!Per staccare un po' dalla fortezza che mi stava la totalità del tempo che dedico al modellismo, in attesa che si cominci a parlare del mini contest, ho pensato di fare un modellino alternativo.
Inizialmente pensavo a qualcosa di contenuto, poi ho trovato un immagine in rete che mi ha ispirato particolarmente e quindi sono partito nella costruzione....
L'immagine è questa:

Il modello finale sarà una casa (sempre in stile fantasy) costruita su più livelli...pensavo ad almeno quattro piani....poi come mi succede sempre, al posto di partire con un progetto fatto e finito, preferisco elaborare l'intero design un po' alla volta, a seconda dell'ispirazione....il disegno sopra è la base sulla quale apporterò anche delle modifiche...
Al momento ho costruito il piano terra, interamente con mattoni in pietra. Ecco alcune foto:

La costruzione della scala. Per realizzarla ho tagliato diversi listelli fino ad ottenere l'altezza desiderata, dopodichè li ho incollati insieme sfalsandoli (così da ottenere i gradini) e li ho texturizzati (con pietra e diluente). Infine, lungo il perimetro, ho aggiunto i mattoni ed ho ultimato il tutto con i corrimano (sempre in pietra). Ecco il risultato:

Ed ecco la scala nel suo contesto:

I mattoncini hanno subito una prima texturizzazione fatta con delle pietre. Prima dell'assemblaggio finale effettuerò una nuova lavorazione, questa volta utilizzando diluente, pennellino e cutter.
Questo primo piano è abbastanza fedele al disegno, sulla destra è presente la scala che porta all'ingresso rialzato, sulla sinistra invece ho intenzione di aggiungere un rialzo fatto con assi di legno ove alloggeranno un po' cianfrusaglie miste ad arricchire la scena (botti, sacchi di iuta, ect)....
Dal primo piano in poi sarà tutto a graticcio...come detto prima vorrei fare vari livelli, ma per cercare di non scadere nel banale, sarà opportuno differenziare ogni livello per dare movimento all'intera scena. Quindi se avete idee o consigli ben vengano!
Per il momento, questo è lo stato dei lavori: