Si si, grazie per il "gioiello".
Eccovi un nuovo aggiornamento:
E' arrivato il momento di costruire lo scoglio sul quale poggia tutta la casa, per farlo ho utilizzato il solito polistirene e della pasta di legno per raccordare i vari pezzi di roccia tra loro. Ho cercato di dargli una forma molto a strapiombo, come se fosse una sorta di cima della montagna che spunta fuori dall'acqua:

Infine ho spalmato dello stucco bianco per muri tutto intorno alla roccia per simulare le onde che andranno poi a creare l'effetto acqua:

Nel frattempo ho costruito anche la scaletta che porta sulla terrazza dell'entrata principale ed il relativo portoncino in legno di balsa, ed anche quello dell'uscita sulla terrazza laterale:

Infine mi sono dedicato alle tegole del tetto della casa, per realizzarle ho utilizzato il solito metodo con le strisce di cartoncino. In realtà avevo cominciato a farle con la balsa tagliando le tegole ad una ad una ma, ben presto mi sono reso conto che ci sarebbe voluto un sacco di tempo in più, allora, per questa volta ho deciso di utilizzare ancora il mio collaudato metodo col cartone, che a mio avviso rimane comunque un buon compromesso tra velocità di esecuzione e resa estetica:

Bene, ora manca solo qualche dettaglio costruttivo qua e la, poi in questi ultimi giorni che rimangono mi dedicherò interamente alla pittura, speriamo di farcela in tempo

.