,sono Filippo ed abito a Modena. Sono stato giocatore e master di D&D per oltre 10 anni, passando dalla Prima alla Terza edizione con vari giocatori (tra i quali l'admin Gigi la Trottola).
Mi faccio chiamare Maestro Ludico perchè sono quello del mio gruppo che ha provato più titoli e quindi mi fregio di essere un esperto
Sono passato attraverso vari giochi da tavolo e di ruolo, ma negli ultimi 2-3 anni mi sono concentrato sui dungeon crawler vecchi e nuovi (da Heroquest a Descent), anche perchè amo molto le miniature ed i modelli 3D e mi piace fare foto delle sessioni di gioco che riesco ad allestire. Ultimamente in realtà sono stato un po' fermo, ma col 2014 ho intenzione di riprendere!
A tempo perso faccio anche commercio di giochi di ruolo e di società (dai vecchi moduli D&D anni 70-80 ai boardgame più moderni) perchè mi piace comprare e rivendere a chi cerca giochi e materiale per gdr e contribuire nel mio piccolo a mantenere attiva la cultura ludica nel nostro paese!
Come giocatore vi dico che interpreto sempre maghi nei giochi da tavolo/di ruolo e guerrieri nei videogiochi perchè sono troppo pigro per tirare incantesimi con la tastiera
Complimenti a Capochino per gli eccellenti lavori e prodotti, continuate così!