Chiacchere libere sul Trofeo

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#951 Messaggioda zero@ssoluto » 25/09/2012, 15:58

Ma...arrivati alla pagina 100, il primo che posta vince un premio? : Lol :
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#952 Messaggioda Siventilcaotico » 25/09/2012, 15:59

Dì la verità, hai sentito caciara e sei venuto a vedere per non perdertela : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#953 Messaggioda zero@ssoluto » 25/09/2012, 16:03

Siventilcaotico ha scritto:Dì la verità, hai sentito caciara e sei venuto a vedere per non perdertela : Lol :


ah ah ah ah ah :D

il mondo dei forum ha tutto un altro significato quando si sta alla larga :)
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#954 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 16:09

Ghullarat ha scritto:Lorenzo ma dicevi di me nel post precedente?? della votazione più dolce e che mi sono arrabbiato??


certo, ho sbagliato a voler essere "dolce"-"goliardico" con te e infatti tu ti sei arrabbiato. ma ho recuperato subito la tua stima mazzualndoti per benne nei commenti della votazione... ;) :D : Love :

Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#955 Messaggioda Ghullarat » 25/09/2012, 16:14

Pensa che ancora non sono andato a vedere il tuo nuovo commento..ormai potete dire che è un M quadrata che non mi importa...mi interesseranno i consigli diretti accurati in un secondo tempo...
Ho capito e l'hai confermato in un post recente, che se un lavoro non ti piace cmq scarti a priori un po' tutto il resto, e questo per me basta e avanza...poi correggimi se sbaglio.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#956 Messaggioda fako » 25/09/2012, 16:35

Adesso intervengo io dismettendo le vesti di partecipante.

Trovo veramente irritante molti dei discorsi che in questi giorni sono stati fatti sui lavori, vuoi perchè commenti non sono piaciuti, vuoi perchè sono stati troppo stringati, vuoi perchè non considerati adeguati alle aspettative di chi li ha ricevuti.

Siete arrivati a litigare fino al paradosso che: "siccome non hai commentato prima adesso i tuoi commenti non mi importano e non li ho ancora letti."
Così come a dire: "non li leggo perchè hai detto che per te il primo parametro è l'estetica, e siccome non sono daccordo allora il tuo parere non mi interessa"

Si sta andando oltre, in maniera marcata, e sta venendo meno il rispetto che i membri del forum devono darsi l'un l'altro prima come persone e poi al lavoro altrui (contest o non contest). Siccome non ho notato offese dirette o ingiurie non sono intervenuto prima, però noto che le cose continuano ad andare per le lunghe, mi sento di prevenire degenerazioni (che già ci sono state)

Mi stupisco che i toni si siano accalorati fino a questo punto per 2 giorni di seguito, sugli stessi temi, con gli stessi coinvolti (che spesso si conoscono tra loro!).

Cosa ne dite se si parla d'altro?
(invito tutti al topic di Tenente colombo in chiacchere per capire a cosa mi riferisco).

Se a qualcuno adesso non fosse chiaro come mai c'è il silenzio ELETTORALE... adesso ha una risposta.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#957 Messaggioda uopo » 25/09/2012, 16:39

Ghullarat ha scritto:Ho capito e l'hai confermato in un post recente, che se un lavoro non ti piace cmq scarti a priori un po' tutto il resto, e questo per me basta e avanza...poi correggimi se sbaglio.

Maniac non mi sembra il tipo da generalizzare in questo modo Ghull...e lo dico avendo vissuto il contest dall'esterno, quindi con un parametro di neutralità non indifferente. Quando Maniac mi ha dato i consigli pittorici sulla mia cattedrale (tempo addietro), sebbene io non li abbia seguiti, non mi ha comunque fatto mancare il suo appoggio per la prosecuzione del lavoro: criticando dove vedeva errori e apprezzando le cose fatte bene. Eppure è noto che odia il grigio piatto che sto adoperando con i mattoncini HA.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#958 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 16:40

Ghullarat ha scritto:Pensa che ancora non sono andato a vedere il tuo nuovo commento..ormai potete dire che è un M quadrata che non mi importa...mi interesseranno i consigli diretti accurati in un secondo tempo...
Ho capito e l'hai confermato in un post recente, che se un lavoro non ti piace cmq scarti a priori un po' tutto il resto, e questo per me basta e avanza...poi correggimi se sbaglio.



sbagliato Ghull... ;) il tuo lavoro per mille versi ha tantissime idee interessanti, messe assieme a mio avviso male. hai fatto delle parti del modello come le scale a chiocciola o alcune stanze, le pietre della torre quadra molto interessanti... ma tutto il resto esula da quello che è il mio parametro modellistico.
non riesco a comprenderlo, non capisco perchè tu abbia scelto quella forma di roccia e la sua scultura... non comprendo il pavè sotto la roccia... non comprendo il tetto della torre rotonda, come non comprendo l'incisione in modo diverso delle 2 torri una fatta decentemnte l'altra in maniera diversa e non bella come la prima... non comprendo le colorazioni interne ma quelle sono soggettive, ma a mio avviso devi aver sbagliato qualcosa nella preparazione del colore.... facendotelo andare bene cmq. ;) :D
ma quello che non comprendo in modo assoluto è: perchè poi in 4 giorni l'hai finito... non dormendo e non vedendo tua moglie... hai avuto oltre 5 mesi per terminarlo??? : WohoW :

ora comprendi perchè per me è difficile giudicare il tuo lavoro? ;) ma nello stesso tempo ti ho anche detto dove devi migliorare... ora sta a te metterti d'impegno.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#959 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 16:46

uopo ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Ho capito e l'hai confermato in un post recente, che se un lavoro non ti piace cmq scarti a priori un po' tutto il resto, e questo per me basta e avanza...poi correggimi se sbaglio.

Maniac non mi sembra il tipo da generalizzare in questo modo Ghull...e lo dico avendo vissuto il contest dall'esterno, quindi con un parametro di neutralità non indifferente. Quando Maniac mi ha dato i consigli pittorici sulla mia cattedrale (tempo addietro), sebbene io non li abbia seguiti, non mi ha comunque fatto mancare il suo appoggio per la prosecuzione del lavoro: criticando dove vedeva errori e apprezzando le cose fatte bene. Eppure è noto che odia il grigio piatto che sto adoperando con i mattoncini HA.


grazie Uopo, però aggiugi un po' di colore alla cattedrale... ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#960 Messaggioda uopo » 25/09/2012, 16:52

Maniachouse ha scritto:
uopo ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Ho capito e l'hai confermato in un post recente, che se un lavoro non ti piace cmq scarti a priori un po' tutto il resto, e questo per me basta e avanza...poi correggimi se sbaglio.

Maniac non mi sembra il tipo da generalizzare in questo modo Ghull...e lo dico avendo vissuto il contest dall'esterno, quindi con un parametro di neutralità non indifferente. Quando Maniac mi ha dato i consigli pittorici sulla mia cattedrale (tempo addietro), sebbene io non li abbia seguiti, non mi ha comunque fatto mancare il suo appoggio per la prosecuzione del lavoro: criticando dove vedeva errori e apprezzando le cose fatte bene. Eppure è noto che odia il grigio piatto che sto adoperando con i mattoncini HA.


grazie Uopo, però aggiugi un po' di colore alla cattedrale... ;) :D

: Chef : money

Ho aggiunto i cespugli: rigorosamente col tuo metodo!! son venuti una meraviglia! Fine OT.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#961 Messaggioda Ghullarat » 25/09/2012, 17:47

Lorenzo, bel post, grazie, solo una risposta a Fako, mi spiace si sia capito male in questo post ma non ho detto che me ne sbatto totalmente del giudizio di Maniac, se no non mi sarei incacchiato come una biscia..per me si evince il contrario, cioè che ci tenessi molto...poi si è capito anche peggio ma intendevo nel post sopra dire che ormai il giudizio di Lorenzo è stato dato e anche non lo condivido su almeno alcuni punti so cosa ha detto...ho capito che lo ha riscritto togliendo i riferimenti ghulleschi : Nar : ma credo siano la stessa cosa anche se sono andato prima a leggerlo e la cosa sulle foto proprio non la capisco: PECCATO PER LE FOTO??? sono andato a riguardarmele tutte e mi paiono al 95% nitide e con una buona luce, si capiscono bene i passaggi dei lavori con tanto di manina e strumento in alcune occasioni, cmq ne parlerò con lui in pm quando ha tempo per farmi spiegare con calma.
Lorenzo il fatto che lo abbia finito negli ultimi 20 gg sta di fatto che in agosto ero in ferie sì ma non volevo dedicarmi come lavoro alla torre.ci ho studiato un po'..alla fine ho partorito dopo un 25 gg di riposo pieno, e negli ultimi ho sviluppato tutta la parte creativa perchè l'avevo preparata nei mesi prima..anche se ho avuto la mia bella pausa di due mesi in cui ero bloccato su alcuni punti ma avevo anche il lavoro estivo che mi consumava...con il mio gruppo di D&D mi stavo per prendere a calci dallo sclero accumulato...in più bambini e vita matrimoniale a volte ti logorano, con le loro gioie ch enon mancano certamente....la torre l'ho messa al primo posto quando ho potuto, e dando al massimo rinunciando a mangiare volentieri e non dormendo, per vederla finita e sognando il momento glorioso dei commenti e della fine..la festa insomma che per me non significa premi o cosa, ma un riconoscimento a una idea o a una realizzazione!!
Ok con alma poi ne parliamo tra di noi..peccato non metterci quelle belle Moretti, che stavolta porto io però....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#962 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 18:27

