Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#826 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 16:48

Oh tu Siv fai poco il furbetto che il tuo tutorial non è più lungo del mio...a me mancano molte parti che avevo messo già in scenografie e scultura, quando sfornavo i pezzi....e non li ho ripetuti!!
Ah domani finalmente con calma ho tempo di farti avere i prezzi dei tuoi pezzettini!! : Chef : : Chef : :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#827 Messaggioda Dartel » 19/09/2012, 17:14

Maniachouse ha scritto:ma chi è così sfigato da votare il proprio lavoro... murble

Dartel... murble perchè questa fastidiosa domanda???


Come avrete sicuramente notato, nello storico ci sono due torri. Se non posso votare la mia devo per forza votare l'altra, comunque il problema non sussiste visto che Fako ha fatto un bel lavoro. Chiedo se posso avvalermi della facoltà di non votare :D

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#828 Messaggioda fako » 19/09/2012, 17:23

Dartel ha scritto:
Maniachouse ha scritto:ma chi è così sfigato da votare il proprio lavoro... murble

Dartel... murble perchè questa fastidiosa domanda???


Come avrete sicuramente notato, nello storico ci sono due torri. Se non posso votare la mia devo per forza votare l'altra, comunque il problema non sussiste visto che Fako ha fatto un bel lavoro. Chiedo se posso avvalermi della facoltà di non votare :D



per me uno non è obbligato a votare! La nostra è una categoria un pochino sfigatina... ma se escludiamo i 2 voti (mio e tuo) poi gli altri possono decidere come gli pare.

Del resto personalmente e parlando di tutte le categorie non mi scandalizzo nemmeno se uno si vota il suo pezzo. In questo sono pienamente daccordo con ENDAR (che secondo me ogni giorno è sempre più felice di essere spettatore e non in gara!)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#829 Messaggioda Siventilcaotico » 19/09/2012, 17:38

Scusate, attualmente ci sono 198 iscritti ai Minimondi... credete davvero che un voto faccia la differenza? Il voto non è limitato ai 17 (sfigati) che hanno realizzato le torri...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#830 Messaggioda ospitaliere » 19/09/2012, 17:56

Basta chiacchere e passiamo ai fatti!!!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#831 Messaggioda Ghullarat » 19/09/2012, 18:01

Ok ma quanti degli iscritti davvero voteranno??? non credo che non intervenendo quasi mai o proprio mai si mettano a votare per , me, o per Fako..che gliene viene?? I minimondi è solo uno dei tanti forum che girano, per me invece è l'unico!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#832 Messaggioda Maniachouse » 19/09/2012, 18:20

mentre voi c@zzeggiate... :devil: io ho già dato i miei voti e valutazioni a riguardo dei loro modelli a quelli che ritengo i virtuali vincitori.

viewtopic.php?f=36&t=2259

un po' alla volta me li "farò" tutti... : WohoW : i lavori, si anche il tuo... Ghull... :devil: :ciao2:

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#833 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 7:55

Bravo bravo, giudica e bene che la mia torre ne ha da giudicare..mica te la fai in due minuti!? ...è molto esigente....e vuole soddisfazione...EN GUARD!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#834 Messaggioda Capochino » 20/09/2012, 8:25

Per i sondaggi non si può NON votare per se stessi.

Faccio la mia considerazione: votare se stessi si può ma sono ASSOLUTAMENTE sicuro che nessun partecipante di questo Trofeo abbia pensato di votarsi per avere un voto in più. Votarsi perchè veramente si pensa di essere superiori agli altri è possibile ed è perfettamente in linea con il regolamento.

Voterete sicuramente bene e voterete senza secondi fini perchè, come detto da Sivent, i votanti saranno tanti ed 1 voto non credo possa fare la differenza.

Votate sereni e votate per chi veramente credete si meriti un premio... se credete che il vostro lavoro si meriti un premio votatelo senza remore ma votatelo non per le sudate che ci avete speso ma perchè credete sia un lavoro riuscito meglio degli altri.

Entro questa mattina aprirò i 4 Topic VOTAZIONI ..... pensateci bene e state attenti alle possibilità di scelta.
NON SI POTRA' TORNARE INDIETRO E SE SBAGLIERETE........ NON POTRETE RIMEDIARE : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#835 Messaggioda MasterMax » 20/09/2012, 8:44

Capochino ha scritto:Faccio la mia considerazione: votare se stessi si può ma sono ASSOLUTAMENTE sicuro che nessun partecipante di questo Trofeo abbia pensato di votarsi per avere un voto in più.


Forse allora non hai letto l'intervento di Ghull, con cui per altro sono d'accordo.
Sarebbe giusto e "nobile" non votare se stessi, ma l'unico modo per eliminare il rischio che qualcuno si faccia tentare da quel voto in più è proprio che ognuno voti se stesso:in questo modo i voti si annullerebbero a vicenda, con buona pace della classifica :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#836 Messaggioda Endar » 20/09/2012, 8:57

MasterMax non hai letto tu Capo..
nel suo intervento che hai quotato, ha dato un accezione negativa non al votare a se stessi, ma al votare a se stessi pur sapendo di non meritarsi il voto..ovvero solo per incrementare il punteggio.
se tu pensi che la tua torre è nei 2 migliori lavori fantasy o nei 3 migliori totali, dare il voto a te stesso è assolutamente lecito e NON è disonorevole.

se uno ha fatto una ciofeca e si vuol dare il voto a se stesso...non è assolutamente un problema, perchè non ha voti per andare da nessuna parte.
Ultima modifica di Endar il 20/09/2012, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#837 Messaggioda Capochino » 20/09/2012, 8:58

Si si, l' ho letto : Thumbup :

Di sicuro si eviterebbe il problema brillantemente ma credo possano insorgere problemi di questo tipo:

"Orca vacca! Ho dimenticato di votare per me stesso!"
"Ma io non lo sapevo!"
"Non mi è venuto in mente... è poco logico"
"Posso rifare? ho votato solo me stesso"

Io, invece, credo che il livello di autoconsiderazione in questo forum sia il più alto che abbia mai visto in rete e su altri forum.
Non so se mi siete capitati tutti così oppure il modellismo scenico raggruppa solo persone coerenti e spiccatamente oneste ma sta di fatto che è così.

Comunque... aperto a qualsiasi soluzione ma il problema è che devo agire in fretta, la data di scadenza è il 10 Ottobre.
Facciamo così, aprirò i topic di sondaggio domani mattina per raggruppare tutte le idee

PS: ecco un altro difetto nel regolamento : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#838 Messaggioda mimic » 20/09/2012, 9:30

non è una falla del regolamento capo semplicemente è lecito che chi vota possa scegliere di spronare se stesso se ha la possibilità di votare. Tanto rientra nello spirito che uno ha, io a un contest son riuscito a prendere 0 voti ad esempio, neanche quello della bandiera : Lol : Comunque se lo consideri una falla per un altro anno o introduci, che non si può votare per se stessi e attivi un controllo (ma lo considero una violazione anche se a me non cambia, io voto nedo per lo sci-fi); o introduci che non si può votare per le categorie dove si partecipa. E poi considera che la prossima volta ci saranno molti più partecipanti. Il forum in quest'ultimi due mesi si è arricchito di altri ottimi utenti e continuerà a fare proseliti.
Ultima modifica di mimic il 20/09/2012, 9:49, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#839 Messaggioda Maniachouse » 20/09/2012, 9:35

Capochino ha scritto:Si si, l' ho letto : Thumbup :

Di sicuro si eviterebbe il problema brillantemente ma credo possano insorgere problemi di questo tipo:

"Orca vacca! Ho dimenticato di votare per me stesso!"
"Ma io non lo sapevo!"
"Non mi è venuto in mente... è poco logico"
"Posso rifare? ho votato solo me stesso"

Io, invece, credo che il livello di autoconsiderazione in questo forum sia il più alto che abbia mai visto in rete e su altri forum.
Non so se mi siete capitati tutti così oppure il modellismo scenico raggruppa solo persone coerenti e spiccatamente oneste ma sta di fatto che è così.

Comunque... aperto a qualsiasi soluzione ma il problema è che devo agire in fretta, la data di scadenza è il 10 Ottobre.
Facciamo così, aprirò i topic di sondaggio domani mattina per raggruppare tutte le idee

PS: ecco un altro difetto nel regolamento : Lol :


per me il problema non sussiste.
inoltre la vittoria di un lavoro potenzialmente "mediocre" sarebbe sgamato subito... : Evil :
per finire la maggiorazione di punti dati dalla giuria tecnica darebbe un vantaggio irraggiungibile da un lavoro mediocre.. ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#840 Messaggioda Capochino » 20/09/2012, 9:58

Occhio Maniac che la giuria tecnica è a se.... non rientra nel giudizio per le categorie ( assegnazione dei Premi ) e nemmeno del vincitore assoluto ( Capochino Special ).
La giuria Tecnica assegna "solo" i 3 capochini ( Oro - argento - e mirra..ehm... birra...ehm... bronzo )

Vero mimic, col tempo andremo sicuramente a delineare i confini di questo Trofeo. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#841 Messaggioda Siventilcaotico » 20/09/2012, 10:10

Trovo accademicamente interessante tentare di definire il concetto di "giocabilità". Se ogni cosa deve essere giocabile nel suo sistema di gioco, io posso fare un ammasso montano per Warhammer e dire che è un terreno intransitabile, e sarebbe perfettamente giocabile, così come una casetta chiusa per un 15 mm.
Una giocabilità decisamente maggiore mi viene dal poter riciclare il mio elemento per più giochi, dal renderlo modulare in modo da poter utilizzare lo stesso elemento in dieci combinazioni diverse, dal poter posizionare le miniature almeno nella maggior parte dei punti strategici del pezzo, da come concili estetica e funzionalità delle scale (come le "famose" scale in legno bucate dietro per infilarci le basette, o le mie scale HA su cui posiziono degli adattatori per poggiarci sopra le miniature, e così via), dal fatto che le miniature ci entrino comodamente indipendentemente dalle dimensioni delle basette ecc.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#842 Messaggioda Maniachouse » 20/09/2012, 10:44

Capochino ha scritto:Occhio Maniac che la giuria tecnica è a se.... non rientra nel giudizio per le categorie ( assegnazione dei Premi ) e nemmeno del vincitore assoluto ( Capochino Special ).
La giuria Tecnica assegna "solo" i 3 capochini ( Oro - argento - e mirra..ehm... birra...ehm... bronzo )

Vero mimic, col tempo andremo sicuramente a delineare i confini di questo Trofeo. : Thumbup :


poco importa per il risultato finale. un lavoro mediocre rimane un lavoro mediocre... e se dovesse risultare vincente, comincerei a dubitare della votazione. murble ;) : Blink :

Sivent... ma i lavori presentati possono essere tutti utilizzati per più sistemi di gioco... naturalmente se uno fa sci-fi non si può pretendere che possa essere inserito in un sistema fantasy e viceversa. ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#843 Messaggioda Cyrano » 20/09/2012, 12:33

No il concetto di "giocabile" desume UN sistema base.

Da questo punto di vista è l'unica (piccola) delusione del concorso che ho rilevato.
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#844 Messaggioda MasterMax » 20/09/2012, 12:38

Cyrano ha scritto:Da questo punto di vista è l'unica (piccola) delusione del concorso che ho rilevato.


Cioè?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#845 Messaggioda Cyrano » 20/09/2012, 12:42

Cioè che ho visto tante strutture troppo "generiche" e confesso che in un certo senso dal punto di vista della "giocabilità pura" le avrei un po' penalizzate.

Però è un parere mio perché io non riesco a pensare altrimenti. Probabilmente era troppo particolare per applicarlo ad un concorso. ^_^
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#846 Messaggioda MasterMax » 20/09/2012, 12:45

Cyrano ha scritto:Cioè che ho visto tante strutture troppo "generiche" e confesso che in un certo senso dal punto di vista della "giocabilità pura" le avrei un po' penalizzate.

Però è un parere mio perché io non riesco a pensare altrimenti. Probabilmente era troppo particolare per applicarlo ad un concorso. ^_^



Capisco il tuo pensiero, ma in questo caso il regolomento avrebbe dovuto dire qualcosa tipo "scegliete un gioco e costruite qualcosa da usare con esso". Altrimenti è logico che la giocabilità maggiore si ha proprio su una struttura "generica" (tipo la mia :))
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#847 Messaggioda Cyrano » 20/09/2012, 12:47

Esatto :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#848 Messaggioda Siventilcaotico » 20/09/2012, 14:30

Bè, nel regolamento era specificato di dover definire IL sistema di gioco per cui era pensato lo scenico...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#849 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2012, 14:50

Max, anche la mia è generica e può andar bene con tutto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#850 Messaggioda ospitaliere » 20/09/2012, 18:19

La mia no. E' proprio per il signore degli anelli....ma forse avevo capito male anche io sul discorso giocabilità...pazienza.


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti