E visto che non c'è cosa più fresca ad agosto, che pensare al Natale, vi aggiorno sull'avanzamento lavori, così potete stare tranquilli e dormire sonni sereni.
Prima la ruota del mulino sulla base dei progetti trafugati a Mistral mentre era distratto. Differisce fondamentalmente per l'albero centrale che ho realizzato in un unico cilindro di legno, che ho forato da un lato per fissare il moto riduttore che si occuperà del movimento.

Poi vi mostro il posizionamento della vaschetta di recupero dell'acqua (trafugata a mia moglie), dalla quale poi partirà il piccolo fiumiciattolo.

In quest'ultima foto invece, l'impostazione dello scorcio dei sotterranei del paese. L'idea iniziale è stata quella di creare un villaggio che avesse un certo movimento sia orizzontale che verticale, perciò ci saranno i muri delle case non lineari, i camminamenti ed il terreno il più possibile sfalsati, con scale e rampe. Tutto un sopra e sotto, dentro e fuori. Infatti anche la grotta/capanna sarà posizionata fuori dalle mura, ma per parlare di quella c'è tempo.

Come sempre ragazzi: consigli, pareri e critiche sempre bene accetti.