Giorno a tutti

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ChrisX
Forestiero
Forestiero

Giorno a tutti

#1 Messaggioda ChrisX » 23/10/2012, 13:48

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e sono felice di aver trovato un sito dedicato alle scenografie,ambientazioni e diorami.
Il sito mi è stato segnalato da un utente di soldatinionline.it dove ho postato il mio primissimo lavoro di modellismo. Vi posterò la foto appena scarico il programma richiesto.

Nella vita purtroppo faccio un lavoro che non mi piace (callcenter) ma credo che non mi piacerebbero neanche gli altri. Ecco perchè vorrei trovare in futuro un impiego nel settore artistico di qualsiasi tipo.
Io mi sono sempre sfogato attraverso disegni (tipo manga, ma anche di altri tipi), ma tra le mie passioni sin da piccolo c'era quella di "costruire". Mi sono sempre piaciuti i film storici di guerra ambientati nel medioevo. Questa passione del costruire l'ho rispolverata qualche mese fa mentre disegnavo edifici medioevali.. Ho pensato ma se li realizzassi in 3d? :)
Allora da li' sono iniziate ore ore di ricerche online, letture, video sul mondo del modellismo e diciamo che mi sono fatto una minima base di questo vasto settore artistico.
Mi sono procurato piano piano gli attrezzi.
Ho iniziato a lavorare il polistirolo alimentare riciclato ( ne ho molta in quanto al lavoro da mio padre le buttano).
Devo dire che mi sto divertendo un sacco, ma sono solo all'inizio e vorrei apprendere le migliori tecniche per diventare bravo.
Sono ancora un po' scarso sulla pittura.. Quel che son riuscito ad apprendere sono la tecnica del dry brush, e la scelta di iniziare da uno sfondo nero/scuro. Mi sono procurato il seghetto col filo a caldo, che ho modificato mettendogli un alimentatore invece della scrausissima pila da 5 euro che si esaurisce in 1 giorno di lavoro :).
Tra i miei obiettivi ora c'è il pirografo di hobbylandia.

E mi sono dimenticato di dirvi il nome hehe, mi chiamo Cristian e ho 24 anni! ;)

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Giorno a tutti

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 23/10/2012, 13:56

Benvenuto a bordo Cristian e bella presentazione... sei finito nel posto giusto, soprattutto perché qui é pieno di gente che vorrebbe fare un altro lavoro :D
ImmagineImmagine
Immagine

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#3 Messaggioda ChrisX » 23/10/2012, 13:58

Sanguemarcio ha scritto:Benvenuto a bordo Cristian e bella presentazione... sei finito nel posto giusto, soprattutto perché qui é pieno di gente che vorrebbe fare un altro lavoro :D

hahaha ok .. allora mi sa di si' ;)

adesso cerco di postare il primo work! :)

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 23/10/2012, 14:07

Benvenuto. Se hai voglia di fare qui c'è molto da imparare...aspettiamo presto qualche foto dei tuoi lavori per darti consigli, suggerimenti eccetera..

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#5 Messaggioda ChrisX » 23/10/2012, 14:15

ospitaliere ha scritto:Benvenuto. Se hai voglia di fare qui c'è molto da imparare...aspettiamo presto qualche foto dei tuoi lavori per darti consigli, suggerimenti eccetera..

graziee! ho appena caricato le foto in sezione scenografia! spero di non aver sbagliato sezione! :)

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#6 Messaggioda Mastergiap » 23/10/2012, 14:20

Benvenuto ti troverai benissimo qui con noi
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#7 Messaggioda uopo » 23/10/2012, 14:31

Benvenuto tra noi!!

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#8 Messaggioda Maniachouse » 23/10/2012, 14:32

benvenuto ;)

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Cyrano » 23/10/2012, 14:57

Benvenutissimo :)

Come ti dicevo qui troverai un mucchio di gente simpatica e brava... E strana... :D

Comunque Capo ci fa sempre fare il vaccino e l'antirabbica quindi stai pure tranquillo ;P

Buona permanenza.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 23/10/2012, 15:12

Hi!!!!!!!!!!!!!

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#11 Messaggioda ChrisX » 23/10/2012, 15:40

Cyrano ha scritto:Benvenutissimo :)

Come ti dicevo qui troverai un mucchio di gente simpatica e brava... E strana... :D

Comunque Capo ci fa sempre fare il vaccino e l'antirabbica quindi stai pure tranquillo ;P

Buona permanenza.

hahaha

cmq grazie a tutti!!

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#12 Messaggioda mistral » 23/10/2012, 19:23

Ciao ChrisX, un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Anche a me piacciono molto i film storici e le ambientazioni medievali e penso che sia per questo che mi sono avvicinato a questo hobby. Se ti piace creare e fare modellismo questo è sicuramente uno dei pochi hobby che ti darà la possibilità di sfogare la tua creatività confrontandoti con tanti bravi modellisti.

Riguardo al lavoro, penso che, forse il 90% o addirittura il 99% delle persone possono dire di fare un lavoro che non gli piace. O perlomeno che non sia proprio quello che avrebbero voluto fare nella vita. Riuscire a trovare un lavoro che ti dia di che vivere degnamente nel settore artistico è molto difficile ma, comunque non impossibile, tu sei giovane e quindi fai bene a tentare e sperarci.

Ciao e di nuovo Benvenuto!

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#13 Messaggioda MasterMax » 23/10/2012, 19:41

Ecco un altro giovine pronto a cadere nel tunnel del polistirene: alla fine ci areniamo tutti su queste sponde, quindi benvenuto compagno di ventura :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 23/10/2012, 20:07

Benvenuto ChrisX, speriamo tu ti possa trovare bene qui con noi.

Cercheremo sicuramente di aiutarti e sicuramente troveremo da imparare anche dalle tue esperienze, il modellismo scenografico da gioco è veramente una piccola parte del modellismo in generale ma stiamo crescendo e farlo divertendosi è la miglior cosa.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#15 Messaggioda ECI » 23/10/2012, 21:54

Benvenuto!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#16 Messaggioda ChrisX » 23/10/2012, 23:08

raagazzii grazie mille per i vostri calorosi benvenuti!! spero di condividere con voi molti "lavori" (piu' che altro divertimenti) :D

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#17 Messaggioda ChrisX » 23/10/2012, 23:09

MasterMax ha scritto:Ecco un altro giovine pronto a cadere nel tunnel del polistirene: alla fine ci areniamo tutti su queste sponde, quindi benvenuto compagno di ventura :)

spero di diventare un degno compagno ehhee

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 24/10/2012, 8:36

Ok ChrisX c'è chi ama Bruce Hirst e chi lo odia (io lo amo) ma ogni modellista ci si deve scontrare e fare la fatidica scelta: gesso o polistirene?

Ecco il reame della perdizione:

http://www.hirstarts.com/
ImmagineImmagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#19 Messaggioda bellum » 24/10/2012, 11:30

Ciao e benvenuto, complimenti per il tuo primo lavoro (gli ho dato una sbirciata poco fa). : Thumbup :

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#20 Messaggioda ChrisX » 24/10/2012, 14:12

bellum ha scritto:Ciao e benvenuto, complimenti per il tuo primo lavoro (gli ho dato una sbirciata poco fa). : Thumbup :

grazie millee! :)

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#21 Messaggioda ChrisX » 24/10/2012, 14:16

Cyrano ha scritto:Ok ChrisX c'è chi ama Bruce Hirst e chi lo odia (io lo amo) ma ogni modellista ci si deve scontrare e fare la fatidica scelta: gesso o polistirene?

penso che col gesso sia piu' difficile!..inoltre penso sporchi in casa molto di piu'; purtroppo io a casa ho anche il problema dello spazio e del fatto che mi madre rompe i ****** quando vede invece della camera un laboratorio! hehe

Capochino
Amministratore
Amministratore

#22 Messaggioda Capochino » 24/10/2012, 17:35

ChrisX ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ok ChrisX c'è chi ama Bruce Hirst e chi lo odia (io lo amo) ma ogni modellista ci si deve scontrare e fare la fatidica scelta: gesso o polistirene?

penso che col gesso sia piu' difficile!..inoltre penso sporchi in casa molto di piu'; purtroppo io a casa ho anche il problema dello spazio e del fatto che mi madre rompe i ****** quando vede invece della camera un laboratorio! hehe

Vero :( ... lavorare con stampi, gesso e resine è un po' più problematico. Diciamo che dovresti avere uno spazietto per poter lavorare senza togliere niente e dove puoi sporcare un po' ( anche se si sta attentissimi si sporca ).
Io trovo il passaggio al gesso molto vicino al modellismo scenico, sicuramente ti cimenterai ma prendi le dovute accortezze.
MAI in luoghi dove MANGI O DORMI, la polvere di gesso si insidia ovunque ed anche se non è volatile può dar fastidio nei posti sopra citati.
Una garage o una cantina può andare bene, meglio se hai una camera dedicata o un angolo solo per quello.

Ci si può arrangiare ovunque ma inesorabilmente, con molti stampi uno dietro l' altro, sporcherai.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#23 Messaggioda ChrisX » 24/10/2012, 21:47

Capochino ha scritto:
ChrisX ha scritto:

Vero :( ... lavorare con stampi, gesso e resine è un po' più problematico. Diciamo che dovresti avere uno spazietto per poter lavorare senza togliere niente e dove puoi sporcare un po' ( anche se si sta attentissimi si sporca ).
Io trovo il passaggio al gesso molto vicino al modellismo scenico, sicuramente ti cimenterai ma prendi le dovute accortezze.
MAI in luoghi dove MANGI O DORMI, la polvere di gesso si insidia ovunque ed anche se non è volatile può dar fastidio nei posti sopra citati.
Una garage o una cantina può andare bene, meglio se hai una camera dedicata o un angolo solo per quello.

Ci si può arrangiare ovunque ma inesorabilmente, con molti stampi uno dietro l' altro, sporcherai.

bhe si ..finche' avro' questa situazione mi accontenterò di lavorare il polistirene e diventare bravo almeno con questo materiale, che cmq da grandi risultati da quanto ho visto

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 30/10/2012, 16:38

Ciao ben venuto anche da parte mia! Bella presentazione.
Gesso o polistirene che sia, l'importante è avere in mente quello che devi fare e a cosa deve servire. Pur realizzando oramai quasi tutto in gesso, non lo userei mai per fare una città!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ChrisX
Forestiero
Forestiero

#25 Messaggioda ChrisX » 04/11/2012, 2:11

Siventilcaotico ha scritto:Ciao ben venuto anche da parte mia! Bella presentazione.
Gesso o polistirene che sia, l'importante è avere in mente quello che devi fare e a cosa deve servire. Pur realizzando oramai quasi tutto in gesso, non lo userei mai per fare una città!

ciaoo grazieee

Torna a “Presentatevi”