Torre dell'orologio

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Torre dell'orologio

#1 Messaggioda Darkan » 15/11/2020, 23:39

Anni fa ho costruito questa torre orologio per le mie partite ad apocalisse (dove il tempo vola e non ti accorgi che sono le 2 di mattina),l'orologio è una sveglia smontata e funzionante.
L'unica parte giocabile è il piano superiore sul quale ci stanno 4-5 modelli.
Non l'ho mai completato non sapendo decidermi se aggiungere una scala esterna, fatta con dei ponteggi o passerelle metalliche per raggiungere l'ultimo piano e se fugare i mattoni o lasciarli così, idem per i dettagli e quanti aggiungerne.
I mattoni sono in plastica dura tipo forex, non posso modificarli o scolpirli tranne che per qualche danno o levigarli leggermente, inoltre il piano superiore devo lasciarlo aperto per poter cambiare la batteria.
Chiedo pareri e consigli a tutti voi abili costruttori. ho messo un ravager DE per le proporzioni
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: Torre dell'orologio

#2 Messaggioda pierformance » 16/11/2020, 7:01

Ciao. Potresti costruirci a fianco una grossa quercia con posti sui vari rami per rendere il tutto più giocabile senza smembrarlo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Torre dell'orologio

#3 Messaggioda beppe69 » 16/11/2020, 19:31

Io metterei una scala a pioli interna anche se perderai un po’ di spazio per le miniature , farei anche una specie di armadio in balsa facilmente rimovibile per nascondere la pila e lasciare intravedere gli ingranaggi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Re: Torre dell'orologio

#4 Messaggioda Darkan » 16/11/2020, 22:44

Si la pila ho già in mente di coprirla con un pannello e una serie di ingranaggi o in alternativa pitturarla come se fosse un serbatoio di materiale radioattivo e farci una luce di fosforescenza attorno
ImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti