Primissimo progetto (lavori in corso)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Rando
Forestiero
Forestiero

Re: Primissimo progetto (lavori in corso)

#26 Messaggioda Rando » 22/07/2015, 22:53

Non ho capito cosa hai utilizzato prima di mettere il fogliame, sembra una pagliuzza fine fine...

la cara vecchia lana di acciaio doppio zero che mi è rimasta in abbondanza dai vecchi lavori di falegnameria, lavorata per renderla più vaporosa possibile e poi spruzzata con bomboletta spray color nocciola, come collante ho usato della semplice lacca per capelli :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#27 Messaggioda Capochino » 23/07/2015, 7:19

Un ottimo lavoro : Thumbup :

PS: oops! devo ancora provare a girare le foto :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#28 Messaggioda mistral » 23/07/2015, 22:30

Rando ha scritto:
Non ho capito cosa hai utilizzato prima di mettere il fogliame, sembra una pagliuzza fine fine...

la cara vecchia lana di acciaio doppio zero che mi è rimasta in abbondanza dai vecchi lavori di falegnameria, lavorata per renderla più vaporosa possibile e poi spruzzata con bomboletta spray color nocciola, come collante ho usato della semplice lacca per capelli :D

Cavoli! me ne è rimasta ancora anche a me di quella lana a doppio zero, ottima idea per riutilizzarla! ...non si finisce mai di imparare... : Thumbup :

Rando
Forestiero
Forestiero

#29 Messaggioda Rando » 24/07/2015, 11:10

:) si è un ottimo materiale alternativo al dacron, utilizzato nel modellismo ferroviario, è di semplice utilizzo e cosa che non guasta economico visto che con una confezione ci fai una foresta :)

Torna a “Scenografie”