Il sito mi è stato segnalato da un utente di soldatinionline.it dove ho postato il mio primissimo lavoro di modellismo. Vi posterò la foto appena scarico il programma richiesto.
Nella vita purtroppo faccio un lavoro che non mi piace (callcenter) ma credo che non mi piacerebbero neanche gli altri. Ecco perchè vorrei trovare in futuro un impiego nel settore artistico di qualsiasi tipo.
Io mi sono sempre sfogato attraverso disegni (tipo manga, ma anche di altri tipi), ma tra le mie passioni sin da piccolo c'era quella di "costruire". Mi sono sempre piaciuti i film storici di guerra ambientati nel medioevo. Questa passione del costruire l'ho rispolverata qualche mese fa mentre disegnavo edifici medioevali.. Ho pensato ma se li realizzassi in 3d?
Allora da li' sono iniziate ore ore di ricerche online, letture, video sul mondo del modellismo e diciamo che mi sono fatto una minima base di questo vasto settore artistico.
Mi sono procurato piano piano gli attrezzi.
Ho iniziato a lavorare il polistirolo alimentare riciclato ( ne ho molta in quanto al lavoro da mio padre le buttano).
Devo dire che mi sto divertendo un sacco, ma sono solo all'inizio e vorrei apprendere le migliori tecniche per diventare bravo.
Sono ancora un po' scarso sulla pittura.. Quel che son riuscito ad apprendere sono la tecnica del dry brush, e la scelta di iniziare da uno sfondo nero/scuro. Mi sono procurato il seghetto col filo a caldo, che ho modificato mettendogli un alimentatore invece della scrausissima pila da 5 euro che si esaurisce in 1 giorno di lavoro
Tra i miei obiettivi ora c'è il pirografo di hobbylandia.
E mi sono dimenticato di dirvi il nome hehe, mi chiamo Cristian e ho 24 anni!