Rimorchiatore anni '50
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- porcored
- Moderatore

Re: Rimorchiatore anni '50
se vuoi puoi dare anche dei colpetti di bianco sulla cabina. pochi però netti come se dei pezzi di colore non si fossero staccati del tutto. come se delle micro zone di colore fossero intatte. ma si è finito daje chi se ne frega
bello
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
CASANOVA!!!
Ma è uno spettacolo... Mi piace da morire, si forse un pò troppo sporca ma alla fine secondo me ci sta. Quoto Capo per il verde marcio suollo scafo
Ma è uno spettacolo... Mi piace da morire, si forse un pò troppo sporca ma alla fine secondo me ci sta. Quoto Capo per il verde marcio suollo scafo
davvero molto bello , la parte degli argani stona un pò essendo come nuova e avrei messo una plastica trasparente come vetro della cabina , un bellissimo pezzo .
Io continuo a non credere che sia stato fatto in polistirene!
Per me 10+
Per me 10+
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Ma io non le vedo male le inchiostrature, fa molto parte dello stile e dall'usura industriale. Sono molto più netti i contrasti sul ferro secondo me piuttosto che nel classico fantasy o sugli edifici.
Piusttosto l'avrei fatto "meno" usurato, specie sulla cabina, e anche sullo scafo. Quel Casanova lì ha preso qualche malattia venerea a vederlo!
Piusttosto l'avrei fatto "meno" usurato, specie sulla cabina, e anche sullo scafo. Quel Casanova lì ha preso qualche malattia venerea a vederlo!
No, ma fantastico! Ottima colorazione. Di certo quel Casanova ha visto giorni migliori, sembra sia stato colpito da un uragano! 
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Grazie ragazzi di tutti i consigli che mi avete dato. Ormai quel che è fatto è fatto ma sono soddisfatto. Ho anche messo in pratica i consigli del vetro sulle finestre e un po di verde marcio sullo scafo. Non è venuto un modello da diorama come pittura , ma da scenico da gioco direi che se la cava. Ho fatto molta esperienza con la pittura, compiuto molti errori, imparato tecniche nuove, e sono contento.

Ora mi riposerò un pochino e poi... mi rimetto in carreggiata per il trofeo!!!
Ci rivediamo a dopo Lucca! 

Ora mi riposerò un pochino e poi... mi rimetto in carreggiata per il trofeo!!!
Ci rivediamo a dopo Lucca! 
Se hai altre belle foto non mi dispiacerebbe vederle perché a me, poco avvezzo alla pittura che te, sembra molto bello, anzi moltissimo bellissimo!

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Alla fine hai fatto davvero un buon lavoro.
L'ingegno che hai messo nella parte costruttiva ti ha permesso di tirar su un modello molto convincente ed efficace per il suo scopo.
Per la pittura, diciamo che non hai reso del tutto giustizia alla parte costruttiva...
lo scafo è la parte che ti è venuta meglio, mentre sulla cabina l'uso delle lavature non ha dato proprio la sensazione dell'usura del tempo... mi rendo conto che un po' la fretta di finirlo, ed anche il fatto che simulare l'invecchiamento su questi modelli con molte parti lisce non è affatto facile, non ti abbia aiutato molto...
Comunque alla fine hai tirato fuori un modello di tutto rispetto,
Complimenti per la fantasia e l'ingegno che hai avuto nel realizzarlo. 
Per la pittura, diciamo che non hai reso del tutto giustizia alla parte costruttiva...
Comunque alla fine hai tirato fuori un modello di tutto rispetto,
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

SoSaAx ha scritto:Se hai altre belle foto non mi dispiacerebbe vederle perché a me, poco avvezzo alla pittura che te, sembra molto bello, anzi moltissimo bellissimo!![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Sosax, troppo buono. Ma anch'io vedo delle pecche di pittura. Oltre alle foto che ho già postato non ne ho. Ma posterò quelle di Lucca.
mistral ha scritto:Alla fine hai fatto davvero un buon lavoro.L'ingegno che hai messo nella parte costruttiva ti ha permesso di tirar su un modello molto convincente ed efficace per il suo scopo.
Per la pittura, diciamo che non hai reso del tutto giustizia alla parte costruttiva...lo scafo è la parte che ti è venuta meglio, mentre sulla cabina l'uso delle lavature non ha dato proprio la sensazione dell'usura del tempo... mi rendo conto che un po' la fretta di finirlo, ed anche il fatto che simulare l'invecchiamento su questi modelli con molte parti lisce non è affatto facile, non ti abbia aiutato molto...
Comunque alla fine hai tirato fuori un modello di tutto rispetto,Complimenti per la fantasia e l'ingegno che hai avuto nel realizzarlo.
Grazie Mistral del bel commento. Sempre serio, preciso e positivamente critico. La pittura non è il mio forte, troppa poca esperienza. Ma diciamo che sto imparando e sperimentando. La parte costruttiva soddisfa anche me, ma conoscendomi, anche la pittura mi ha dato soddisfazioni. Diciamo che al trofeo avrò più tempo e mi terrò un bello spazio per la pittura. Tu iscriviti, ci conto!
Ottimo lavoro, attualmente è la più bella autocostruzione moderna che ho visto su questi lidi ( per rimanere in tema )

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show