo steampunk sta nel mezzo e in una maniera o nell'altra supporta tutte e due le cose. Ho una torre (che poi fotograferò a contest finito) che è l'unione tra un bastione imperiale del 40k ed una torre di vedetta di warhammer.

Bellissimi i colori, fin troppo sgargianti in alcuni punti ma d' effetto.

Si sono un pò cartooneschi, ma mi piacciono sempre molto vividi.

Mi piace il cordame che rende la struttura semi-stabile, come se stesse per crollar

Avrei voluto metterne di più, forse sarebbe stato meglio. Cmq l'idea era proprio quella di dare alla struttura un non so che di pericolante e messo insieme alla volé.

Tenente Colombo: avrei dovuto e voluto fare le foto del WIP della pittura, ma lavorando di getto e non di progetto, non ce l'avrei fatta.
Cmq la ruggine è solo pittura, salvo qualche punto dove c'è un pò di sabbia finissima come texture di base.
Colori usati Bestial Brown e Blazing Orange. Prima il bestial poi l'Orange.
Sulle parti scrostate ho usato un marrone scuro (lo Scorched brown). Tutte le colature solo fatte con l'orange. Le muffe invece sono lavature di Dark Angel Green e Scoprion Green.
Ho usato anche il nero sia per le colature sui muri, sia in prossimità del camino per macchiare di fuliggine il muro vicino.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#67 Messaggioda Nedo » 17/09/2012, 9:55

Credo che farò 5 nuove foto, ufficiali per il lavoro finito, altrimenti non saprei quali scegliere come più rappresentative.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#68 Messaggioda Capochino » 17/09/2012, 10:23

Nedo ha scritto:Credo che farò 5 nuove foto, ufficiali per il lavoro finito, altrimenti non saprei quali scegliere come più rappresentative.


Ottimo, se riesci a farle senza tutto il giardino/foresta alle spalle sarebbe meglio :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#69 Messaggioda Siventilcaotico » 17/09/2012, 10:26

Ma dai Capo, si è pure sbattuto per contestualizzarla con uno sfondo reale, adesso non facciamoci prendere tutti dalla foga delle foto scontornate stile MasterMax (squit, mentre smanetta con il photoshop....) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#70 Messaggioda Nedo » 17/09/2012, 10:41

Ottimo, se riesci a farle senza tutto il giardino/foresta alle spalle sarebbe meglio


Agli ordini!!!!

4 Angolazioni del lavoro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Close-up con miniature in scala 28mm.

Immagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#71 Messaggioda Molock » 17/09/2012, 10:49

VoV !!!
che spettacolo !!!
mi faceva storcere il naso l'idea di mischiare strutture fantasy con sci-fi, ma debbo ricredermi, il risultato è a dir poco spettacolare !
Bravò
: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#72 Messaggioda Sanguemarcio » 17/09/2012, 14:18

Io sono senza parole... È senza dubbio l'opera che stimola di più la mia mente... Veramente fantastica.

Spero di vedere altre foto, magari senza sfondo e non con luce naturale... Per come la vedo io, anche se hai fatto le foto con un bellissimo panorama, per apprezzare al meglio il tuo lavoro non ci vorrebbe niente come sfondo!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#73 Messaggioda Ghullarat » 17/09/2012, 16:19

Mamma mia bellissima!! da rivere ancora, e ancora e ancora...
Scusa ma mi pare che le foto siano troppo saturate e un pelo sfuocate...hai usato un appoggio solido per farle??
Tornando alla torre ha così tanti particolari, non riuscirei manco a ricordarli altro che rifinirli per bene....sai che mi ricorda un po' l'atmosfera di ARRIETTY..
Ultima modifica di Ghullarat il 20/06/2013, 17:17, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#74 Messaggioda Dartel » 17/09/2012, 21:20

Finora mi sono espresso veramente poco nei confronti dei lavori altrui : RedFace : : Rolleyes :

Mazza che torre piena di colori vivaci : WohoW : non il genere che preferisco ma ti faccio i stracomplimenti per l'impegno e l'ottimo accostamento :) :)

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [1°TMDC][Sci-Fi] 0f Steamwork and Magik Obscura (EPILOGO)

#75 Messaggioda gian » 26/10/2012, 10:35

ciao
non ho avuto grande possibiità di collegarmi da agosto ad oggi,credo tu sappia il perchè :(

visti i risultato (30%) del miglior lavoro sono curiosamente zompato sulla tua torre...

che dire Nedo, e un pezzo stupendo

davvero complimenti
Gian


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti