Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#176 Messaggioda Sanguemarcio » 15/09/2013, 10:57

É la sezione giusta Master, sono io che sono orso : Evil :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#177 Messaggioda MasterMax » 15/09/2013, 11:04

Sanguemarcio ha scritto:É la sezione giusta Master, sono io che sono orso : Evil :


Immagine
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Dartel

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#178 Messaggioda Dartel » 15/09/2013, 11:06

Sanguemarcio ha scritto:Vi siete accorti che c'é un topic apposito per le iscrizioni e nessun topic per quelli che non si iscrivono? Non capisco tutta questa fretta per sottolineare che non si partecipa murble


Era giusto per non lasciare dubbi al riguardo ;)

Sanguemarcio ha scritto:É la sezione giusta Master, sono io che sono orso : Evil :


Ti ho preparato un bel vaso da un chilo di miele sopra un buca nascosta :D : Thumbup :

ospitaliere

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#179 Messaggioda ospitaliere » 15/09/2013, 11:09

E' una concidenza che stò guardando Koda,Fratello Orso con mia figlia proprio ora? :D

Dartel

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#180 Messaggioda Dartel » 15/09/2013, 11:11

ospitaliere ha scritto:E' una concidenza che stò guardando Koda,Fratello Orso con mia figlia proprio ora? :D


Lo modificano in "Sangue, fratellone orsone"

FINE OT

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#181 Messaggioda dorbat » 15/09/2013, 12:37

potrebbe anche essere molto fantasy del tipo Warhammer 40.000?
potrei usare la scala che si avvicini alle miniature WH?
insomma potrei fare una base 40x40 adatto per questo tipo di gioco?
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#182 Messaggioda dorbat » 15/09/2013, 12:47

Endar ha scritto:eh eh ma ci voleva un papiro per dire che il tema non c'è? :D
come dice MasterMax, fondamentalmente il tema è rispettare i 60x60x60...il tema comune di fattò a livello modellistico non c'è, esiste a livello "formale" (ognuno mostri come si immagina Lumbar..che dalla descrizione può essere tutto..).
:D


non è senza tema, anzi, grazie alla bellissima descrizione mi sono venute idee che non mi sarebbero mai apparse (idee alla Dorbat)
e se mai riuscissi a metterle in pratica il lavoro sarebbe bellissimo, purtroppo sono talmente grandi queste idee che ho dei seri dubbi nel riuscirle ad applicarle.
libero sfogo alla fantasia, naturalmente per esaltare Lùmbar non serve acquistare lavori confezionati da altri da dipingere e appoggiare, secondo me Lùmbar dovrebbe nascere con un mondo tutto inedito e da costruire, secondo me.

mi piace assai ora lo scoglio del CI RIUSCIRO'? al più presto farò delle prove per i pezzi + complicati se capisco che sono in grado di farli o se trovo un sistema alternativo per farli allora tremate ahahah
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#183 Messaggioda Endar » 15/09/2013, 12:53

dorbat ha scritto:potrebbe anche essere molto fantasy del tipo Warhammer 40.000?
potrei usare la scala che si avvicini alle miniature WH?
insomma potrei fare una base 40x40 adatto per questo tipo di gioco?


ti rispondo pure io, senza timore di smentita :)
SI a tutte e 3 le domande.
proprio perchè, e ti rispondo al tuo secondo post, è vera la frase che mi hai quotato.
devi rispettare solo le misure, poi fai quel che credi, ognuno si puà immaginare un qualsiasi pezzo di Lumbar come meglio crede, quindi non c'è alcun vincolo sul tema/stile/soggetto.
relativamente all'autocostruito o meno, puoi fare autocostruito, come puoi avvalerti di kit, non c'è un sistema migliore o più indicato di un altro.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#184 Messaggioda Capochino » 15/09/2013, 13:10

Endar ha scritto:
dorbat ha scritto:potrebbe anche essere molto fantasy del tipo Warhammer 40.000?
potrei usare la scala che si avvicini alle miniature WH?
insomma potrei fare una base 40x40 adatto per questo tipo di gioco?


ti rispondo pure io, senza timore di smentita :)
SI a tutte e 3 le domande.


:good post:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#185 Messaggioda Maniachouse » 15/09/2013, 13:35

ottimo tema : Thumbup : io quoto Sangue, oltre al tema "libero" anche le dimensioni ;)

così Endar si imbarcava in un progetto da mille e mille basotti e ve lo toglievate dalle sfere... ahahah ahahah ahahah ahahah

ps. ieri sera Endar già friggeva alle 24,01 perchè Capo non aveva postato il tema... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : gli ha anche inviato un messaggio a Capo per capire perchè non l'aveva ancora pubblicato... : Andry :
per scoprine che Capo non aveva creato un nuovo 3D per presentare il tema ed era online dalle 24,05... ;) : Lol : : Lol : : Lol : :D

tranquilli che non potrà resistere, parteciperà pure lui. ;) :D : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#186 Messaggioda Maniachouse » 15/09/2013, 14:14

Dartel ha scritto:
ospitaliere ha scritto:E' una concidenza che stò guardando Koda,Fratello Orso con mia figlia proprio ora? :D


Lo modificano in "Sangue, fratellone orsone"

FINE OT


l'unico orso in questo forum posso essere io... :devil: ahahah ahahah ahahah :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#187 Messaggioda Dartel » 15/09/2013, 14:24

Maniachouse ha scritto:
Dartel ha scritto:
ospitaliere ha scritto:E' una concidenza che stò guardando Koda,Fratello Orso con mia figlia proprio ora? :D


Lo modificano in "Sangue, fratellone orsone"

FINE OT


l'unico orso in questo forum posso essere io... :devil: ahahah ahahah ahahah :D


Ma non sei l'orco? murble

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#188 Messaggioda Capochino » 15/09/2013, 14:30

Ragassuoli non usiamo il forum come una chat
Parlate liberamente del trofeo ma senza sforare in botta e risposta tipica della chat ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#189 Messaggioda Maniachouse » 15/09/2013, 14:49

Dartel ha scritto:
Maniachouse ha scritto:
Dartel ha scritto:
ospitaliere ha scritto:E' una concidenza che stò guardando Koda,Fratello Orso con mia figlia proprio ora? :D


Lo modificano in "Sangue, fratellone orsone"

FINE OT


l'unico orso in questo forum posso essere io... :devil: ahahah ahahah ahahah :D


Ma non sei l'orco? murble


anche :devil: ho il monopolio a riguardo :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#190 Messaggioda Endar » 15/09/2013, 15:04

allora Maniac, non hai sentito il Capo? : Andry : :D
come ti dicevo ieri sera, hai oltre un migliaio di messaggi in più di me, pur essendoti iscritto quasi un anno dopo, perchè perdi un sacco di tempo a fare faccine sul forum invece che stare in cantina a farmi dei bei Master...
infatti poi ti basta lavorare per davvero un mese e ti viene male alla mano..tze.. :D : Lol :

comunque giusto per giustificare, a mia volta, il mio post :D faccio una domanda in topic,
dato che devono essere inediti, chiederete di pubblicare la foto del primo wip col sistema suggerito nei mesi passati? tipo indicando un oggetto (chesso...un tappo di sughero) da includere nella foto?

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#191 Messaggioda Siventilcaotico » 15/09/2013, 15:56

OK, carina l'idea, bella l'ambientazione, di cui già Ospitaliere ha citato predecessori illustri.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#192 Messaggioda Maniachouse » 15/09/2013, 15:57

Endar ha scritto:allora Maniac, non hai sentito il Capo? : Andry : :D
come ti dicevo ieri sera, hai oltre un migliaio di messaggi in più di me, pur essendoti iscritto quasi un anno dopo, perchè perdi un sacco di tempo a fare faccine sul forum invece che stare in cantina a farmi dei bei Master...
infatti poi ti basta lavorare per davvero un mese e ti viene male alla mano..tze.. :D : Lol :

comunque giusto per giustificare, a mia volta, il mio post :D faccio una domanda in topic,
dato che devono essere inediti, chiederete di pubblicare la foto del primo wip col sistema suggerito nei mesi passati? tipo indicando un oggetto (chesso...un tappo di sughero) da includere nella foto?


mitico Endar :D la tua è solo invidia... : Lol : : Lol : : Lol : battuto nei post e con dei masters sublimi. ;) : Thumbup : :D : Lol : : Lol : : Lol :

ordunque , tornando in tema e rispondendo alle "paure ataviche" di Endar :devil: io metterei il classico giornale con la data del giorno bene in vista e la cifra del riscatt... hhemmm... il titolo del lavoro murble ahahah ahahah ahahah

io non ci posso credere che bisogna inserire cose del genere per essere sicuri che qualcuno non bari in un cacchio di contest modellistico : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#193 Messaggioda Capochino » 15/09/2013, 16:13

Maniachouse ha scritto:io non ci posso credere che bisogna inserire cose del genere per essere sicuri che qualcuno non bari in un cacchio di contest modellistico


Appunto : Thumbup : : Thumbup : Io ed i Mod quotiamo al 100%

Ci siamo scervellati molto poco su questo punto, il Trofeo deve essere preso come una gara, è vero, però non siamo agli MTV Awards dove si pensa anche che i partecipanti potrebbero fare carte false per vincere.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#194 Messaggioda Dartel » 15/09/2013, 16:17

Maniachouse ha scritto:ordunque , tornando in tema e rispondendo alle "paure ataviche" di Endar :devil: io metterei il classico giornale con la data del giorno bene in vista e la cifra del riscatt... hhemmm... il titolo del lavoro murble ahahah ahahah ahahah

io non ci posso credere che bisogna inserire cose del genere per essere sicuri che qualcuno non bari in un cacchio di contest modellistico : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :


Quoto Maniac, nemmeno io credo che qualcuno si metta a barare, anche perché non potrebbe visto che le foto hanno in memoria la data di creazione.... :D ;)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#195 Messaggioda Siventilcaotico » 15/09/2013, 16:21

MasterMax ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:É la sezione giusta Master, sono io che sono orso : Evil :


Immagine


Grande MasterMax :) !

Volete sapere (no, ma ve lo dico lo stesso :( ) perchè non partecipo? Quanto tempo ci ho messo per finire i pavmenti del basotto per il contest di Maniac? Un botto di tempo, sono venuti proprio come li volevo, ma ora sono bruciati e non posso ripresentarli in altri contest. Quindi dovrei spendermi un mese dei tre disponibili per fare pavimenti per un altro basotto 60x60 ;) ? Il pavimento di un dungeon è molto più complesso di un terreno aperto, ringrazio per il tema in cui in pratica c'entra tutto, ma passo la mano.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#196 Messaggioda mistral » 15/09/2013, 16:43

Dartel ha scritto:Quoto Maniac, nemmeno io credo che qualcuno si metta a barare, anche perché non potrebbe visto che le foto hanno in memoria la data di creazione.... :D ;)


eh eh eh, caro Dartel, se tu salvi una foto vecchia dandole un'altro nome, la data di creazione cambia automaticamente.

In internet i sistemi per barare ci sono sempre, tutto sta nell'onesta e nella lealtà dei partecipanti...

Dartel

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#197 Messaggioda Dartel » 15/09/2013, 17:13

mistral ha scritto:
Dartel ha scritto:Quoto Maniac, nemmeno io credo che qualcuno si metta a barare, anche perché non potrebbe visto che le foto hanno in memoria la data di creazione.... :D ;)


eh eh eh, caro Dartel, se tu salvi una foto vecchia dandole un'altro nome, la data di creazione cambia automaticamente.

In internet i sistemi per barare ci sono sempre, tutto sta nell'onesta e nella lealtà dei partecipanti...


Purtroppo è vero ma sicuramente nessuno avrà intenzione di fare scherzi del genere.... : Thumbup :

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Chiacchiere libere sul 2° Trofeo Minimondi

#198 Messaggioda MasterMax » 15/09/2013, 17:20

Dartel ha scritto:
mistral ha scritto:
Dartel ha scritto:Quoto Maniac, nemmeno io credo che qualcuno si metta a barare, anche perché non potrebbe visto che le foto hanno in memoria la data di creazione.... :D ;)


eh eh eh, caro Dartel, se tu salvi una foto vecchia dandole un'altro nome, la data di creazione cambia automaticamente.

In internet i sistemi per barare ci sono sempre, tutto sta nell'onesta e nella lealtà dei partecipanti...


Purtroppo è vero ma sicuramente nessuno avrà intenzione di fare scherzi del genere.... : Thumbup :


In realtà ci sono sempre i metadata della foto, quelli sono un po' più complicati da cambiare
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#199 Messaggioda Cyrano » 15/09/2013, 23:21

Boh...

Io speravo in qualcosa di storico visto che oramai mi sono ww2izzato. ce lo potrei far stare ma sarebbe forzato. :(

Fantasy e Sci fi li ho banditi dagli scenici : Cry :

Confesso che stavolta sono io il deluso. Endar ha riassunto tutto dicendo che è una pagina di trama per dire semplicemente "fate che cavolo volete". Di sicuro nessuno litigherà ma ispirazione ne vedo poca...

Scusa Fako, la storia è bella ma scenograficamene è proprio un "Perdido Street Station" ovvero la peggior ambientazione che il fantasy ricordi (mi servono ossa di dinosauro, ce le metto. Mi servono grattaciali, ce li metto. Mi servono palazzi, ce li metto).

Avrei preferito un tema che ognuno possa mettere nella sua ambientazione. Avrei preferito costruirmi il mio scenico seguendo la mia storia, quella che coltivo da anni... Così vi confesso che mi togliete la maggior parte del gusto. :( Insomma mi avete prefabbricato la cosa più divertente da costruire: l'ambientazione. No. :(
Ultima modifica di Cyrano il 15/09/2013, 23:28, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: TEMA AMBIENTAZIONE 2° TROFEO MINIMONDI 2013

#200 Messaggioda mistral » 15/09/2013, 23:23

Io devo dire sinceramente che non ho la minima idea di cosa costruire. O meglio, qualche idea ce l'avrei ma ho anche molti dubbi sulla sua bontà. Boh, speriamo che mi venga in mente qualcosa presto, visto anche il tempo risicato...


Torna a “2° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti