Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#1 Messaggioda Miniatur Scenic » 24/06/2022, 23:11

Immagine
Immagine
Inizio nuova avventura in collaborazione , Gioco dominio offerto da xxx miglia . A ventura un po'ardua , ma si va avanti a vele spiegate : Thumbup :
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#2 Messaggioda Miniatur Scenic » 27/09/2022, 22:58

Immagine
Si parte unendo 2 fogli di xps , o polistirene estruso,in questo caso
Marca Ravaterm , in modo da delineare e creare un movimento al terreno
Eggiungendo la particolarità dei teschi ,in modo da creare il mondo
Degli orchi : Mr green : : Mr green :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/09/2022, 8:45

Beh, ottima partenza! Sicuramente, essendo per Age of Sigmar, non devi rispettare particolarmente la lore di Warhammer Fantasy e quindi puoi fare di tutto! Che dimensioni stai dando al tavolo! Sembra un 130x60cm. I teschi della de Agostini hanno trovato finalmente un giusto posto di rilievo, hai fatto benissimo a sfruttarli! Essendo per AoS , e sapendo che il gioco finirà per essere una ammucchiata a centro campo, ti invito a creare delle sone agevoli per salire e scendere sai dirupi.
Vai Leo, so già che farai un terreno molto naturale e dioramistico, sarà uno spettacolo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#4 Messaggioda Miniatur Scenic » 28/09/2022, 12:48

Zombi Vegetariano ha scritto:Beh, ottima partenza! Sicuramente, essendo per Age of Sigmar, non devi rispettare particolarmente la lore di Warhammer Fantasy e quindi puoi fare di tutto! Che dimensioni stai dando al tavolo! Sembra un 130x60cm. I teschi della de Agostini hanno trovato finalmente un giusto posto di rilievo, hai fatto benissimo a sfruttarli! Essendo per AoS , e sapendo che il gioco finirà per essere una ammucchiata a centro campo, ti invito a creare delle sone agevoli per salire e scendere sai dirupi.
Vai Leo, so già che farai un terreno molto naturale e dioramistico, sarà uno spettacolo!!!

Si il tavolo è giusto , proverò a fare del mio meglio e vi terrò aggiornati
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 28/09/2022, 16:25

Ma quindi hai usato un solo pannello come larghezza? È una richiesta esplicita del committente? Perché a memoria un tavolo da gioco è 120x120. Però sarà una figata!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#6 Messaggioda Miniatur Scenic » 28/09/2022, 23:25

Zombi Vegetariano ha scritto:Ma quindi hai usato un solo pannello come larghezza? È una richiesta esplicita del committente? Perché a memoria un tavolo da gioco è 120x120. Però sarà una figata!

Si si è solo un pannello di xps , alto 10cm ( Ravaterm ) nero ,. Di
Queste dimensioni, è una collaborazione nata per il mio canale YouTube
Da un azienda che vi elencherò nei prossimi giorni, ma è già evidenziata
Nel primo post fatto da me nel totem.
Una volta finito non so cosa farne perché io non sono un giocatore : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#7 Messaggioda Miniatur Scenic » 28/09/2022, 23:31

Immagine
Stessa foto del wip precedente, ma con un procedimento in più :
Ho sempre optato per la schiuma poliuretanica, per simulare il terreno
Perché mi sembra a mia esperienza un buon rimedio , per avere avere un
Buon risultato , la si può modellare,strappare,cambiare in fase di asciugatura una volta anche asciutta , a proprio gusto e Piacere.
Nel prossimo post vi mostrerò la schiuma che uso personalmente perché ne esistono diverse in commercio , ma diverse per noi modellisti e l'attrezzatura per aver una modellazione senza far danni
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#8 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/09/2022, 8:36

Non giochi ..... ancora!!!!!!! Ma verrà il giorno : Lol : : Lol : : Lol :
Condivido la scelta della schiuma
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#9 Messaggioda Miniatur Scenic » 30/09/2022, 23:09

Zombi Vegetariano ha scritto:Non giochi ..... ancora!!!!!!! Ma verrà il giorno : Lol : : Lol : : Lol :
Condivido la scelta della schiuma

No ancora non gioco anche perché dalle mi parti forse sono l'unico e non riesco a capire ancora le regole del gioco
ImmagineImmagine

Miniatur Scenic
Viandante
Viandante
Messaggi: 129
Età: 27
Iscritto il: 14/01/2021, 13:23

Re: Costruzione tavolo Warhammer, in scala 28mm

#10 Messaggioda Miniatur Scenic » 30/09/2022, 23:21

Immagine
Iniziamo la preparazione del terreno , con le scale , salite ,sone appunto per salire scendere dai dirupi , consigliatomi dal mio amico zombi vegetariano . Per questo scenario ho preso spunto dalle grotte degli orchi del film hobbyt , notevolmente adattabile nel contesto. Almeno secondo i miei gusti ,
Ritornando alle scalette , sono interamente costruite con polistirene xps ,
Si ricavanobprima delle liste 0,5x0,5cm ,poi scalfire con una spazzola in acciaio morbida in modo da poter simulare l'effetto delle venature del legno ,a Piacere invece se uno vuol dare un tocco di più invecchiato picchiettare e simulare dei fori con uno stuzzicadenti , colorare in futuro , ma se siete curiosi uscira il video sul Canale YouTube
ImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti