SIDE 2 - TOTENTANZ

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

SIDE 2 - TOTENTANZ

#1 Messaggioda Signopao » 20/09/2020, 14:37

OK partiamo......
ciao a tutti....benvenuti alla mia personale e particolare visione di un nuovo tavolo.....il cui titolo.....TOTENTANZ, definisce esattamente quello che vuole essere......un opera fuori dal comune ma al contempo assolutamente giocabile.....per la cui realizzazione mi sono ispirato sia a foto e video, recuperati su internet....sia a un bel anime che ho visto in passato dal titolo BERSERK....che se non lo avete visto ve lo consiglio caldamente.
Veniamo alla struttura del tavolo....
Come di consueto, sarà realizzato a TILES di 60*60 cm utili a formare un tavolo 180*120cm.....
le tiles sono scomponibili ed riponibili, nel secondo rack estraibile porta tiles che adornano la mia tana (ne ho realizzati fino ad ora 6 di cui ben 4 liberi per progetti futuri) .....appunto il SIDE 2 (il SIDE 1 era se vi ricordate la parteria TEXAS).....(mentre il SIDE 3 si chiamerà DUNE) ma di questo pubblicherò più avanti.
Il SIDE 2 - INFERNO, nasce come tavolo superficie del mio cimitero fortificato sotterraneo (basta togliere una delle 6 tiles e sostituirla con il cimitero.....che in futuro (tramite un meccanismo di leva) si solleverà dal tavolo.
Perchè dico che è un inferno di nome e di fatto?.....semplice perchè alcuni dei suoi componenti saranno:
macchine TRITACARNE....POZZI DI TESCHI....VASCHE DI CADAVERI....OCCHI GIGANTI che guarderanno i viandanti da crepe nelle rocce...STRADE DI OSSA ecc ecc....
Le chicche di cui sopra non sono una promessa....le ho già realizzate, pertanto le tempistiche degli wip non saranno dilatate troppo nel tempo....
In generale quello che posso anticipare....è che ci sarà un solo edificio centrale....che tuttavia saraà molto molto molto particolare....
il complimento più bello che ho avuto è quello di mia moglie.....che guardandolo ha colto subito uno degli aspetti che più mi interessava di centrare....l'armonia delle tiles fra loro....mia moglie lo ha definito un "giardino".....io le ho risposto che aveva ragione....è proprio armonico come un giardino.....di carne!!!
Tecnicamente.....per la realizzazione del tavolo ho utilizzato materiali nuovi e particolari di cui vi posto le foto per stuzzicare la vostra curiosità, vediamo se indovinerete per cosa li ho utilizzati.....
alla prossima.....
Ultima modifica di Signopao il 10/12/2020, 19:17, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#2 Messaggioda Signopao » 20/09/2020, 14:47

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: SIDE 2 - INFERNO

#3 Messaggioda pierformance » 20/09/2020, 14:51

Grande Pao!!!
Molto eccitante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#4 Messaggioda Signopao » 20/09/2020, 15:05

grazie PIER....giusto un pazzo furioso che si scava il piave in casa....puo' capire....
l'emozione del timido approccio ad una idea inconsueta.....'
l'entusiamo galoppante che martella nella testa quando lo progetti...
l'adrenalina elettrica che ti fa rizzare i peli delle braccia mentre tagli e incolli......
il timore della realta che cozza con la tua fantasia....
la paura che piove incessante e che ti dice hai sbagliato a fare qualcosa ....
il terrore cieco di creare cose fuori dagli schemi...:-)
ahahahah ma che sto a di
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3688
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: SIDE 2 - INFERNO

#5 Messaggioda wintersun » 20/09/2020, 21:12

Sono eccitatissimo, comunque per creare varie scene puoi sempre prendere qualche spunto dall'inferno dantesco!!... almeno credo! Comunque seguo anche questo tuo ennesimo lavoro. Grande Signopao.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: SIDE 2 - INFERNO

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/09/2020, 8:17

Signopao, intanto smettila di farti di acido!!!

Ci hai messo tutti in hipe, e conoscendo il tuo stile so già che sarà un lavoro pieno di dettagli .

Sono molto curioso. Mi aspetto un'atmosfera tipo l'antro del macellaio di Diablo I!!!

Non dirmi che hai fatto un edificio tutto circondato da catene!!!

Il teschio è un classico, ma immagino che tu ci voglia mettere tecnologia e fare un edificio girevole con quel piatto.

Boh, tu sei imprevedibile, quindi mi metto a sedere ed osservo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#7 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 13:45

wintersun ha scritto:Sono eccitatissimo, comunque per creare varie scene puoi sempre prendere qualche spunto dall'inferno dantesco!!... almeno credo! Comunque seguo anche questo tuo ennesimo lavoro. Grande Signopao.

Qualche spunto l'ho cercato in Dante effettivamente, soprattutto per il concetto di gironi verticali, ma poi ho abbandonato l'idea
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#8 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 13:47

Zombi Vegetariano ha scritto:Signopao, intanto smettila di farti di acido!!!

Ci hai messo tutti in hipe, e conoscendo il tuo stile so già che sarà un lavoro pieno di dettagli .

Sono molto curioso. Mi aspetto un'atmosfera tipo l'antro del macellaio di Diablo I!!!

Non dirmi che hai fatto un edificio tutto circondato da catene!!!

Il teschio è un classico, ma immagino che tu ci voglia mettere tecnologia e fare un edificio girevole con quel piatto.

Boh, tu sei imprevedibile, quindi mi metto a sedere ed osservo!

Appena riesco inizio a pubblicare...sono rientrati da poco e fra lavoro e scuola delle bimbe mi sto riconfigurando.....
: Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: SIDE 2 - INFERNO

#9 Messaggioda Gibu » 21/09/2020, 13:53

Signopao ha scritto:Immagine

murble super super super curioso riguardo questo pezzo!!! ho una mezza idea ma non vedo l'ora di vedere che ci combina sto giro il Sig. Paolo...
:D :D :D
Foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#10 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 17:15

Semplice GIBU.... Immagina la tua Hogwarts con le pareti che si muovono.... creando pareti dove prima non c'erano...e porte dove prima c'erano muri
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#11 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 18:10

allora iniziamo col grosso macchinario tritacarne.....che okkupa solo lui una intera TILES......
ci sarà una pianura con dei fossili di dinosauri aprsi qua e là.....ed al centro una grossa pietra su cui sorge il macchinario tritacarne....
il macchinario è composto da 3 teschi giganti, sulla cui sommità c'è una piattaforma di legno con degli ingranaggi comandati da apposite leve.....che servono per azionare i rulli tritacarne.....
sopra il macchinario ci saranno delle ceste di pezzi umani.....teste, braccia e gambe.....che una volta tritati finiranno dentro i crani dei teschi.....da cui usciranno come carne trita dagli occhi e si spargeranno sulla pianura di sotto.....
la carne trita la realizzerò con della spugna macinata e chiaramente imbevuta di colore rosso....
le foto si riferiscono alla costruzione del macchinario che sarà mobile, in quanto troppo alto per il rack porta tiles, quindi lo consideriamo una specie di edificio....
il pianoro va ancora texturizzato ma i crateri dove poi ho posizionato i fossili li ho già fatti....
Non ho ancora colorato ne texturizzato nulla....ho imparato a mie spese di colorare e texturizzare tutto alla fine, cosi' ho la stessa tonalità....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#12 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 18:14

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#13 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 18:14

inialmente avevo fatto questa piattaforma di legno, sagomata ma poi ho abbandonato l'idea, per usare legno di balsa
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#14 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 18:16

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#15 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 18:17

poi ho iniziato ad impostare i rulli....per farli ho usato dei semplici tubi di plastica degli scontrini di un registratore di cassa....abbinati a legno di balsa texturizzato con un coltellaccio e bullonati con dei diamond
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#16 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 18:49

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#17 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:34

poi ho rifatto la pedana di legno ma ho optato nuovamente per il polistirene....
ci ho aggiunto degli ingranaggi e delle leve... :-)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#18 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:38

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#19 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:39

ho creato poi una pietra fallica di appoggio...
Che ho levigato con carta vetrata.....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#20 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:41

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#21 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:42

poi ho posizionato la macchina tritacarne sulla pietra fallica al centro della tiles....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#22 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:44

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#23 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:47

Poi ho preso su Amazon questi simpatici dinosauri....
Appena aperti li ho vivisezionati e posizionati sotto terra a fare i fossili.... : Twisted :
A loro ho detto che lo avrebbero fatto per la scienza.....in realtà li ho maciullati solo per una tiles : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#24 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:49

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 2 - INFERNO

#25 Messaggioda Signopao » 21/09/2020, 19:50

a questo punto posto una foto di insieme....
e cosi' im primo mistero....quello dei tre teschi è svelato....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti