Dunque, la situazione è la seguente (non ci sono segreti):
Il 6 gennaio 2015 la casa editrice Giochix mi ha inviato il contratto per acquisire i diritti di produzione... Ovviamente l'ho firmato
Loro si appoggiano ai portali di crowdfunding giochistarter.it e kickstarter.com per finanziare i giochi e faranno la stessa cosa con MedioEvo Universalis.
Quando non si sa... All'inizio era stata ipotizzato nei primi mesi del 2016, poi settembre 2016, attualmente non c'è nessuna data definitiva.
Avevamo iniziato a maggio a lavorare sul regolamento, ma poi a luglio si è fermato tutto...
Riguardo al prezzo per ora è stato fissato ad un ipotetico 100 euro per la scatola base per 3-5 giocatori, questo vuol dire che la componentistica avrà una qualità medio alta.
Le case editrici hanno parecchio da fare e sono interrotte spesso da eventi come Lucca Comics, Essen, Play, per cui presumo sia abbastanza difficile trovare un periodo buono durante l'anno per lavorare su un bestione come il mio prototipo.
Se hai voglia però, puoi spronarli ad accelerare i tempi lasciando un commento sulla pagina ufficiale del progetto su giochistarter.it :
http://www.giochix.it/scheda.php?item=3 ... 0&lingua=0