Update N° 14 – MHW – The Village

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Update N° 14 – MHW – The Village

#1 Messaggioda Maniachouse » 13/09/2013, 17:22

salve a tutti.

come pronesso nuovo update del villaggio.

avendo terminato tutte le case base, ho voluto assemblare assieme un grande edificio.
il risultato è sorprndente. ed è solo uno dei mille modi per mettere insieme i vari moduli delle case.
è una cosa stratopica : WohoW : : WohoW : : Thumbup :
ed è fantastico star lì a montare e smontare per ottenere nuove forme.
non ho parole...lascio alle immagini far comprendere cosa si può ottenere.

vi ricordate le forme 3D delle case di solo 4-5 mesi fa?

Immagine

ora abbiamo questo

Immagine

Immagine

Immagine

che dite... è impressionante la duttilità dei moduli?
anche le texture diverse stanno bene amalgamate insieme.
per me è una strafic@t@ ;) : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : :D

aspetto i vostri commenti. ;)

le altre foto le trovate nel mio blog.

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... village-2/

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#2 Messaggioda ospitaliere » 13/09/2013, 17:33

già viste sul blog... :D
Molto molto belle. : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#3 Messaggioda Ghullarat » 13/09/2013, 17:49

Viste su FB...molto corposo il tutto, dalla tua anticipazione mi ricordi me quando stavo fino alle nove di sera a girarmi i master in marmo in ogni modo possibile per vedere le varianti del mio sistema di caverne!
Bella sensazione..ma son già passati 4/5 mesi???..sei sicuro di essere stato così tanto in "gattabuia"? ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#4 Messaggioda Endar » 13/09/2013, 17:59

bello! : Thumbup :
con i piani cosi a modulo vengono fuori strutture ad agglomerato sempre diverse, ed anche imponenti, è quello il bello ;)
quello dei piani a parallelepipedo di varie dimensioni da impilare è un sistema molto valido, che vidi adottare solo nel vecchio catalogo di Pardulon (ovviamente con uno stile molto diverso...molto fantasy e di tipo nordico) che poi nella disperazione mia e di Capo, mise fuori produzione.
Ora abbiamo risolto il problema, con una versione da Medioevo Italiano e delle texture di altissimo livello ;)

Le texture come dici, si possono mescolare senza problemi, anzi in alcuni punti aiutano il realismo, del riprodurre un edificio cresciuto in momenti diversi ;)
Anche se forse per presentare il prodotto, in alcuni punti forse è un po troppo marcato il continuo cambio di stile...
non so...forse mescolare cosi tanto, è una cosa da far vedere al cliente per fargli capire che poi se li mescola come vuole sfruttando tutti i pezzi..
ma per l'ottimale impatto visivo, nelle foto finali colorate ecc..non mescolerei cosi tanto..boh mi vien da pensare cosi..
Inoltre tenere texture distinte per me ha il vantaggio di far venire voglia al cliente di non comprarsi 1 perks con entrambe le texture...ma 1 perks con uno stile preciso e un secondo perks (subito o in un secondo momento) con l'altro stile...perchè vede distintamente che sono stili che evocano atmosfere diverse..e quindi vuole sia uno, che l'altro.

ora ti faccio arrabbiare...
perchè fai sempre foto uguali? :D hai un sistema supermodulare e ci sono 6 foto della stessa grossa costruzione.. :)

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#5 Messaggioda Maniachouse » 13/09/2013, 18:07

Ghullarat ha scritto:Viste su FB...molto corposo il tutto, dalla tua anticipazione mi ricordi me quando stavo fino alle nove di sera a girarmi i master in marmo in ogni modo possibile per vedere le varianti del mio sistema di caverne!
Bella sensazione..ma son già passati 4/5 mesi???..sei sicuro di essere stato così tanto in "gattabuia"? ahahah


fai il conto Ghull... siamo a metà settembre metti i 2 mesi di Indie e i 2 mesi precedenti per elaborare il tutto e siamo quasi a 5.
naturalmente di soli masters sono circa 2 mesi e mezzo di full immersion sui pezzi.
ma del resto anche quando ho fatto la 2° riedizione del catalogo ci ho messo molti mesi. ma allora era leggermente diversa la situazione del mercato... murble :D
ora non ho tutto il tempo di allora e quindi si va a spron battuto. : Blink : ;)

ospitaliere ha scritto:già viste sul blog... :D
Molto molto belle. : Thumbup :


grazie Ospi...
ora mi rimane da fare un ultimo pezzo 5 x 10 base e una serie di camini.
dopo di che passo all'arengario. : WohoW : ;) :D : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#6 Messaggioda Maniachouse » 13/09/2013, 18:33

Endar ha scritto:bello! : Thumbup :
con i piani cosi a modulo vengono fuori strutture ad agglomerato sempre diverse, ed anche imponenti, è quello il bello ;)
quello dei piani a parallelepipedo di varie dimensioni da impilare è un sistema molto valido, che vidi adottare solo nel vecchio catalogo di Pardulon (ovviamente con uno stile molto diverso...molto fantasy e di tipo nordico) che poi nella disperazione mia e di Capo, mise fuori produzione.
Ora abbiamo risolto il problema, con una versione da Medioevo Italiano e delle texture di altissimo livello ;)

Le texture come dici, si possono mescolare senza problemi, anzi in alcuni punti aiutano il realismo, del riprodurre un edificio cresciuto in momenti diversi ;)
Anche se forse per presentare il prodotto, in alcuni punti forse è un po troppo marcato il continuo cambio di stile...
non so...forse mescolare cosi tanto, è una cosa da far vedere al cliente per fargli capire che poi se li mescola come vuole sfruttando tutti i pezzi..
ma per l'ottimale impatto visivo, nelle foto finali colorate ecc..non mescolerei cosi tanto..boh mi vien da pensare cosi..
Inoltre tenere texture distinte per me ha il vantaggio di far venire voglia al cliente di non comprarsi 1 perks con entrambe le texture...ma 1 perks con uno stile preciso e un secondo perks (subito o in un secondo momento) con l'altro stile...perchè vede distintamente che sono stili che evocano atmosfere diverse..e quindi vuole sia uno, che l'altro.

ora ti faccio arrabbiare...
perchè fai sempre foto uguali? :D hai un sistema supermodulare e ci sono 6 foto della stessa grossa costruzione.. :)


ooohhh... finalmente Ender che entra nello specifico. : Thumbup : e questo mi piace. per domani sera ti sei guadagnato un dessert in più. : WohoW : ;)

veniamo alle risposte.
intanto ho solo questi masters e nessuna riproduzione che possa essere inserita per aumentre le possibilità o mantenere uno standard di texture. quindi è esplicativo cosa si possa ottenere con 2 set di case. e come ho scritto nell'articolo immaginate con più set cosa si possa ottenere.
ma avendo solo questi ho dovuto mischiare : Blink : questo naturalmente è un edificio importante se si dispone tutto come nelle foto precedenti il problema non sussiste, vedi immagine sotto. ;)

Immagine

i perks saranno sicuramente divisi e anche assieme entrambe le texture e il mulino. avendo meno articoli per l'obbiettivo potrò fare un bel po' di perks ben distinti con un perk delle case in mattoni, un perk per le 3 case in pietra, il mulino ad acqua da solo, un perk con un set di entrambe le texture e poi un altro perk anche con il mulino e i 2 sets di case. e per finire 4 sets di case.
ma questa volta non si potrà sceglire nulla. i set saranno quelli presentati e non si potrà modificarne il contenuto.
sto vagliando solo l'opzione del tetto in legno e quello in tegole.
troppo incasinato poi per lo stampatore organizzare il tutto e di conseguenza anche per chi inscatola. ;) :D

veniamo alle foto.

caro Endar, ho predisposto un edificio tipo... e gli ho fatto le foto tutto attorno. :D

secondo te come avrei dovuto fare mille diverse combinazioni... murble penso che si capisca molto bene cosa si possa ottenere da questi moduli non ti pare.

poi se tu avessi letto attentamente l'articolo :D avresti letto che al prossimo update saranno presentati in dettaglio i vari sets dove verrà presentats l'ennesima composizione. ma più di questo francamente non saprei cosa proporre. anche perchè le soluzioni sono infinite. ;) e dopo un po' poterbbero venire a noia.

mi pare di aver risposto a tutto con Endar e Dartel ci si vede domani sera a casa mia per tutti gli altri ci si riscrive nel forum... :D : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#7 Messaggioda Capochino » 14/09/2013, 10:33

Oddio!!! Che bello!!! Tutto resina!!! Con gli interni!!! Ottimo!!

Io mi ci perderei una giornata intera a continuare a modificare le possibilità, si potrebbe anche pensare ad un Contest solo per la miglior configurazione o come la migliore Foto di Villaggio!
Superbo, fantastico, bellissimo.

Ecco, vedi, aver avuto questa foto sull' Indiegogo di certo avrei scelto lo Small Village come Perks : Frown : ... no avrei avuto nessun dubbio, e forse nemmeno gli altri :(

Comunque, trovo tutto assolutamente perfetto e ci vedo giornate intere ad impazzire dietro un lavoro manuale da far paura.

Complimenti Lorenzo perchè anche dopo anni di attività non perdi mai lo smalto ma anzi, migliori quello che per molti era non più migliorabile. : Thumbup :

PS: stiamo aggiustando le news e le sto testando io personalmente, ci manca veramente poco ma ci siamo. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#8 Messaggioda Ghullarat » 14/09/2013, 12:06

Concordo con CApo infatti io per prender elo SMALL VILLAGE ho cercato di corrompere Maniac e gli ho rifilato uno dei miei ragionamenti contorti fino a che i ha detto: SI'!! : Lol : : Nar : ..ora vedremo come farò a prendermi quello....
quoto Endar, in effetti poi una foto con una sola texture sarà più efficace, ma ormai Lorenzo ci ha imbastito così tante foto che sappiamo cosa fare quando avremo a casa il tutto...certo per che da chi passa dal so laboratorio sarà più facile capire i vari perks, perchè è sempre più ostico capirlo da una foto e da una descrizione che ad occhio..NUDO!!! : Nar : :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#9 Messaggioda ospitaliere » 14/09/2013, 12:09

...io invece non guardo le sue foto così non mi faccio influenzare nelle composizioni che voglio realizzare... : Lol :

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#10 Messaggioda Maniachouse » 14/09/2013, 15:15

Capochino ha scritto:Oddio!!! Che bello!!! Tutto resina!!! Con gli interni!!! Ottimo!!

Io mi ci perderei una giornata intera a continuare a modificare le possibilità, si potrebbe anche pensare ad un Contest solo per la miglior configurazione o come la migliore Foto di Villaggio!
Superbo, fantastico, bellissimo.

Ecco, vedi, aver avuto questa foto sull' Indiegogo di certo avrei scelto lo Small Village come Perks : Frown : ... no avrei avuto nessun dubbio, e forse nemmeno gli altri :(

Comunque, trovo tutto assolutamente perfetto e ci vedo giornate intere ad impazzire dietro un lavoro manuale da far paura.

Complimenti Lorenzo perchè anche dopo anni di attività non perdi mai lo smalto ma anzi, migliori quello che per molti era non più migliorabile. : Thumbup :

PS: stiamo aggiustando le news e le sto testando io personalmente, ci manca veramente poco ma ci siamo. : Thumbup :


ciao Capo... è la mia fregatura : Blink : a volte perdo del tempo a imbastire su situazioni diverse. : Evil : :D
poi mi accorgo che sto perdendo tempo e torno a incidere. ma più vado avanti più sorgono nuovi moduli e più l'attrazione fatale è su di me.
"UN VILLAGGIO PER DOMARLI" : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D dovrò mettere la dicitura "può creare dipendenza" giocarci o ammirarlo non più di una volta alla settimana e solo sotto prescrizione Manorhouse... :devil: ahahah ahahah ahahah ;) :D

attendo la prova delle news.

Ghullarat ha scritto:Concordo con CApo infatti io per prender elo SMALL VILLAGE ho cercato di corrompere Maniac e gli ho rifilato uno dei miei ragionamenti contorti fino a che i ha detto: SI'!! : Lol : : Nar : ..ora vedremo come farò a prendermi quello....
quoto Endar, in effetti poi una foto con una sola texture sarà più efficace, ma ormai Lorenzo ci ha imbastito così tante foto che sappiamo cosa fare quando avremo a casa il tutto...certo per che da chi passa dal so laboratorio sarà più facile capire i vari perks, perchè è sempre più ostico capirlo da una foto e da una descrizione che ad occhio..NUDO!!! : Nar : :D


infatti anche Ghull... è da predere solo sotto prescrizione medica... :devil: ahahah ahahah ahahah ;)

ospitaliere ha scritto:...io invece non guardo le sue foto così non mi faccio influenzare nelle composizioni che voglio realizzare... : Lol :


Ospi... anche io non mi faccio influenzare da me stesso mentro compongo le varie combinazioni... : WohoW : : WohoW : murble :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Malagen
Viandante
Viandante
Messaggi: 217
Età: 41
Iscritto il: 26/06/2013, 12:42
Località: Alba Adriatica (TE)

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#11 Messaggioda Malagen » 17/09/2013, 17:11

Splendido complimenti : Thumbup :
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Update N° 14 – MHW – The Village

#12 Messaggioda Maniachouse » 17/09/2013, 18:42

Malagen ha scritto:Splendido complimenti : Thumbup :


grazie Malagen. ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti