Allora,non sono pratico con i calcoli delle scale,molto probabilmente avrò sbagliato nel dire precedentemente 1:1000,ma nella realtà il casrello è alto 25m e 28 fino all'apice mentre io l'ho fatto rispettivamente 25e27cm.
Le larghezze,in quello reale,cambiano:
da punta a punta delle torri solo tre lati misurano 127m mentre un lato misura 130m,in più le due diagonali,da una torre alla propria opposta sono differenti.
Le misure che mi erano state date,x la mostra,come larghezza massima era di 1m max per lato!
Quindi,seguendo la proporzione ho ridotto semplicemente di 15cm per torre!
Ricapitolando la larghezza del plastico è di 1m x1m ed alto 28cm!
Non so se con tutti questi num abbia reso la giusta idea delle proporzioni e della grandezza ma mi auguro di essere stato comprensibile!
Per i mattoni invece,ho deciso di dare quella grandezza primo,perchè era il mnimo che riuscivo a fare,farli più piccoli sarebbe stata un' impresa così grande da perderci la vista,poi anche per poter fare quelli del terrazzo un po più grandi(2cm x 1cm) senza uscire fuori proporzione e fuori realismo più di quanto non sono riuscito a fare!
Alla fine effetivamente qualcosina alla perfezione manca,ma per me che è stato il mio primo plastico,essere riuscito a dare l'idea di che monumento stessi portando alla mostra mi è bastato ed è avanzato pire!
PS.:La progettazione l'ho fatta interamente tra mente e carta,il passaggio dal pc mi sembrava troppo lungo!

Come la fiamma di una candela sale anche se capovolta...così l'uomo piegato dal destino si rialza per lottare