Ho fatto una navetta, anzi più d'una, e qui ci sono un po' di modelli. Li farò stampare 3d con shapeways, la scala è 1/1200!
la mia BRITISH flotta! =)

questa invece è del mio compare... le sue son tedesche, e più affilate!

commenti, commenti!
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Sangennaru ha scritto:Il regolamento usato sarà Full Thrust, il più famoso e testato tra i vari! In più useremo l'adattamento Full Nef, fatto da dei pazzi nordeuropei, che hanno fatto nuovi segnalini, nuovi template e addirittura un fleet builder fenomenale!
Il concetto della campagna è che ogni nave, quando si "ordina" alla patria (si gioca in una colonia, probabilmente Java), la si stampa in resina, la si monta e la si colora (son navi monocromatiche, quasi... è rapidissimo!)
In questo modo ci si affeziona alle navi, ognuna è unica e customizzata, con regole un po' diverse (ci sono molti parametri in quel gioco), e quando muore si mette via. A fine campagna si avrà una bella flotta a testa, esteticamente appagante!
le due navi lì mostrate sono da 5 cm l'una, sono medie. Poi ci saranno quelle da 7-8 cm, e quelle da 3 cm! Così per iniziare, poi magari se ne faranno altre!
che dire: quando le prime stampate!

Sangennaru ha scritto:Ebbene sì! =)
Che ne dici, ti metti anche tu a smanettare su sketchup? :P

Sangennaru ha scritto:stampante 3d in inghilterra, mi arrivano i pezzi, faccio lo stampo in silicone, e stampo in resina.

zero@ssoluto ha scritto:Sangennaru ha scritto:stampante 3d in inghilterra, mi arrivano i pezzi, faccio lo stampo in silicone, e stampo in resina.
e quanto te lo fanno pagare il pezzo?! hai già provato?

FIRST: aged plain copper (or metal anyway), like the Liberty Statue of New York. Considering that those are colonial ships, in a quite wild environment, that's a nice choice.
SECOND: More "barracuda" pattern, easy and fast to paint, more warfare like!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite