MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#1 Messaggioda irminsul » 31/10/2013, 21:54

MINIATURE SCIBOR? promosse per quanto mi riguarda difficili da pulire : Nurse : ma ottime
: Thumbup : : Chef :

premetto : non chiedetemi come ho realizzato la basetta ecc ecc perchè in sto periodo ho ricevuto una delusione daun cretino e non condividerò più nulla (a grratis) con nessuno per un bel pò ...scusate la glaciale avvertenza ma per ora è così .eroindecisoanche se pubblicare o meno i mieilavori in rete.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#2 Messaggioda Capochino » 31/10/2013, 22:20

: Eeek : .... questa, a mio avviso, è una delle tue più belle creazioni. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#3 Messaggioda porcored » 31/10/2013, 23:28

quoto er capo!
davvero impressionante!

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#4 Messaggioda sidilbradipo1 » 01/11/2013, 10:24

: WohoW : : Love :
Stupendevole :D

Basi&Struki
Sid

P.S.: : Fuck You : ... chi critica cretinamente, esprime invidia ;) ... non prendertela male, la mamma dei cretini ( : Andry : ) è sempre maledettamente incinta : Lol : : Lol :
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#5 Messaggioda Pesciolotto » 01/11/2013, 10:48

uuuu tatino è bellissima *____*
però ora son curioso di conoscere la faccenda del cretino

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#6 Messaggioda Cyrano » 01/11/2013, 11:01

Massima comprensione Marco. Hai ragione.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#7 Messaggioda Nedo » 01/11/2013, 18:42

Ok, sulla miniatura non mi esprimo, bellissima, l'incarnato è stupendevole.
La basetta (il diorama sarebbe più appropriato) è qualcosa di meraviglioso. Non ti chiedo nulla.

Avatar utente
maverick
Viandante
Viandante
Messaggi: 203
Iscritto il: 29/10/2012, 17:09

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#8 Messaggioda maverick » 01/11/2013, 19:06

è incredibbile, la basetta è decisamente Troppo Bella! moderati, irm, altrimenti
la miniatura passa quasi in secondo piano!!
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#9 Messaggioda porcored » 01/11/2013, 19:19

Come hai fatto l' effetto muschio sulla colonna ?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#10 Messaggioda irminsul » 01/11/2013, 19:26

L'HO SPIEGATO NELL'INTRODUZIONE RED. : Thumbup :

ospitaliere

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#11 Messaggioda ospitaliere » 01/11/2013, 21:10

Tranquillo Irminsul. Ne troverai tanti altri sulla tua strada. Purtroppo è la pena da pagare per essere maledettamente bravi in qualcosa, non riferito in particolare al tuo talento, ma a tutti i campi della vita. Sorridici sù e pensa sempre che resti il migliore. ;)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#12 Messaggioda porcored » 01/11/2013, 21:29

irminsul ha scritto:L'HO SPIEGATO NELL'INTRODUZIONE RED. : Thumbup :

scusa non ho letto nulla le immagini troppo potenti.. :D sorry
anche un pm va bene se vuoi hehsha :D

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#13 Messaggioda irminsul » 01/11/2013, 21:42

molto probabilmente terròun corso l'anno prossimo.ma per ora non c'è trippa per gatti.

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#14 Messaggioda Pesciolotto » 01/11/2013, 21:47

irminsul ha scritto:molto probabilmente terròun corso l'anno prossimo.ma per ora non c'è trippa per gatti.

se fai un DVD con i controcosi potrei seriamente pensare di comprarlo :D : Thumbup :

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#15 Messaggioda Schiraga » 02/11/2013, 14:49

Sul pezzo non posso dire niente. Sei troppo bravo! Credo che il Fantasy sia proprio la tua casa. La basetta e sublime. Forse (MA FORSE!!) e un po troppo grande e sproporzionate. La colona invece ci sta benissimo. Ma credo che qui la conoscenza del capo ti abbia inspirato tantissimo. Ripeto nel insieme e il solito lavoro ben riuscito.

Su la fatto del condividere più o meno la propria conoscenza..... io nel mio provo sembra di condividere tutto ciò che so. Indipendentemente se qualcuno mi a dato del fastidio nel passato. Pazienza Marco, se credi che cosi sia giusto io lo condivido completamente!

Ma qui bisogna stare un attimino attenti. Perché qui ce il risciò che diventi involontariamente una moda. E forse non sarebbe pienamente equo per il forum.

Ma non vuol essere un critica a nessuno. Rinnovo il mio complimenti a te Marco!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#16 Messaggioda porcored » 02/11/2013, 15:36

(non conoscendo i retroscena) ...si rischia di diventare primedonne o giocare a chi ce l'ha più lungo! ma anche il mio non vuol essere un critica. e come schiraga rinnovo la mia ammirazione per te!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#17 Messaggioda Cyrano » 02/11/2013, 22:18

Alla fine io invece condivido il pensiero di Irminsul. Inutile dare perle ai porci. Se la genteaglia ci tiene a fare in modo che la realtà italiana diventi uno schifo lasciateli fare. I soldi per un corso di pittura chi è interessato li trova. E chi pensa che basti un collegamento internet per imparare lasciatelo fare...
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re:

#18 Messaggioda porcored » 02/11/2013, 22:56

Cyrano ha scritto: Inutile dare perle ai porci. Se la genteaglia ci tiene a fare in modo che la realtà italiana diventi uno schifo...

non è carino cyrano...
non credo ci sia gentaglia qui dentro almeno fra amici...
i quanto a porci... : Blink :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#19 Messaggioda Cyrano » 02/11/2013, 23:00

Ma mica mi riferivo a gente di qui. Non credo che sia stato un utente del forum a far prendere questa decisione ad Irminsul.

:)
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#20 Messaggioda porcored » 02/11/2013, 23:08

al di la di irmisul.
io credo che se si posta qui dentro, sai con chi parli e perché... e che molti di noi ti appoggino come una specie di fratellanza...
preferirei invece che gli scazzi fuori da qui rimanessero fuori... e qui dentro regni l'armonia...

E chi pensa che basti un collegamento internet per imparare lasciatelo fare.

io ho trovato i minimondi per caso su internet ed ho imparato molte cose sinceramente parlando... :D

comunque è un mio pensiero ovviamente...
e ognuno ha i propri momenti no...
massimo rispetto! : Thumbup :

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#21 Messaggioda irminsul » 03/11/2013, 0:14

attenzione..non è questione di perle ai porci nè di primedone nè di celolunghismo... prendetemi un pò come quelle scritte dei bar...per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno. tutto questo,tutto quello che vedete ,imparate e che poi fate lo dobbiamo a poche persone in realtà , che hanno cominciato 40 anni fa a fare modellismo e figurinismo con una incredibile scarsità di mezzi e di comunicazione.. senza di loro noi non saremmo. credeteci quanto volete , vi garantisco che ècosì. quando viene a mancare il rispetto per queste persone, e per i loro allievi ,allora la cosa da fare è fare un passo indietro, in modo da vedere se i giuovanotti che hanno sputato sentenze sbagliate sono in grado di cavarsela da soli .mi spiace dal cuore che ci vada di mezzo anche questo luogo, che per me è una specie di casa virtuale ormai. Capo lo sa perfettamente. però sono entrato nell'età della diffidenza. scusate ma è così. rispettate la mia scelta. e se qualcuno vorrà sapere qualcosa da me dovrà pagarmi .Fabrizio: la condivisione è bella, è importante, ma ti accorgi che è un principio fragile e buono per opportunisti invidiosi il più delle volte . soprattutto dovrebbe fruttare quantomeno gratitudine e invece si tramuta in supposta gigante.ebbene lasciate che dica un' ultima cosa. forse non lo sa la maggiorparte di voi, ma in questo ambiente,se vuoi emergere ed arrivare in cima devi essere pronto a rispettare umilmente le dovute gerarchie di chi si è sacrificato prima di te e anche per te,io sebbene ambizioso mi definisco sempre "il penultimo arrivato",anche se è 20ANNI che coltivo la passione. adesso per il momento accontentatevoi: da parte mia anche la sola pubblicazione dei miei lavori sarà la massima forma di condivisione che possa fare e fate come ho fatto io per anni. non chiedete,rubate con gli occhi.poi tirate le vostre considerazioni.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#22 Messaggioda porcored » 03/11/2013, 0:39

respect Immagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#23 Messaggioda sidilbradipo1 » 03/11/2013, 3:06

Marco, mi dispiace tanto :( ... ma dai tempo e vedrai che la verità chiederà il conto (succede sempre, anche se non ci credi :D ).
Il bradipo rimane un tuo fan : Love : e ti osserva dall'alto del suo alberello ;)

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#24 Messaggioda Nedo » 03/11/2013, 7:44

In quanto giocatore e modellista da gioco, ovviamente sono fuori dai giri dei pittori/modellisti di un certo livello....
Molte cose l'ho imparate nei primi anni che avevo Internet (dal 2007 in poi); sul sito di Heroquest la condivisione modellistica era all'ordine del giorno: ognuno imparava una cosa da un'altro. Anche qui mi sembra così.
Ma si parla sempre di roba amatoriale e per il 90% delle volte lo scopo è quello del gioco o del destinarsi a questo.

Però se uno ha potenzialità e ambizione per raggiungere i vertici del professionismo, il discorso e pensiero di Irminsul credo non faccia una piega, specie se l'attività pittorica porta anche delle entrate tramite commissioni e lezioni di pittura.

ospitaliere

Re: MOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#25 Messaggioda ospitaliere » 03/11/2013, 8:49

Nedo ha scritto:In quanto giocatore e modellista da gioco, ovviamente sono fuori dai giri dei pittori/modellisti di un certo livello....
Molte cose l'ho imparate nei primi anni che avevo Internet (dal 2007 in poi); sul sito di Heroquest la condivisione modellistica era all'ordine del giorno: ognuno imparava una cosa da un'altro. Anche qui mi sembra così.
Ma si parla sempre di roba amatoriale e per il 90% delle volte lo scopo è quello del gioco o del destinarsi a questo.

Però se uno ha potenzialità e ambizione per raggiungere i vertici del professionismo, il discorso e pensiero di Irminsul credo non faccia una piega, specie se l'attività pittorica porta anche delle entrate tramite commissioni e lezioni di pittura.



Io invece non sono d'accordo con questo discorso.
Il forum è nato come scambio e condivisione del modellismo. Non dovrebbe essere utilizzato come una vetrina pubblicitaria per il proprio operato a pagamento o per pubblicizzare prestazioni anch'esse a pagamento. Come il blog di Schiraga sono per la condivione libera delle tecniche e dei modus operandi. A mio avviso il comportamento di Irminsul non è in linea con le linee guida con cui è nata questa community. Ma siccome non sono l'Admin, ne un Mod, lascio la parola a chi sta sopra di me. : police :


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti