VictoriusX

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

VictoriusX

#1 Messaggioda VictoriusX » 13/01/2011, 16:14

Salve, mi presento.

Ho scoperto di recente questo magnifico sito e dopo un pò di tempo passato a lurkare, mi sono deciso a postare un saluto a tutta la community, che vedo essere in grande espansione come pure l'interesse per il tema del 3d (che c'entri qualcosa la 4a edizione di d&d ?).

Mi definirei innanzitutto un grande appassionato di fantascienza e fantasy, parlando soprattutto di letteratura cartacea (posseggo una collezione di più di 3.000 volumi), cinema, ma anche di tutti quei mezzi, come le miniature e le scenografie, che permettono di ricreare luoghi, ambienti e situazioni delle ambientazioni che prediligo (tra cui i Forgotten Realms, l'universo di Warhammer 40k e non ultima la Terra di Mezzo).

Da circa 4-5 anni mi diletto, in maniera altalenante e alternata con i miei altri interessi, con il cartamodellismo "scenografico", modalità creativa che trovo congeniale perchè più alla portata di chi come me non ha grandi capacità modellistiche nè attrezzature particolari (lavoro con una normalissima stampante inkjet, fogli di carta spessa, colla stick e un banale cutter). Per chi è interessato andrò a postare un mio dungeon modulare interamente in carta e foamcore che spero possa interessarvi.

Possiedo pessime abilità pittoriche ma soprattuto sono un collezionista di miniature predipinte di D&d (quelle di mamma Wizards) e ne ho un discreto numero da scambiare o al limite vendere (prossimamente posterò la cedolista). Naturalmente mi interessano anche le miniature non dipinte.

Per chi potesse interessare, colleziono anche lego, soprattutto del tema spaziale e di quello medievale-fantasy, e anche qui vendo e scambio.

Sperando di poter contribuire agli interessantissimi dibattiti che stanno nascendo vi mando un saluto ed un incoraggiamento per tutti i vostri progetti, che sono tutti fantastici e di grande ispirazione!

Vic

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: VictoriusX

#2 Messaggioda Ghullarat » 13/01/2011, 16:38

Ciao benvenuto, anche io sono da poco qui, pensavo proprio oggi di chiedere chi usa le LEGO o le colleziona..io avrei anche in mente un DUNGEON in LEGO da tempo ma ci vuole una marea di spazio per tutto e anche molto tempo libero!
ANche io colleziono il tema SPAZIO e il Castello...e ho quasi concluso la collezione delle 20 serie uscite di miniature della Wizard..quella tremenda che infatti chiamano mamma..e che ti rapina il portafogli!!!!
E sono un cinefilo e leggo lebri fantasy ..la fantascienza me la faccio raccontare o se no devono inventare un moltiplicatore di ore in modo che la giornata sia di 80 ore!..ma hai 3000 volumi?? anche librogame possiedi??...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda VictoriusX » 13/01/2011, 17:24

Ghullarat ha scritto:Ciao benvenuto, anche io sono da poco qui, pensavo proprio oggi di chiedere chi usa le LEGO o le colleziona..io avrei anche in mente un DUNGEON in LEGO da tempo ma ci vuole una marea di spazio per tutto e anche molto tempo libero!
ANche io colleziono il tema SPAZIO e il Castello...e ho quasi concluso la collezione delle 20 serie uscite di miniature della Wizard..quella tremenda che infatti chiamano mamma..e che ti rapina il portafogli!!!!
E sono un cinefilo e leggo lebri fantasy ..la fantascienza me la faccio raccontare o se no devono inventare un moltiplicatore di ore in modo che la giornata sia di 80 ore!..ma hai 3000 volumi?? anche librogame possiedi??...

E' bellissimo vedere che, gira e rigira, tutti qui abbiamo più o meno le stesse passioni! Come Lego preferisco i set spaziali degli anni '80 e '90) (essendo classe '77), in particolare le serie Ice Planet - Ufo - Mtron, e la Lego Mars , come castello possiedo la maggior parte della Knights Kingdom (tanto disprezzata dai puristi), quasi nulla delle serie classiche e un pò di quella moderna (Lego Castle, compresa la chicca del villaggio medievale che non ho ancora aperto), poi ho parecchi set moderni.

Il Dungeon in lego l'ho visto realizzare ma secondo me è troppo macchinoso per via della limitazione generata dagli "studs" (ci vuole un quintale di piastrelle costosissime per rendere tutto liscio, oppure ci si rassegna a far passeggiare i personaggi sulle bugne).

Per quanto riguarda le mini di d&d non so di preciso quante ne ho, ho comprato decine e decine di boosters, ma avere la collezione completa non mi è mai interessato, più che altro cercavo di avere moltissime copie delle comuni e non comuni che mi interessavano (ho più di 200 coboldi per esempio), scambiandole anche per le rare (in america ho visto degli "scenografisti" comprano i boosters e rivendono le rare per poi comprare altre comuni su internet e inscenare combattimenti anche tra 50 miniature per parte).

Comunque ho la collezione completa di 3-4 serie e in diverse altre sono a 5 dalla fine, ma dopo Dungeons of Dread ho avuto una crisi di interesse generale e ho ripreso solo negli ultimi mesi.

la Mamma resta sempre la mamma.. perchè ad esempio ha fatto uscire i beholder collectors che sono una vera meraviglia.. comunque ora la tradisco con i venditori di miniature inglesi e tedeschi, miniature che poi faccio ridipingere su commissione (attualmente ho commissioni su 4 diversi pittori!).

Le mie case di miniature preferite sono la Hasslefree (1°, 2° e 3° posto), la Otherworld e la Foundry.

Ho 3.200 volumi circa, compresa la collezione quasi completa di Urania (mancano 3 numeri di cui 1 in arrivo.. purtroppo mi manca il 323 bis), tutte le opere dei FR edite in Italia dalla Armenia, tutto Ravenloft (mi manca 1 solo volume), qualcosa di Dragonlance e un pò di fantasy varia.

I libri sono distribuiti su 3 case. Solo in agosto mi porto in ferie 40 romanzi per leggerne alla fine 35 (e averni comprati 10 nuovi).

Librogame non he no.. avevo qualche "scegli la tua avventura" ma dopo l'infanzia non ne ho più letti!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 13/01/2011, 23:24

Con grande piacere ti do il benvenuto nei Minimondi.
Ho già visto i tuoi lavori di cartamodellismo e a costo di ripetermi ti dico che sono rimasto affascinato.
I tuoi Dungeon sono carichissimi di magia.

Benvenuto! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 14/01/2011, 0:41

Hi.

Roberto

#6 Messaggioda Roberto » 14/01/2011, 8:40

VictoriusX ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Ho 3.200 volumi circa, compresa la collezione quasi completa di Urania (mancano 3 numeri di cui 1 in arrivo.. purtroppo mi manca il 323 bis), tutte le opere dei FR edite in Italia dalla Armenia, tutto Ravenloft (mi manca 1 solo volume), qualcosa di Dragonlance e un pò di fantasy varia.

I libri sono distribuiti su 3 case. Solo in agosto mi porto in ferie 40 romanzi per leggerne alla fine 35 (e averni comprati 10 nuovi).

Librogame non he no.. avevo qualche "scegli la tua avventura" ma dopo l'infanzia non ne ho più letti!

:shock: E io che mi consideravo un avido lettore...
Benvenuto su questo forum! Spero ti troverai bene con noi. :)

VictoriusX
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda VictoriusX » 14/01/2011, 10:06

Grazie a tutti voi, in particolare a Capochino, che oltre a creare delle scenografie evocative è sempre molto disponibile a rispondere alle mie email con preziosissimi consigli, devo dire che si incontrano di rado persone così!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 14/01/2011, 10:11

Leggi 35 volumi nelle ferie???io a malapena ne leggo uno o due...ma le tue ferie durano 6 mesi???? ahahh
Senti mio padre quando ero piccolo (sono classe 74) ne aveva a bizzeffe di Urania poi glieli hanno rubati entrando a casa nostra...e un salvadanaio con 100mila lire del 79 una bella cifretta..ma i libri!!!!!!!!!!!!!!!!
iO CI HO FANTASTICATO UN SACCO SU QUELLE COPERTINE MAGNIFICHE DI MONDI AFFASCINATI E STRANISSIME ASTRONAVI IMMERSE IN QUELLA DELIZIOSA ATMOSFERA DI ABISSO SPAZIALE SIDERALE....UNA SENZAZIONE DI VUOTO IMMENSO!
Ops scusate il maiuscolo mi è scappato il dito..ricordo bene una copertina con una mano gigante che usciva dall'acqua e aveva come le punte delle dita con delle luci..mi piaceva un sacco!!!
Io ho dell'Armenia ne ho e ne leggo amando i FR (altra casa che mi è molto antipatica che risponde alle mail con una stizza da criminali)..e adesso ha fatto casini coi diritti e ci ha lasciato molte serie a mezzo..
Leggo invece fantasy sparsi basta che mi ispiri la copertina e abbia una storia carina....ormai sono tutti uguali e sono tutti stereotipi....una scrittrice che secondo me adesso ha raggiunto il top e la metto sopra tutti è ROBIN HOOB che scrive magnificamente e sa mettere tutto senza essere ripetitiva e che ti collega ogni dettaglio anche a distanza di 6 libri!
Piace a nche a me comprare libri ma poi lasciarli li e vedere che si fa fatica a trovare il tempo..con la famiglia è dura..
Sapevo che alla fine come in tutte le cose c'è sempre qualcuno che ha già realizzato una tua idea come il dungeon LEGO , pero' il fatto che rimangano gli stud va bene di solito e' terreno e roccia....a meno che si vogliano fare stanze allora si possono pavimentare e allora è dura, la liscie così solo in palazzi di lusso non nei dungeon ..io cmq mi aspetto che prima o poi facciano una serie del castello incentrata proprio nei DUNGEON!
Hanno fatto orchi, nani draghi troll e adesso l'elfo nella serie minifigueres collezionabile..ormai è tutto impostato e una serie cosi' DUNGEONS non sarebbe da pagare diritti a nessuno e ricorderebbe molto D&D decretandone un successo !
Bene continueremo a raccontarci qualcosa le prossime...

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda VictoriusX » 14/01/2011, 11:53

Ghullarat ha scritto:Leggi 35 volumi nelle ferie???io a malapena ne leggo uno o due...ma le tue ferie durano 6 mesi???? ahahh
Senti mio padre quando ero piccolo (sono classe 74) ne aveva a bizzeffe di Urania poi glieli hanno rubati entrando a casa nostra...e un salvadanaio con 100mila lire del 79 una bella cifretta..ma i libri!!!!!!!!!!!!!!!!
iO CI HO FANTASTICATO UN SACCO SU QUELLE COPERTINE MAGNIFICHE DI MONDI AFFASCINATI E STRANISSIME ASTRONAVI IMMERSE IN QUELLA DELIZIOSA ATMOSFERA DI ABISSO SPAZIALE SIDERALE....UNA SENZAZIONE DI VUOTO IMMENSO!
Ops scusate il maiuscolo mi è scappato il dito..ricordo bene una copertina con una mano gigante che usciva dall'acqua e aveva come le punte delle dita con delle luci..mi piaceva un sacco!!!
Io ho dell'Armenia ne ho e ne leggo amando i FR (altra casa che mi è molto antipatica che risponde alle mail con una stizza da criminali)..e adesso ha fatto casini coi diritti e ci ha lasciato molte serie a mezzo..
Leggo invece fantasy sparsi basta che mi ispiri la copertina e abbia una storia carina....ormai sono tutti uguali e sono tutti stereotipi....una scrittrice che secondo me adesso ha raggiunto il top e la metto sopra tutti è ROBIN HOOB che scrive magnificamente e sa mettere tutto senza essere ripetitiva e che ti collega ogni dettaglio anche a distanza di 6 libri!
Piace a nche a me comprare libri ma poi lasciarli li e vedere che si fa fatica a trovare il tempo..con la famiglia è dura..
Sapevo che alla fine come in tutte le cose c'è sempre qualcuno che ha già realizzato una tua idea come il dungeon LEGO , pero' il fatto che rimangano gli stud va bene di solito e' terreno e roccia....a meno che si vogliano fare stanze allora si possono pavimentare e allora è dura, la liscie così solo in palazzi di lusso non nei dungeon ..io cmq mi aspetto che prima o poi facciano una serie del castello incentrata proprio nei DUNGEON!
Hanno fatto orchi, nani draghi troll e adesso l'elfo nella serie minifigueres collezionabile..ormai è tutto impostato e una serie cosi' DUNGEONS non sarebbe da pagare diritti a nessuno e ricorderebbe molto D&D decretandone un successo !
Bene continueremo a raccontarci qualcosa le prossime...

Le mie vacanze durano i canonici 31 giorni di agosto (sacri e che difendo a spada tratta da ogni incursione lavorativa) e la lettura occupa gran parte della giornata.

L'Armenia è finita nella mia black list per aver scelto di non pubblicare più libri di D&D, almeno per ora, lasciando incompiute serie fantastiche come quella di Erevis Cale. Fa molto male che abbiano interrotto la traduzione dei Forgotten Realms, considerato anche quanti appassionati ci sono in Italia.

Mah, forse proverò a leggerli in inglese, ma non è la stessa cosa... speriamo che succeda come con i libri di Warhammer, che abbandonati dalla H&W sono risorti con la Mondadori.

I Dungeons in Lego ci sono già, non si fa molta fatica a farli ma secondo me non sono molto spettacolari: http://gunth.com/brickquest/ , io comunque non ci ho neanche provato (ho invece provato ad abbinare ai lego dei semplicissmi fogli di carta o di materiale sintetico per fungere da pavimento e creare atmosfera).

Sangennaru
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda Sangennaru » 14/01/2011, 14:07

benvenuto (anche se in ritardo) anche da parte mia!!! ^^
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 14/01/2011, 15:11

Stavo pensando...... riesci a leggere 1 libro al giorno?? :shock: :shock:
Che tecnica usi? Li frulli e poi te li mangi? :D

Ti invidio, io se riesco a leggerne uno in 15 giorni è già un miracolo. :?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Ghullarat » 14/01/2011, 15:43

Appunto...io se sono in ferie in tre giorni lo leggo ma faccio solo quello!!
Parlo di libri da 500 pagine in su..se sono da 300 o meno allora u due giorni riesco...solo LA FINE DELL'ETERNITA' di isaac Asimov l'ho letto un giorno tutto di un fiato su di una panchina ma era la seconda volta che lo leggevo ora sono a 5 e ci metto cmq sempre un giorno e mezzo circa...

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda VictoriusX » 14/01/2011, 15:56

Naturalmente non sono tutti libri poderosi... una buona percentuale sono Urania, e quelli (specie i numeri pubblicati negli anni '70, quando urania era settimanale) se ne leggono anche 2 - 3 al giorno.

Per il resto leggo molto armenia (anzi leggevo, ora pubblicano solo new age e fantascienza tedesca), i mitici cosmo oro della nord, gli slan e i classici della libra. I libri moderni sono diciamo 1/5 del totale. Una volta si scriveva di meno ma forse meglio.

Comunque anche un libro di 400-500 pagine se ci si mette di buona lena lo si finisce :-D

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 14/01/2011, 15:59

Pure io una volta riuscivo a leggere così (intendo un libro in un giorno) ma ora sono veramente lento... :)

Sono fermo da due mesi su due titoli ed, ok, uno è un libro di filosofia che più di una pagina al giorno non ce la si fa (è veramente "condensato") ma il secondo è il codex degli angeli sanguinari di warhammer!!!! :D :D :D

Però cavoli è vero che ora si trova veramente poco... :(
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda VictoriusX » 14/01/2011, 18:24

Cyrano ha scritto:Pure io una volta riuscivo a leggere così (intendo un libro in un giorno) ma ora sono veramente lento... :)

Sono fermo da due mesi su due titoli ed, ok, uno è un libro di filosofia che più di una pagina al giorno non ce la si fa (è veramente "condensato") ma il secondo è il codex degli angeli sanguinari di warhammer!!!! :D :D :D

Però cavoli è vero che ora si trova veramente poco... :(

Io ho scoperto il mondo del 40K dopo aver letto "Kill Team" (ciclo della sporca dozzina) e poi con l'indimenticato Dawn of War originale. Non c'è che dire, il background di W40k è veramente affascinante (lo preferisco molte volte al Warhammer fantasy, pur essendomi ridotto per disperazione a leggere anche quelli quando hanno cessato le pubblicazioni).

SERVI L'IMPERATORE OGGI, DOMANI POTRESTI ESSERE MORTO :evil:

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Cyrano » 14/01/2011, 19:21

Dawn of War invece a me non è piaciuto... O meglio, mi ha fatto strano...

VEGGENTE ELDAR:

"Umani dovete unirvi agli eldar per sconfiggere il Chaos... Però ci siamo allegramente massacrati fino ad ora e ci siamo decimati a vicenda..."

CAPITANO ANGELOS:

"Ci siamo decimati perché per raggiungerti e sentire quello che avevi da dire ho dovuto sconfiggere i ragni del warp che ci han teso un agguato, rompere l'assedio in cui vi eravate trincerati ed uccidere il vostro avatar!"

VEGGENTE ELDAR:

"In effetti hai ragione... Vabbé..."

:D :D :D

E' un bel po' che non trovo più un fantasy o fantascienzioso che mi intrighi. Mi hanno solleticato lo steamfantasy di "Alice nel paese della Vaporità" e l'horro di "Sopravissuti (Sine requie)" ma non è che mi abbiano proprio esaltato. Sono un po' in crisi.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Nedo » 15/01/2011, 0:07

Scusa Cyreano ma quelle che hai citato sono dialoghi veramente scritti nel libro? Spero di no....

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 15/01/2011, 7:45

No li ho "condensati" ma in effetti la trama ad un certo punto diventa così: gli SM non hanno informazioni e quindi procedono nella loro missione "standard" e cioè liberare il pianeta dell'Impero da ogni invasore. Gli Eldar invece sanno due cose. La prima è che il pianeta diventerà un portale warp per un ivasione di un demone bello grosso e la seconda è che i suoi abitanti sono corrotti. Solo che per dirlo agli SM aspettano che essi li massacrino quasi totalmente e nemmeno quando arrivano le Tunderhawk (e quindi capiscono che per loro sarà un massacro) provano a dire nulla.

i poveri SM capiscono la verità dalla veggente dopo averle spianato mezzo esercito per pos sapere che lei aveva sempre voluoto collaborare con loro. O_O

P.S.

Nedo non hai risposto al PM, ti ho forse offeso innavertitamente?
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2011, 10:41

Anche io Armenia hio smesso proprio perchè ha perso i diritti e ora di Forgotten Realms non puo' piu' fare nulla anche se già stava facendo poco e male...ultimamente!!, Se volete del fantasy davvero bello dal quale non potete staccare il libro di mano è L'apprendista Assassino !!!!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 15/01/2011, 12:31

Lo ho visto su IBS... Ho letto l'incipt e mi è piaciuto ma... Siamo già alla seconda trilogia...

Orpo non so... sei libri sono troppini.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Nedo » 15/01/2011, 15:15

Non lo avevo visto... ;)

VictoriusX
Operaio
Operaio

#22 Messaggioda VictoriusX » 17/01/2011, 13:00

In effetti la trama non è proprio il massimo.. non si capisce perchè gli Eldar aiutino gli space marines e poi li ostacolino.

Consiglio di leggere questi libri (tra i pochissimi che ormai si trovano di fantascienza, e i pochi di fantasy, che stanno venendo soppiantati dai cicli di vampiri, adolescenti e vampiri adolescenti.. bleah!).

- il ciclo di dawn of war, 3 oscar mondadori (il primo episodio e una novelization di dawn of war, il secondo e il terzo essendo maggiormente svincolati dalla trama dei videogiochi, sono molto belli).

- il primo libro del ciclo "Horus Heresy", sempre edito dagli oscar mondadori

- gli ultimi Odissea fantascienza (in particolare l'ultimo stross, ma se ci riuscite trovate anche Giungla di Cemento sempre di Stross, memorabile pastiche di fantascienza e lovercraft).

- tutti i libri della collana Romanzi della multiplayer.it, in particolare EVE, il ciclo dei Gears of War, le novelization di Doom (il primo e mitico, non quello del 2003!), di Halo (6 libri + 1 di racconti), di Resident Evil (finalmente li ristampano), ma anche Metro2033 (memorabile).

- Il ciclo dei nani di Marcus Heitz (unica fantascienza tedesca non "barbosa") recentemente completato dal quarto libro "La leggenda degli Albi", se vi piace un fantasy adulto e "duro".

- La torre del Tempo di Lukjanenko (l'autore della quadrilogia dei Guardiani della notte), un urban fantasy che mi ha preso molto.

Questi solo per parlare di quelli recenti (di quelli pubblicati da anni ce ne sarebbero almeno 100 da leggere).

Cyrano ha scritto:No li ho "condensati" ma in effetti la trama ad un certo punto diventa così: gli SM non hanno informazioni e quindi procedono nella loro missione "standard" e cioè liberare il pianeta dell'Impero da ogni invasore. Gli Eldar invece sanno due cose. La prima è che il pianeta diventerà un portale warp per un ivasione di un demone bello grosso e la seconda è che i suoi abitanti sono corrotti. Solo che per dirlo agli SM aspettano che essi li massacrino quasi totalmente e nemmeno quando arrivano le Tunderhawk (e quindi capiscono che per loro sarà un massacro) provano a dire nulla.

i poveri SM capiscono la verità dalla veggente dopo averle spianato mezzo esercito per pos sapere che lei aveva sempre voluoto collaborare con loro. O_O

P.S.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 17/01/2011, 13:10

Adesso devo cercarmeli, cavoli ieri ero in libereria e non ho trovato nulla :)

Grazie delle dritte.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Ghullarat » 17/01/2011, 17:59

Cacchiolina...HO APPENA FINITO DUE GG FA LA TORRE DEL TEMPO...l'ho trovato intrigante anch ese ha dei limiti e non è annunciato che è solo la prima parte di qualcosa..mi piace che se è una trilogia si dica subito...e cmq la trama si chiuda col primo per poter continuare con altri capitoli come fa Robin Hoob che è maestra del fantasy per davvero tra tutti ora...anch ese lo scrivono di moltissimi scrittori! E io di fantasy ormai sono molto selettivo...o leggo per puro svago come i libri sul Forgotten realms o cerco belle cose classiche anche o molto vecchie quando si scriveva meno e meglio!
>< ehehh mentre leggevo la tua lista mi chiedevo se caso mai ci fosse proprio questo che consiglio anche io lo si legge tutto di un fiato o tre heheh è scritto grande e ha poche pagine....mi ha attirato proprio la copertina e il titolo che se non fosse stato tradotto cosi' non l'avrei mai preso in originale non mi dice niente...

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Cyrano » 17/01/2011, 18:54

Il punto è che a noi "figli dei manga" questi titoli sanno sempre un po di "deja vu"... Lukjanenko ad esempio non dice nulla di nuovo (è bravo certo)... Io ho apprezzato Pratchett, letto Martin ma poi sono veramente rimasto fermo... Mi sembra che oltre i classicissimi come Tolkien, Gibson, Herbert non ci sia nulla... :(

Qualcosa ho letto come Franco Cuomo che mi è piaciuto ma veramente poco...
ImmagineImmagine

Torna a “Presentatevi”