UH! LUCCICA! - ossia, monete e affini

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: UH! LUCCICA! - ossia, monete e affini

#26 Messaggioda Siventilcaotico » 08/04/2011, 20:38

Bella idea quella di fare lo stampo, soprattutto per grosse quantità. Ho considerato 5 tipi di monete, pezzi da 1, da 10, da 50 e da 100, considerando 10 pezzi per ognuno già sono 200 monete, e forse ne servono il doppio da 1 e 10, totale 300 pezzi. Il prezzo deve essere molto contenuto, il che è difficile per pezzi artigianali.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: UH! LUCCICA! - ossia, monete e affini

#27 Messaggioda Sangennaru » 09/04/2011, 9:45

Siventilcaotico ha scritto:Bella idea quella di fare lo stampo, soprattutto per grosse quantità. Ho considerato 5 tipi di monete, pezzi da 1, da 10, da 50 e da 100, considerando 10 pezzi per ognuno già sono 200 monete, e forse ne servono il doppio da 1 e 10, totale 300 pezzi. Il prezzo deve essere molto contenuto, il che è difficile per pezzi artigianali.


decisamente... ^^"

infatti, però, se avete voglia voi di farvi lo sbatti di colarle, ha tutto più senso! :)





altrimenti, scusasse... ma prendere monete di un paese sperduto?
mi spiego, le rupie indiane costano pochissimo (le più grosse costano comunque pochi centesimi, e ce ne sono da uno da due e così via... perchè non quelle?
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: UH! LUCCICA! - ossia, monete e affini

#28 Messaggioda Siventilcaotico » 09/04/2011, 14:13

Sangennaru ha scritto:
infatti, però, se avete voglia voi di farvi lo sbatti di colarle, ha tutto più senso! :)



Infatti come ho scritto da qualche parte l'ho fatto in passato, solo che ora me ne servono in quantità industriale, e non credo che un qualunque cambiavalute ne abbia, o no? Avete suggermenti su come procurarsele?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: UH! LUCCICA! - ossia, monete e affini

#29 Messaggioda Capochino » 09/04/2011, 14:19

Sangennaru ha scritto:...altrimenti, scusasse... ma prendere monete di un paese sperduto?
mi spiego, le rupie indiane costano pochissimo (le più grosse costano comunque pochi centesimi, e ce ne sono da uno da due e così via... perchè non quelle?


Potrebbe essere un' idea ma bisognerebbe vedere il peso di queste monete, oltre che la spedizione anche in fase di gioco.

Immagine

Non sembrano male
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: UH! LUCCICA! - ossia, monete e affini

#30 Messaggioda Sangennaru » 09/04/2011, 16:49

hehe, già! ^^
adesso in realtà sono un po' diverse, penso... comunque apparte le 500 rupie (che son 7 euro, mezzo stipendio di una settimana di un lavoratore) le altre son davvero molto economiche! e abbastanza esotiche!

PS: nuovo tutorial sul sito! http://www.thelazyforger.com/tutorials/ ... rban-wall/

Jack
Immagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti