Sono anch'io dei vostri

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

Sono anch'io dei vostri

#1 Messaggioda Iluvatar » 26/06/2011, 18:52

Salve a tutti,
mi chiamo Franco e sono di Senigallia in provincia di Ancona.
Sono ormai diversi anni che mi diletto nella passione per il Signore degli Anelli.
Questo mio amore nei confronti dell'opera di Tolkien mi ha portato ad esplorare vari mondi e ad approfondire vari aspetti dell'hobby come il gioco, la pittura e la creazione di elementi scenici per il gioco della GW: "Il Signore degli Anelli", gioco di schermaglie (no Guerra dell'Anello per intenderci).
Purtroppo ho una certa età (in questo forum hoi deciso di non dirla ;) ) ed il tempo a mia disposizione per l'hobby è sempre più tiranno.
Nel mio sito ci sono solo alcune delle mie opere (parecchio datate inoltre visto che è parecchio che non lo aggiorno :D )
Nell'ultimo tempo ho poi riacquistato il set base di Heroquest e mi stò divertendo un mondo a dipingere i vari mostri e personaggi. (in effetti mi mancano solo quelli ed il gargoyle).
Sono incuriosito nel vedere i capolavori che create con i pezzi Hirst Art e mi piacerebbe anche a me iniziare a fare qualcosa di più serio di quello che ho già realizzato (http://www.allfantasy.altervista.org/in ... st-art.php)
Quindi siate pronti a subirmi varie domande al riguardo.

ospitaliere

Re: Sono anch'io dei vostri

#2 Messaggioda ospitaliere » 26/06/2011, 18:54

Benvenuto!
Ho già avuto modo di vedere i tuoi lavori su hQgame.....

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#3 Messaggioda uopo » 26/06/2011, 18:59

Ilùùùù!!!!ti seguo da anni!!! sei una specie di divinità per me!! Ho sempre sbavato alla vista del tuo avamposto gondoriano! Spero che ti troverai bene tra di noi,sicuramente hai molto da insegnare!

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#4 Messaggioda Iluvatar » 26/06/2011, 19:14

uopo ha scritto:Ilùùùù!!!!ti seguo da anni!!! sei una specie di divinità per me!! Ho sempre sbavato alla vista del tuo avamposto gondoriano! Spero che ti troverai bene tra di noi,sicuramente hai molto da insegnare!

Grazie mille, ma non credo di meritarmi tanto.
Mi fà comunque molto piacere che ancora siano in molti coloro che ricordano il mio Avamposto nonostante siano passati più di quattro anni.
Avevi per caso qualche altro nick nei vari forum che frequenti?
Ho visitato il topic sulla cattedrale che stai realizzando e devo dire che ti stà venendo davvero molto bene. Mi piacerebbe anche a me fare qualcosa con gli stampi di Bruce, magari ti chiederò consigli su quali acquistare o farmi prestare da un mio amico :D

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda uopo » 26/06/2011, 19:21

Iluvatar ha scritto:
uopo ha scritto:Ilùùùù!!!!ti seguo da anni!!! sei una specie di divinità per me!! Ho sempre sbavato alla vista del tuo avamposto gondoriano! Spero che ti troverai bene tra di noi,sicuramente hai molto da insegnare!

Grazie mille, ma non credo di meritarmi tanto.
Mi fà comunque molto piacere che ancora siano in molti coloro che ricordano il mio Avamposto nonostante siano passati più di quattro anni.
Avevi per caso qualche altro nick nei vari forum che frequenti?
Ho visitato il topic sulla cattedrale che stai realizzando e devo dire che ti stà venendo davvero molto bene. Mi piacerebbe anche a me fare qualcosa con gli stampi di Bruce, magari ti chiederò consigli su quali acquistare o farmi prestare da un mio amico :D

ho sempre avuto il nick Uopo,praticamente su tutti i forum che frequento. Semplicemente non scrivo spesso,più che altro mi diletto a guardare :D per questo passo inosservato.
Stasera pubblico i progressi della cattedrale effettuati durante il weekend,così vedi come sta venendo su. Se hai voglia e tempo ti consiglio di dare un'occhiata agli altri miei lavori con i mattoncini HA. Visto che sei intenzionato a cimentarti nell'impresa mi sembrava giusto offrirti uno spaccato di alcune delle cose che puoi fare con gli stampi di Bruce. Una breve ricerca sul forum con parola chiave "tempio" e vedrai cosa ho tirato su con solo uno stampo HA. Se lo stile greco-romano ti aggrada,allora il pezzo ti piacerà di sicuro!

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#6 Messaggioda Iluvatar » 26/06/2011, 19:38

L'ho trovato, ma non riesco a caricare le immagini.
E' questo no?
viewtopic.php?f=15&t=167&hilit=tempio+romano

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 26/06/2011, 19:46

Benvenuto Iluvatar!!

Sono veramente contento di averti tra noi, ti seguo da tempo e seguo anche il "Sito dell'Anello" un bellissimo forum.
Non dire l' età è un male :lol: .... questo hobby non ha età, l' unica età che possiamo avere è quella interna e dipende solo da noi.

Comunque benvenuto nei Minimondi e spero ti troverai bene come io mi son trovato bene sul "Sito dell' Anello".

Ciao! ;)

ah! io ho 12 anni. :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#8 Messaggioda Bombur » 26/06/2011, 19:48

Benvenuto Ilu ,mi pare che ti conscono già di fama :D , allora non devo aggiungere altro ;) . Devo dire che qui Capochino ha creato un bel forum per gli amanti degli elementi scenici , sicuro ti troveresti a tuo agio .

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda uopo » 26/06/2011, 20:25

Iluvatar ha scritto:L'ho trovato, ma non riesco a caricare le immagini.
E' questo no?
viewtopic.php?f=15&t=167&hilit=tempio+romano

Hai ragione,non si vedono più...te ne carico una qui così ti fai un'idea!

Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#10 Messaggioda Bombur » 26/06/2011, 20:28

Sarò offtopic , ma dico che è bellissimo Uopo :shock:, cavolo adoro queste cose greco/romane .

Non immagino neppure cosa puoi tirar fuori tu ilu con gli stampi HA , visto che in genere ti riproduci tutto da solo le cose con il polistirene , avendo parti già belle e fatte avresti più tempo e variazioni per la progettazione .

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#11 Messaggioda uopo » 26/06/2011, 22:21

Bombur ha scritto:Sarò offtopic , ma dico che è bellissimo Uopo :shock:, cavolo adoro queste cose greco/romane .

Non immagino neppure cosa puoi tirar fuori tu ilu con gli stampi HA , visto che in genere ti riproduci tutto da solo le cose con il polistirene , avendo parti già belle e fatte avresti più tempo e variazioni per la progettazione .

Grazie Bombur! Secondo me Ilu ci saprà sbalordire con il suo esordio su HA,concordo con te!

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#12 Messaggioda Iluvatar » 26/06/2011, 23:34

Complimenti uopo! Il tempio mi piace molto ed è azzeccatissima anche la pittura. Purtroppo non riesco a capire bene il materiale con cui hai fatto il tetto.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 27/06/2011, 8:37

Allora con ordine:

1) Benvenuto Ivatar: sono contentissimo che sia arrivato un fan tolkieniano visto che adoro quelle ambientazioni. Se hai voglia apri un topic sul gioco: a me interesserebbe moltissimo. Inoltre visto che ora sono stato praticamente "obbligato" ad un momentano ritorno al fantasy per una specie di commissione (presto le foto) mi piacerebbe dare un tocco tolkieniano alle strutture.

2) Il Tempio di Uopo è l'orgoglio del forum. Oltre al fatto che è bellissimo va detto che siamo stai NOI (tutti) ad obbligare Uop a dipingerlo (con minacce di varia natura). Questo ci rende tutti fieri visto che abbiamo partecipato al processo creativo delle torture immaginarie :D

3) Sono ciuccio ma io l'avamposto di cui paralte non lo ho trovato :oops:
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#14 Messaggioda Endar » 27/06/2011, 9:35

benvenuto :)

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#15 Messaggioda uopo » 27/06/2011, 9:37

Cyrano ha scritto:Allora con ordine:

1) Benvenuto Ivatar: sono contentissimo che sia arrivato un fan tolkieniano visto che adoro quelle ambientazioni. Se hai voglia apri un topic sul gioco: a me interesserebbe moltissimo. Inoltre visto che ora sono stato praticamente "obbligato" ad un momentano ritorno al fantasy per una specie di commissione (presto le foto) mi piacerebbe dare un tocco tolkieniano alle strutture.

2) Il Tempio di Uopo è l'orgoglio del forum. Oltre al fatto che è bellissimo va detto che siamo stai NOI (tutti) ad obbligare Uop a dipingerlo (con minacce di varia natura). Questo ci rende tutti fieri visto che abbiamo partecipato al processo creativo delle torture immaginarie :D

3) Sono ciuccio ma io l'avamposto di cui paralte non lo ho trovato :oops:

hai proprio ragione Cyrano!! se non era per voi del forum era ancora tutto bianco!!!

eccoti tutto quello che vuoi sull'avamposto di Ilu! http://www.allfantasy.altervista.org/in ... mposto.php

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#16 Messaggioda uopo » 27/06/2011, 9:43

Iluvatar ha scritto:Complimenti uopo! Il tempio mi piace molto ed è azzeccatissima anche la pittura. Purtroppo non riesco a capire bene il materiale con cui hai fatto il tetto.

il tetto è la parte peggiore...sob...all'epoca non avevo ancora le tegole HA e quindi mi sono arrangiato con della carta adesiva trovata al brico center di Savona; è ruvida e del colore giusto...L'ho sagomata ed incollata sul tetto creato in poliplat. I due pannelli di poliplat sono contornati nella zona triangolare del frontone da mattoni HA,mentre nella parte in cui si uniscono ho collocato un tondino ligneo scanalato per nascondere lo spazio vuoto.
Adesso che ho le tegole HA mi viene tanta voglia di dipingerle e sovrapporle alla carta...ma lo studierò solo dopo aver terminato la cattedrale.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 27/06/2011, 10:19

Ok è un pazzo scatenato :D
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#18 Messaggioda uopo » 27/06/2011, 10:21

Cyrano ha scritto:Ok è un pazzo scatenato :D

dici che è così grave?? :lol:

Roberto

#19 Messaggioda Roberto » 27/06/2011, 10:30

Benvenuto, Iluvatar! Spero ti troverai bene con noi.
Ah, bel sito! :D
uopo ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ok è un pazzo scatenato :D

dici che è così grave?? :lol:

No, è molto peggio... :lol:

Jester86
Viandante
Viandante

#20 Messaggioda Jester86 » 27/06/2011, 10:46

Benvenuto Iluvatar!

Mi sto godendo il tuo magnifico sito! Bellissimi tutti i lavori! Complimenti!
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 27/06/2011, 12:40

Adesso potete rendervi conto di chi si è iscritto ai Minimondi 8-) 8-)

Siamo ai livelli di Wolgang e Trull ( magari non come colorazione ) ma architettonicamente Iluvatar ha da insegnarci moltissimo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#22 Messaggioda Capochino » 27/06/2011, 12:52

Oh porco boia.... :oops: :oops: ... mi sono accorto che non ho ancora inserito il sito di Iluvatar nei link... :oops:

Questa sera rimedio :mrgreen: ... :?
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#23 Messaggioda Endar » 27/06/2011, 13:33

Capochino ha scritto:Adesso potete rendervi conto di chi si è iscritto ai Minimondi 8-) 8-)

Siamo ai livelli di Wolgang e Trull ( magari non come colorazione ) ma architettonicamente Iluvatar ha da insegnarci moltissimo. ;)

Capo, non per sminuire Iluvatar che è davvero bravo, ma sinceramente i due che hai citato mi sembrano ad un livello superiore, specialmente Wolgang.

http://www.gidian-gelaende.de/03c198992 ... /index.php
http://www.gidian-gelaende.de/03c198992 ... /index.php

pero magari non ho visto tutti i lavori di Iluvatar.
ripeto..senza nulla togliere ad Iluvatar, che ha certamente da insegnarci un sacco!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 27/06/2011, 14:26

Secondo me Iluvatar, a confronto con Trull e Wolfgang ( i 2 guru del diorama fantasy/medievale ) è dietro solo con la pittura. Vero che Trull è un architetto ma Iluvatar si è spesso cimentato in lavori che ricalcano Lord of the Ring e, per me, un po' limitante.

Ovviamente stiamo parlando di 2 mostri sacri del panorama modellistico mondiale ma le tecniche e la manualità di Iluvatar le vedo potenzialmente molto vicini ai 2 campioni.
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#25 Messaggioda Endar » 27/06/2011, 18:24

ma ci sono altri link a lavori di Iluvatar apparte a quello dell'avamposto?

Torna a “Presentatevi”