Fosso di Helm

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Ganjalf
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2021, 11:27

Fosso di Helm

#1 Messaggioda Ganjalf » 11/08/2021, 12:25

Eccomi con il mio primo post su questo gruppo, sin da quando vidi per la prima volta il film le due torri mi innamorai di quei 40 minuti di assedio, e circa 6 anni fa ho esaudito il mio desiderio costruendo questo Fosso di Helm(ci avro messo 40 giorni lavorandoci circa 5 ore al giorno)i materiali sono principalmente pannelli di polistirene espanso spesso 6 cm, quello che si mette sotto i tetti) il tutto tagliato con coltelli da cucina(magari avessi avuto uno di quei fili ad incandescenza con batteria); resta il mio elemento scenico preferito e più grande costruito finora.
per qualsiasi domanda chiedete pure, c'è forse la possibilita che riesca a portarlo al Modena Play quest'anno anche se non ci scommetterei
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Fosso di Helm

#2 Messaggioda h3c70r » 11/08/2021, 12:45

Miseria, complimenti!

BEL-LIS-SI-MO!


Bravo, bravo!
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Fosso di Helm

#3 Messaggioda Gibu » 11/08/2021, 14:28

mi piace davvero molto. Molto ben fatto, adoro in particolare il portone d'ingresso!
Curiosità mia: come hai approcciato la costruzione? voglio dire, hai pianificato o progettato qualcosa prima di cominciare?

Ganjalf
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2021, 11:27

Re: Fosso di Helm

#4 Messaggioda Ganjalf » 11/08/2021, 15:18

Gibu ha scritto:Curiosità mia: come hai approcciato la costruzione? voglio dire, hai pianificato o progettato qualcosa prima di cominciare?

altroche! mi sono riguardato di continuo l'assedio in tv mettendo in pausa e facendo dei disegni, cercando di decidere le misure in modo che fosse in scala, ci avro messo una settimana solo per decidere le misure di tutto e radunare il materiale

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Fosso di Helm

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 11/08/2021, 16:46

Che vi dicevo? È o non è un ragazzo in gamba? Adesso però devi pensare a fare Barad-dur!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Fosso di Helm

#6 Messaggioda Signopao » 11/08/2021, 20:27

Cavoli io che vado a botto mi sento proprio una Capra...cmq complimenti davvero bello....anche io sbavo x il portone.
Mi pare però di aver capito che questo è un lavoro di qualche tempo fa....ora devi farci vedere qualcosa di nuovo....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Fosso di Helm

#7 Messaggioda Gibu » 12/08/2021, 9:58

Ganjalf ha scritto:
Gibu ha scritto:Curiosità mia: come hai approcciato la costruzione? voglio dire, hai pianificato o progettato qualcosa prima di cominciare?

altroche! mi sono riguardato di continuo l'assedio in tv mettendo in pausa e facendo dei disegni, cercando di decidere le misure in modo che fosse in scala, ci avro messo una settimana solo per decidere le misure di tutto e radunare il materiale


Mi piacerebbe anche a me costruirlo ma la parte di pianificazione mi blocca sempre... oltretutto non ho ancora degli spazi idonei... il laboratorio in soffitta è un eterno "lavoro in corso" : Lol :

Ganjalf
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/08/2021, 11:27

Re: Fosso di Helm

#8 Messaggioda Ganjalf » 14/08/2021, 15:00

Grazie a tutti :D
Zombi Vegetariano ha scritto:Che vi dicevo? È o non è un ragazzo in gamba? Adesso però devi pensare a fare Barad-dur!!!!

mi sono messo a progettare una palizzata modulare medieval/dunland/rohan style, sto facendo dei disegni . Ah se avessi un club di gioco vicino casa o una casa piu grande non mi porrei tutti sti limiti(gia la stanza dove tengo le miniature sta esplodendo)

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4665
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Fosso di Helm

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/08/2021, 15:46

Ganjalf ha scritto:Grazie a tutti :D
Zombi Vegetariano ha scritto:Che vi dicevo? È o non è un ragazzo in gamba? Adesso però devi pensare a fare Barad-dur!!!!

mi sono messo a progettare una palizzata modulare medieval/dunland/rohan style, sto facendo dei disegni . Ah se avessi un club di gioco vicino casa o una casa piu grande non mi porrei tutti sti limiti(gia la stanza dove tengo le miniature sta esplodendo)

La risposta è... trasferisciti a casa mia : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Fosso di Helm

#10 Messaggioda Rainhart » 15/08/2021, 19:39

Complimenti. Pezzo molto evocativo e realizzato magistralmente.

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Fosso di Helm

#11 Messaggioda beppe69 » 23/08/2021, 12:11

lavoro strepitoso complimenti , secondo me con un accenno di portico , anche solo 1 cm di profondità ' , e una colorazione più sfumata tra gli archi avrebbe una resa migliore
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti