Salve, gente!

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Salve, gente!

#1 Messaggioda MisterEmme » 13/01/2020, 21:53

Buonasera a tutti, mi chiamo Michele e da un mesetto a questa parte mi sono imbattuto casualmente su youtube nel canale di Mistral... rimanendone affascinato!
Da allora sono sempre alla ricerca di guide, tutorial e video per poter imparare tecniche di base ed iniziare a fare delle creazioni decenti!
Mi è sempre piaciuta l'atmosfera fantasy medievale, ed avere la possibilità di ricreare scenari e piccole costruzioni mi rilassa e mi appassiona!
Spero di poter migliorare leggendo i consigli dei più esperti su questo forum!
Ciao :D

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Salve, gente!

#2 Messaggioda wintersun » 13/01/2020, 21:58

Benvenuto tra noi Mister emme.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Salve, gente!

#3 Messaggioda BigTony » 14/01/2020, 1:40

Ciao MisterEmme benvenuto... il posto è quello giusto se vuoi approfondire e creare, quindi spulcia un po' qui in giro (e ne hai di roba da vedere), chiedi tutto quello che vuoi e buttati nel creare...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Salve, gente!

#4 Messaggioda Capochino » 14/01/2020, 9:54

Benvenuto MisterEmme ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Salve, gente!

#5 Messaggioda beppe69 » 14/01/2020, 13:27

benvenuto tra noi : Beer :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Salve, gente!

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2020, 14:09

Benvenuto! Hai già provato a smodellare qualcosa? Ci fai vedere? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Re: Salve, gente!

#7 Messaggioda MisterEmme » 14/01/2020, 15:56

Zombi Vegetariano ha scritto:Benvenuto! Hai già provato a smodellare qualcosa? Ci fai vedere? :D


Si, certo... ho iniziato col replicare una casetta con la tecnica mattone su mattone, visto sempre in un video di mistral!
È la mia prima creazione, ovviamente c’è qualche difetto è già só dove devo perfezionarmi... ma sono piccole soddisfazioni! :D

Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Salve, gente!

#8 Messaggioda wintersun » 14/01/2020, 22:21

Ottimo lavoro per iniziare a prendere confidenza con il polistilene e tutto quello che segue.. , la casetta di Mistral sembrerebbe un progetto facile da realizzare ma non è così. A partire dalla base si contano ad occhio circa 20 tecniche, che sono le basi più importanti per diventare un modellista. Scelta della scala, ritaglio, disposizione, bumping ecc ccc. Comunque ripeto hai fatto un ottimo lavoro e se fossi in te l'ho porterei a termine con la pittura. Buon lavoro.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Re: Salve, gente!

#9 Messaggioda MisterEmme » 14/01/2020, 23:20

wintersun ha scritto:Ottimo lavoro per iniziare a prendere confidenza con il polistilene e tutto quello che segue.. , la casetta di Mistral sembrerebbe un progetto facile da realizzare ma non è così. A partire dalla base si contano ad occhio circa 20 tecniche, che sono le basi più importanti per diventare un modellista. Scelta della scala, ritaglio, disposizione, bumping ecc ccc. Comunque ripeto hai fatto un ottimo lavoro e se fossi in te l'ho porterei a termine con la pittura. Buon lavoro.


Grazie Mille!!! Si, a guardare il video... sembra semplice... ma per farlo ci vuole molta pazienza! Ancora devo completarlo... devo fare il tetto...
nel frattempo sono alla ricerca di colori acrilici a buon prezzo online, ma non so quali prendere!!

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Salve, gente!

#10 Messaggioda Nigredo » 17/01/2020, 10:31

Benvenuto! Direi che sei partito con il turbo. Ottimo lavoro!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Salve, gente!

#11 Messaggioda beppe69 » 17/01/2020, 13:36

Per i colori acrilici vai in un brico o negozio di belle arti e prendi quelli tipo dentifricio ;) van più che bene anche se non coprono molto , anzi spesso è un vantaggio , se devi usarne molto , tipo sei un modellista compulsivo in fase creativa prendi i barattoli di vernice all’acqua , costano di più ma la resa è nettamente superiore anche come coprenza poi leggi qua e là in materiali e attrezzature , per tutto il resto siamo pronti ad aiutarti , almeno io e wintersun :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Salve, gente!

#12 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/01/2020, 14:38

beppe69 ha scritto:Per i colori acrilici vai in un brico o negozio di belle arti e prendi quelli tipo dentifricio ;) van più che bene anche se non coprono molto , anzi spesso è un vantaggio , se devi usarne molto , tipo sei un modellista compulsivo in fase creativa prendi i barattoli di vernice all’acqua , costano di più ma la resa è nettamente superiore anche come coprenza poi leggi qua e là in materiali e attrezzature , per tutto il resto siamo pronti ad aiutarti , almeno io e wintersun :D

Perché? Io mi tengo i miei segreti? Non è colpa mia se mi stanno rubando il tempo libero con il torneo e i preparativi per la Play! Uffa! : Andry :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Re: Salve, gente!

#13 Messaggioda MisterEmme » 19/01/2020, 23:53

Grazie a tutti per la vostra disponibilità! : Thumbup :
La mia opera adesso deve soltanto essere pitturata! :D

Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Salve, gente!

#14 Messaggioda wintersun » 20/01/2020, 11:46

È davvero molto bella, sei stato bravo..., le assi di legno del tetto sono fatte a mio parere benissimo. E adesso rimane che pitturare. Ti consiglio di seguire il tuo istinto nell'uso dei colori, senza seguire il tutorial di pittura di Mistral, c'è l'ha puoi fare da solo...., e poi come si dice è una sfida con sé stessi la pittura. Sai cosa ti direbbe Porcored...... '"stupisci te stesso, non gli altri' '' '
Seguo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Re: Salve, gente!

#15 Messaggioda MisterEmme » 20/01/2020, 13:52

wintersun ha scritto:È davvero molto bella, sei stato bravo..., le assi di legno del tetto sono fatte a mio parere benissimo. E adesso rimane che pitturare. Ti consiglio di seguire il tuo istinto nell'uso dei colori, senza seguire il tutorial di pittura di Mistral, c'è l'ha puoi fare da solo...., e poi come si dice è una sfida con sé stessi la pittura. Sai cosa ti direbbe Porcored...... '"stupisci te stesso, non gli altri' '' '
Seguo.


Si, come puoi vedere, per il tetto ho voluto fare delle assi di legno anziche copiare le tegole di Mistral... per la pittura seguirò il tuo consiglio... così da dare un tocco personale, e non fare il copiato! adesso inizio a comprare i colori, e mi sbizzarrisco... ovviamente ho poco tempo a disposizione, quindi vediamo quando potrò lavorarci su...

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Salve, gente!

#16 Messaggioda Ethan » 20/01/2020, 17:24

Benvenuto MrM. Complimenti per il tuo primo lavoro!
Sull’ultimo punto del colore ricorda però che un conto è usare colori differenti un conto è seguire i passaggi che fa e comprenderne la logica....te lo dico perché nonostante io stesso abbia competenze grafiche, nel modellismo son dovuto ripartire da capo e seguire altre logiche.
Comunque buon lavoro. Se questa è la tua partenza....tanto di cappello!

Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Re: Salve, gente!

#17 Messaggioda MisterEmme » 31/01/2020, 18:40

Buonasera ragazzi, volevo aggiornare il mio post, con la mia prima esperienza di modellismo... sto pitturando.. manca poco..
Utilizzare tecniche che stravolgono completamente l’aspetto... rendendo il tutto più realistico è soddisfacente!
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Salve, gente!

#18 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/01/2020, 18:59

Ti diverti, vero!? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MisterEmme
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Età: 37
Iscritto il: 03/01/2020, 13:58

Re: Salve, gente!

#19 Messaggioda MisterEmme » 31/01/2020, 19:50

Zombi Vegetariano ha scritto:Ti diverti, vero!? :D


Molto!!! :D :D :D


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti