iemmo84 ha scritto:Il gioco è atttualmente solo per me e i miei amici, poi si vedrà...mai dire mai
Ok, ricordati sempre però che se nell'aria c'è la possibilità di poter produrre il gioco dovrai stare attento a molti fattori fin dall'inizio per non incorrere poi in tagli drastici.
Vero anche che molti gioci in commercio partono da un'idea casalinga per poi svilupparsi col tempo. Sta a te capire fin dove ti puoi spingere.
iemmo84 ha scritto: Posso dedicare circa 6/7 ore a settimana suddivisi in step da 30min max 1h.
Buono, è un tempo sufficiente per sperimentare e nel caso stampare e clonare.
iemmo84 ha scritto:Per il budget al momento non è vincolante in quanto avevo già preso sufficiente materiale per portare avanti il progetto con entrambi i metodi.
Ok, ricordati che nel tuo budget devi conteggiare anche il tempo che molti non conteggiano. Vero che lo fai per divertimento ma alla fine più tempo dedichi al lavoro meno lo puoi dedicare al gioco.
Io me ne sono accorto troppo tardi ma ora ho imparato a conteggiare anche quella componente. Se sei già partito con i materiali ok, sperimentare è l'anima del modellismo e forse la parte anche più divertente.
iemmo84 ha scritto:Considerate che nn ho fretta di arrivare, tanto entro settembre non dovremmo giocarci ma vorrei poter riutilizzare buona parte dei pezzi per fare anche nuove future avventure. Quindi il risultato dev'essere modulabile e smontabile per riutilizzo. Per questo in questo periodo sono un po' più indirizzato verso il gesso... perché una volta preparati gli stampi posso sfornare pezzi a ciclo continuo in poco tempo.
Ma sono aperto anche a nuovi suggerimenti.
Grazie
Per quello che posso vedere io il tuo può essere considerato un prototipo perchè le texture non sono proprio il massimo per degli stampi al silicone.
Li vedo un po' poco curati ma rpobabilmente vuoi mantenere uno stile un po' retrò come Heroquest.
Ricrodati che se devi progettare un master per poi clonare deve essere perfettamente come tu lo vuoi perchè poi si può si tornare indietro ma i costi aumentano ( tempo e materiali ).
Non so che impronta vuoi dare al gioco perciò mi baso su quello che vedo.
Per i materiali ti dico che per un prototipo tra amici va benissimo anche solo fare tutto in polistirene, spendi meno anche se devi lavorare un pochino di più di incisioni.
Aspetto sviluppi