I Minimondi di Capochino
 
H
Home
F
Forum
L
Link
C
Contatti
D
Cosa tratta il Sito
W
Chi è Capochino
U
I nostri utenti
Report: Model Expo Busto Arsizio 2015

Primo EXPO Model di Busto Arsizio, sabato 23 Maggio 2015.

ow did he do this? By putting such Breitling Replica watches around the arms of race vehicle motorists, tennis gamers, runners, and golfers. All to become worn within the warmth of competition.

Mi ritrovo con Mistral all'ingresso della fiera ed entriamo insieme, principalmente questo tipo di fiere sono concentrate sul Modellismo ferroviario e dinamico ma con somma gioia ho trovato anche un padiglione adibito al gioco di miniature con elementi scenici in 3D.

Breitling Replica

Apre questo padiglione il sempre presente Abbiati Wargames con 1000 materiali e attrezzature utili per il nostro hobby. Ho acquisto una boccetta della Tru-Earth per simulare la ruggine.

Ho avuto il piacere di conoscere un gentiluomo di nome Gianni, fondatore del sito

MATTONCINO SU MATTONCINO

Vedere le sue creazioni dal vivo è proprio fantastico, precisione davvero millimetrica. Altre 4 foto qui sotto

Breitling Replica Watches

In seguito, nel pomeriggio, ho conosciuto Banderium, socio dello storico gruppo AWAM ( Associazione Wargames Alto Milanese ) ed i loro fantastici tavoli da gioco

Questo qui sopra è uno dei tavoli da gioc più belli che abbia mai visto. Si dice che lo spessore è così alto perchè all'interno pare ci sia un circuito elettronico capace di illuminare gli edifici dall'interno per le partite in notturna. Semplicemente fantastico. Complimenti ai loro creatori, purtroppo non ho avuto il modo di conoscere perchè ero preso da 1000 altre cose.

Questo tavolo, invece, è stato realizzato da Banderium, tutto in paper-craft. Devo ammettere che fino a questo momento ero restio a questo tipo di approccio col 3D. Mi sono ricreduto, l'impatto scenico è notevole, bellissimo, fa la sua porca figura. Sono sempre per gli scenici 3D in resina, polistirene e gesso ma questo tavolo merita un applauso, oltretutto molte strutture sono davvero complesse e ben disegnate.

Bellissimo!

Oltre ai tavoli della AWAM c'èrano altri tavoli di giocatori incalliti, quello che mi ha più attirato è stato il doppio tavolo spaziale del gioco X-Wing basato sulle battaglie interplanetarie dell'universo di Star Wars

Non vedo l'ora di provarlo al raduno con Uopo e Burtchee :)

...e per ultimo l'angolo di Stefano Cavanè e la sua creatura 48 Storm, un vero sballo

Amo particolarmente questo gioco perchè veloce, tattico, divertente e stiloso.

Tieni tutto in una scatola, poggi un tavolo da 60 x 60 cm, 4 scenici posizionati a caso ed il gioco è fatto.

5 minuti per imparare le regole, una vita per conoscerne appieno le possibilità strategiche. Formula vincente.

Il campo per le dimostrazioni, spero a breve di poter omaggiare Stefano di un paio di campi creato da me.

I nuovi soldati Italiani, la prima scatola in assoluto mi è stata omaggiata. Un grande onore

Vetrinetta con le novità 48 Storm

Mi sono portato a casa, gratuitamente, Nino, Giulio e Aldo :) 3 valorosi combattenti Italiani che nella seconda guerra mondiale hanno dato il sangue per difendere la nostra nazione :) Aspetto i loro 3 commilitoni delle 3 espansioni.

Ovviamente non ho saputo resistere ed ho acquistato tutti i soldati Statunitensi disponibili:

George, Sean, Brian e i soldati dell'espansione Jake, Ted e Nick

Insieme ai soldati Tedeschi e Russi ho fatto il pieno anche se mi mancano altri soldati che non tarderò ad acquistare. Si capisce che il gioco mi piace ed anche molto? :)

Per finire mi sono fatto un giro nella zona Star Wars

Lqa magia di Star Wars è intramontabile, questi ragazzi li incontro ad ogni fiera che vado ma la pelle d'oca quando li vedo è sempre presente.

Bella giornata in compagnia di Beppe69, Marcoreds, Abbiati, Italo46, Banderium, mistral, Stefano Cavanè e Simone Fantini.

Da ripetere sicuramente!

by Capochino

26-05-2015 powered by: Capochino FB
0 commenti
Attualmente non ci sono commenti a questa news