Ghullarat ha scritto:Lorenzo, bel post, grazie, solo una risposta a Fako, mi spiace si sia capito male in questo post ma non ho detto che me ne sbatto totalmente del giudizio di Maniac, se no non mi sarei incacchiato come una biscia..per me si evince il contrario, cioè che ci tenessi molto...poi si è capito anche peggio ma intendevo nel post sopra dire che ormai il giudizio di Lorenzo è stato dato e anche non lo condivido su almeno alcuni punti so cosa ha detto...ho capito che lo ha riscritto togliendo i riferimenti ghulleschi : Nar : ma credo siano la stessa cosa anche se sono andato prima a leggerlo e la cosa sulle foto proprio non la capisco: PECCATO PER LE FOTO??? sono andato a riguardarmele tutte e mi paiono al 95% nitide e con una buona luce, si capiscono bene i passaggi dei lavori con tanto di manina e strumento in alcune occasioni, cmq ne parlerò con lui in pm quando ha tempo per farmi spiegare con calma.
Lorenzo il fatto che lo abbia finito negli ultimi 20 gg sta di fatto che in agosto ero in ferie sì ma non volevo dedicarmi come lavoro alla torre.ci ho studiato un po'..alla fine ho partorito dopo un 25 gg di riposo pieno, e negli ultimi ho sviluppato tutta la parte creativa perchè l'avevo preparata nei mesi prima..anche se ho avuto la mia bella pausa di due mesi in cui ero bloccato su alcuni punti ma avevo anche il lavoro estivo che mi consumava...con il mio gruppo di D&D mi stavo per prendere a calci dallo sclero accumulato...in più bambini e vita matrimoniale a volte ti logorano, con le loro gioie ch enon mancano certamente....la torre l'ho messa al primo posto quando ho potuto, e dando al massimo rinunciando a mangiare volentieri e non dormendo, per vederla finita e sognando il momento glorioso dei commenti e della fine..la festa insomma che per me non significa premi o cosa, ma un riconoscimento a una idea o a una realizzazione!!
Ok con alma poi ne parliamo tra di noi..peccato non metterci quelle belle Moretti, che stavolta porto io però....


sotto trovi le prime 3 foto random (ma ce ne sono molte di più) che ho pescato aprendo a caso 4-5 pagine del tuo 3D... ne vogliamo parlare?
tu sei riuscito a fare delle belle riprese per molti pezzi... ma hai rovinato parte del lavoro con foto del genere...
io ho aperto solo 4-5 pagine su 24... : WohoW :
inoltre il riprndere molto in primo piano gli oggetti a volte non fa capire immediatamente cosa si vuol rappresentare.
e questo ti è successo molto spesso.

cmq. mi sembra che si sia abbondantemente parlato del tuo lavoro caro Ghull... ormai ho sviscerato tutto quello che potevo dire sul tuo lavoro... gli altri concorrenti potrebbero pensare male del nostro rapporto così assiduo... : Love : : Twisted : : Lol : : Lol : : Lol :

Immagine

Immagine

Immagine

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#963 Messaggioda Ghullarat » 25/09/2012, 19:20

Beh ma sono tutte nitide, una è soleggiata all'esterno ma il 90% sono dentro casa con la lampada diretta...sul farle da vicino hai ragione ma come fai a fare una foto di un particolare da lontano?? murble cioè vado un metro indietro e poi uso il teleobiettivo?? :D
Cmq ho 24 pagine, a parte due bischerate...ehm ghullarate e una pagina e mezza di problemi con il postare foto tutto il resto è lavoro pieno...capisco che mica te le devi guardare tutte..ma in sti 6 mesi pensavo avessi guardato..diciamo anche che più di metà sono apparse in questi ultimi venti...e qui mi sono danneggiato da solo..come Sivent forse..tutto troppo in fretta non ti ho lasciato digerire il malloppo...
ok ne riparliamo con calma io e te per PM...quando hai voglia e tempo..magari con l'occasione della spedizione della mia villa....non ti sei dimenticato vero????? : Lol : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Chiacchere libere sul Trofeo

#964 Messaggioda Dartel » 25/09/2012, 19:41

Ghullarat ha scritto:Beh ma sono tutte nitide, una è soleggiata all'esterno ma il 90% sono dentro casa con la lampada diretta...sul farle da vicino hai ragione ma come fai a fare una foto di un particolare da lontano?? murble cioè vado un metro indietro e poi uso il teleobiettivo?? :D
Cmq ho 24 pagine, a parte due bischerate...ehm ghullarate e una pagina e mezza di problemi con il postare foto tutto il resto è lavoro pieno...capisco che mica te le devi guardare tutte..ma in sti 6 mesi pensavo avessi guardato..diciamo anche che più di metà sono apparse in questi ultimi venti...e qui mi sono danneggiato da solo..come Sivent forse..tutto troppo in fretta non ti ho lasciato digerire il malloppo...
ok ne riparliamo con calma io e te per PM...quando hai voglia e tempo..magari con l'occasione della spedizione della mia villa....non ti sei dimenticato vero????? : Lol : : Lol :


Anch'io avevo problemi con le foto poi mi son letto un po' il manuale della Macchina fotografica e ho fatto delle prove, ora sono migliori di prima : Thumbup :


Torna a “1° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti