[2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
si bel lavoro! cmq... io sono mancato un pochino e avete tutti imparato a fare le foto... sarà meglio che mi attrezzi prima del prossimo contest!
tornando in tema mi piace molto, come dice anche maniach l'acqua è splendida! forse i ciuffi verdi giganti staccano un pò dall'aspetto secco del resto della vegetazione, ma devo dire che nonostante questo mi piacciono proprio, hanno un colore che mi dà subito l'aria di fantasy! complimenti ancora!
tornando in tema mi piace molto, come dice anche maniach l'acqua è splendida! forse i ciuffi verdi giganti staccano un pò dall'aspetto secco del resto della vegetazione, ma devo dire che nonostante questo mi piacciono proprio, hanno un colore che mi dà subito l'aria di fantasy! complimenti ancora!
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
VERAMENTE BELLO....un lavoro completo, senza fronzoli che esprime subito una situazione di abbandono e di aspettativa decisamente non buona per il malcapitato....unico neo fra le cose belle, come l'acqua e lo smerdone(ahahah) davvero interessante come effetto è....I CIUFFONI DI ERBA VERDE!! Davvero li trovo fuori tono sembrano estranei.danno di certo un tocco di vita o di colore che esprime una rinascita anche in un luogo tenebroso ma mi rimangono un pugno nell'occhio..o per restare in tema, nella cavità orbitale!!!
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
complimenti, molto bello
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Ottimo lavoro, mi piace parecchio e senza alberi è migliorato tantissimo.
L'effetto acqua qui è favoloso:
Rimango dell'idea che la palude con i suoi morti, dal vivo è sicuramente meglio.
L'effetto acqua qui è favoloso:
Rimango dell'idea che la palude con i suoi morti, dal vivo è sicuramente meglio.
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Un ottimo lavoro.
La colorazione è molto bella e l' effetto dell' acqua è davvero notevole.
Ottimi i defunti a pelo della palude e il fogliame del fondo sta benissimo.
Un ottimo lavoro ospitaliere, rafforzato ancora di più per essere stato completato in un periodo non facile per te.
La colorazione è molto bella e l' effetto dell' acqua è davvero notevole.
Ottimi i defunti a pelo della palude e il fogliame del fondo sta benissimo.
Un ottimo lavoro ospitaliere, rafforzato ancora di più per essere stato completato in un periodo non facile per te.
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Mi unisco anch'io al coro dei complimenti! soprattutto per come hai realizzato l'effetto acqua, davvero notevole!
Con tutti quei corpi che vi gialleggiano dentro, hai creato la giusta atmosfera Horror che il tema richiedeva. Complimenti per l'idea e per come l'hai realizzata!
Con tutti quei corpi che vi gialleggiano dentro, hai creato la giusta atmosfera Horror che il tema richiedeva. Complimenti per l'idea e per come l'hai realizzata!
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Mi unisco ai complimenti fatti finora
Veramente un lavoro sublime Ospi...
Come hai fatto le onde concentriche sull'acqua?
Veramente un lavoro sublime Ospi...
Come hai fatto le onde concentriche sull'acqua?
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Grande Ospi, davvero incredibile l'acqua.
quegli effetti ad onda sono davvero geniali.
mi piace molto anche la cancellata arrugginita
le cose che avrei fatto un pelo diverse, è il colore dei ciuffi d'erba (un po troppo vivo) e il terreno attorno al basamento dell'edificio integro..avrei creato qualche irregolarità nell'altezza (per evitare che sembri una collina con una base esattamente in piano).
comunque sono sottigliezze quest'ultime, davvero bello!
quegli effetti ad onda sono davvero geniali.
mi piace molto anche la cancellata arrugginita
le cose che avrei fatto un pelo diverse, è il colore dei ciuffi d'erba (un po troppo vivo) e il terreno attorno al basamento dell'edificio integro..avrei creato qualche irregolarità nell'altezza (per evitare che sembri una collina con una base esattamente in piano).
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
GRazie ancora.
Rispondo a Dartel: le onde sull'acqua sono ottenute dal gel trasparente della Abbiati. Prima le ho realizzate trasparenti, poi le ho "ripassate" con una mescolata di verde marcio per simulare la sporcizia smossa dal getto uscente.
A mio avviso quel prodotto è davvero fantastico...
Ribadisco poi una cosa già detta in precedenza. Questo scenico rappresenta per me un notevole traguardo a prescindere dal risultato del contest perchè da tempo immemore desideravo ricreare una palude e non volevo cadere nella solita pozza banale che si vede sui tavoli da gioco gw. Sono soddisfatto di questo lavoro che spero di poter sfruttare presto un qualche partita...
Rispondo a Dartel: le onde sull'acqua sono ottenute dal gel trasparente della Abbiati. Prima le ho realizzate trasparenti, poi le ho "ripassate" con una mescolata di verde marcio per simulare la sporcizia smossa dal getto uscente.
A mio avviso quel prodotto è davvero fantastico...
Ribadisco poi una cosa già detta in precedenza. Questo scenico rappresenta per me un notevole traguardo a prescindere dal risultato del contest perchè da tempo immemore desideravo ricreare una palude e non volevo cadere nella solita pozza banale che si vede sui tavoli da gioco gw. Sono soddisfatto di questo lavoro che spero di poter sfruttare presto un qualche partita...
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
é il motivo per cui persone come noi fanno gli scenici fatti in un certo modo...un desiderio di vedere qualcosa di diverso e che manca...che serve a noi nel gioco o solo per la soddisfazione degli occhi e di poter dire: ECCO, SI POTEVA FARE!!!!
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Bell'effetto d'insieme,mi piace molto come lo hai realizzato.
Ottimo l'effetto acqua con i cerchi che si allargano.
Mi piace tanto
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Mi sono accorto ora che non avevo ancora commentato per bene il tuo lavoro... Beh, alla fine la palude ti é venuta da Dio... D'istino ti direi che forse alcune vegetazioni sono troppo verdi fosforescenti ma poi alla lunga mi piacciono cosí... Belle sgargianti
Ps: sto pensando a come utilizzare anch'io la tua idea dei cadaveri sott'acqua... Mi esalta!
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Rieccomi a fare il maestrino, compito veramente divertente, e tanto se mi rigate la macchina manco me ne accorgo con tutte quelle che già mi hanno fatto
Pittura: molto buona. Personalmente l'avrei fatta un pò più scura per integrarla meglio con il pieno di umidità che dovrebbe esserci nella palude. una spazzolata di pigmento verde avrebbe accentuato anche il senso di abbandono generale. certo i ciuffi lunghi d'erba stonano troppo, mentre l'erba corta è molto ben colorata.
Costruzione: è uno dei punti di forza, con qualche piccola contraddizione. La scena è ben congeniata, un vecchio edificio è profondato nel terreno paludoso (niente palificazione prima dei plinti ); perchè la casa invece è dritta e integra? niente smottamenti? è più recente? insomma, lo so che sono uno spacca M@n¢h@@@ . E poi perchè sotto c'è un tubo?
Il cimitero è perfetto, abbandonato, decadente, "vissuto". E tra l'altro c'è il vialetto di terra che permette all'osservatore di percorrere visivamente lo scenico. E questo è un ottimo trucco per non disperdere lo sguardo di chi guarda.
Tecnica: l'idea di adagiare le miniature con il calore e integrarle nella resina trasparente è veramente squisita. Il bello è che non si accontenta e ci mette la fontanella, le onde concentriche, e particolari acquosi anche in altre zone. La vegetazione è ben fatta (solo quella acquatica è un pochino frettolosa)
Giocabilità: un cimitero, con un edificio. Chi non ha mai combattutto su questo terreno? nessuno. tutti prima o poi ci passano a versare sangue da miniatura. Il quadrotto entra preciso in una collezione di scenici da avere!
Horror: tema classico con la pozza dei morti a rendere il tutto più macabro e vitale (mortale anzi). Se vogliamo è un horror più pulp e meno psicologico. Diciamo più Sam Raimi. E a Noi (io e la mia pancia) ci piace
Pittura: molto buona. Personalmente l'avrei fatta un pò più scura per integrarla meglio con il pieno di umidità che dovrebbe esserci nella palude. una spazzolata di pigmento verde avrebbe accentuato anche il senso di abbandono generale. certo i ciuffi lunghi d'erba stonano troppo, mentre l'erba corta è molto ben colorata.
Costruzione: è uno dei punti di forza, con qualche piccola contraddizione. La scena è ben congeniata, un vecchio edificio è profondato nel terreno paludoso (niente palificazione prima dei plinti ); perchè la casa invece è dritta e integra? niente smottamenti? è più recente? insomma, lo so che sono uno spacca M@n¢h@@@ . E poi perchè sotto c'è un tubo?
Il cimitero è perfetto, abbandonato, decadente, "vissuto". E tra l'altro c'è il vialetto di terra che permette all'osservatore di percorrere visivamente lo scenico. E questo è un ottimo trucco per non disperdere lo sguardo di chi guarda.
Tecnica: l'idea di adagiare le miniature con il calore e integrarle nella resina trasparente è veramente squisita. Il bello è che non si accontenta e ci mette la fontanella, le onde concentriche, e particolari acquosi anche in altre zone. La vegetazione è ben fatta (solo quella acquatica è un pochino frettolosa)
Giocabilità: un cimitero, con un edificio. Chi non ha mai combattutto su questo terreno? nessuno. tutti prima o poi ci passano a versare sangue da miniatura. Il quadrotto entra preciso in una collezione di scenici da avere!
Horror: tema classico con la pozza dei morti a rendere il tutto più macabro e vitale (mortale anzi). Se vogliamo è un horror più pulp e meno psicologico. Diciamo più Sam Raimi. E a Noi (io e la mia pancia) ci piace
- MasterMax
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Il punto di forza di questo lavoro sono certamente i cadaveri sommersi, ma tutta la costruzione è in generale ben realizzata e l'atmosfera horror catturata piuttosto bene.
La colorazione e buona, anche se sarebbe stato meglio cercare di variare un po' i vari toni della pietra, che risulta uguale sia negli edifici che nelle tombe; soprattutto mancano macchie di umido e mushio sulll'edificio immerso nella palude.
In qualche punto ho visto che la resina usata per l'acqua non si è stesa bene, formando increspature da coesione, poca cosa, ma forse avresti potuto nasconderle utilizzando della vegetazione. A proposito di vegetazione in generale è ben realizzata, ma il colore dell'erba nella palude spicca un po' troppo rispetto a tutto il resto, catturando lo sguardo dell'osservatore.
Il fatto che un edificio stia affondando nella palude e quello vicino sia invece perfettamente stabile può essere strano, ma si può supporre che quest'ultimo si trovi su uno zoccolo roccioso vicino alla palude, ma non mi piace il tubo che spunta da sotto: troppo moderno per l'ambientazione.
Unica vera pecca a mio parere sono le dimensioni della palude. Per forza di cose hai realizzato quello che in realtà appare più come un laghetto, nel quale però si accalcano sia l'edificio sprofondato che i cadaveri; meglio sarebbe stato realizzare una porzione di una palude più vasta.
La colorazione e buona, anche se sarebbe stato meglio cercare di variare un po' i vari toni della pietra, che risulta uguale sia negli edifici che nelle tombe; soprattutto mancano macchie di umido e mushio sulll'edificio immerso nella palude.
In qualche punto ho visto che la resina usata per l'acqua non si è stesa bene, formando increspature da coesione, poca cosa, ma forse avresti potuto nasconderle utilizzando della vegetazione. A proposito di vegetazione in generale è ben realizzata, ma il colore dell'erba nella palude spicca un po' troppo rispetto a tutto il resto, catturando lo sguardo dell'osservatore.
Il fatto che un edificio stia affondando nella palude e quello vicino sia invece perfettamente stabile può essere strano, ma si può supporre che quest'ultimo si trovi su uno zoccolo roccioso vicino alla palude, ma non mi piace il tubo che spunta da sotto: troppo moderno per l'ambientazione.
Unica vera pecca a mio parere sono le dimensioni della palude. Per forza di cose hai realizzato quello che in realtà appare più come un laghetto, nel quale però si accalcano sia l'edificio sprofondato che i cadaveri; meglio sarebbe stato realizzare una porzione di una palude più vasta.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Grazie anche a te Master.
In effetti avrei potuto allargare la palude eliminando la cripta superiore, ma, oltre al costo spropositato di resina, che ora proprio non posso affrontare , c'è il discorso della giocabilità. La zona di "acqua" resta sempre un terreno intransitabile nei miei wargame e un basotto solo di palude avrebbe ammazzato un quarto di tavolo sfavorendo magari un giocatore nelle partite multiplayer.
Le macchie di resina si riprendono con una ulteriore colata che farò appena potrò acquistare una barattolino nuovo (400 gr, circa 30 euri, ma al momento stò lesinando per il KS di maniac), e riguardo la famigerata erba...mi ero ispirato a una foto di maniac postata in uno dei tread. Il colore è quello. Se riesco a trovarla la riposto qui, solo per far capire a cosa mi sono ispirato...tanto oramai i giochi sono fatti.
In effetti avrei potuto allargare la palude eliminando la cripta superiore, ma, oltre al costo spropositato di resina, che ora proprio non posso affrontare , c'è il discorso della giocabilità. La zona di "acqua" resta sempre un terreno intransitabile nei miei wargame e un basotto solo di palude avrebbe ammazzato un quarto di tavolo sfavorendo magari un giocatore nelle partite multiplayer.
Le macchie di resina si riprendono con una ulteriore colata che farò appena potrò acquistare una barattolino nuovo (400 gr, circa 30 euri, ma al momento stò lesinando per il KS di maniac), e riguardo la famigerata erba...mi ero ispirato a una foto di maniac postata in uno dei tread. Il colore è quello. Se riesco a trovarla la riposto qui, solo per far capire a cosa mi sono ispirato...tanto oramai i giochi sono fatti.
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
eccola
l'idea era questa. il colore si avvicina molto e ho sfumato le cime col giallino ocra e le basi con un verde più scuro mescolato a lavature marroni.
l'idea era questa. il colore si avvicina molto e ho sfumato le cime col giallino ocra e le basi con un verde più scuro mescolato a lavature marroni.
- MasterMax
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Infatti non ho scritto che il colore dell'erba sia sbagliato, ma nella foto tutta la vegetazione ha più o meno gli stessi colori, mentre sul tuo scenico solo l'erba nella palude è così brillante, mentre il resto sembra tutto piuttosto secco. Ma il "problema" non è questo, si tratta solo di un "difetto" visivo, poichè quell'unico particolare così risaltante attira l'occhio dell'osservatore in un punto che tutto sommato non è il fulcro della scena.
Anche riguardo le dimensioni della palude, avrai notato che ho scritto che hai fatto un piccola palude "per forza di cose", perchè appunto so che uno scenico da gioco ha di queste "problematiche", sta di fatto che la scena sarebbe stata migliore avendo avuto la possibilità di creare una palude più vasta.
Anche riguardo le dimensioni della palude, avrai notato che ho scritto che hai fatto un piccola palude "per forza di cose", perchè appunto so che uno scenico da gioco ha di queste "problematiche", sta di fatto che la scena sarebbe stata migliore avendo avuto la possibilità di creare una palude più vasta.
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Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
MasterMax ha scritto:Infatti non ho scritto che il colore dell'erba sia sbagliato, ma nella foto tutta la vegetazione ha più o meno gli stessi colori, mentre sul tuo scenico solo l'erba nella palude è così brillante, mentre il resto sembra tutto piuttosto secco. Ma il "problema" non è questo, si tratta solo di un "difetto" visivo, poichè quell'unico particolare così risaltante attira l'occhio dell'osservatore in un punto che tutto sommato non è il fulcro della scena.
Anche riguardo le dimensioni della palude, avrai notato che ho scritto che hai fatto un piccola palude "per forza di cose", perchè appunto so che uno scenico da gioco ha di queste "problematiche", sta di fatto che la scena sarebbe stata migliore avendo avuto la possibilità di creare una palude più vasta.
[2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Mi piace. Ben fatto anche se contro i "giganti" che ho visto in questo topic lo vedo svantaggiato in quanto ad originalità...
Carini però i vari inserti cadaverici che danno carattere al tutto. Centrato in pieno il tema orroroso.
Carini però i vari inserti cadaverici che danno carattere al tutto. Centrato in pieno il tema orroroso.
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Il lavoro è molto equilibrato e curato. Non ci sono sbavature e la giocabilità mi pare ottima!
L'idea alla base dello scenico è favolosa (vedi la cappella sommersa in uno dei film di Don Camillo ).
Gli unici appunti che farei, ad un lavoro altrimenti perfetto sono la cappella che pare leggermente poggiata sulla collinetta e l'eccessivo verde delle piante palustri (le avrei viste meglio di un colore scuro).
L'idea alla base dello scenico è favolosa (vedi la cappella sommersa in uno dei film di Don Camillo ).
Gli unici appunti che farei, ad un lavoro altrimenti perfetto sono la cappella che pare leggermente poggiata sulla collinetta e l'eccessivo verde delle piante palustri (le avrei viste meglio di un colore scuro).
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
uopo ha scritto:L'idea alla base dello scenico è favolosa (vedi la cappella sommersa in uno dei film di Don Camillo ).
Sei un pazzo scatenato....
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
ospitaliere ha scritto:uopo ha scritto:L'idea alla base dello scenico è favolosa (vedi la cappella sommersa in uno dei film di Don Camillo ).
Sei un pazzo scatenato....
sia la scena del film che il tuo scenico inquietano parecchio!
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