Ero rimasto che con gran fatica
Più o meno da questo punto ripartiamo, ovvero come raccordare il cancello con il tumulo e relativa entrata...

Prima di decidere, mi sono dato alla texturizzazione delle parti rocciose con un gran lavoro di taglierino vecchia maniera...
e chiuso alcuni buchi con il das.

Successivamente ho ricoperto con un mix di stucco in pasta (o stucco francese) + colla vinilica + una punta di colore nero + acqua, con la consistenza dello yogurt, ho ricoperto buona parte del tumulo per dargli un po' di durezza. Nel frattempo dopo qualche tentativo ho deciso come delimitare lo spazio del cimitero con i cancelli optando per una piccola entrata e non con un grande cancello come avevo precedentemente pensato...

Prima di continuare con lo stucco mi sono creato un cammino in pietre, una parte divelte, che attraversasse il cimitero fino alla casina...

Fatta la stradina ho finito il lavoro con il mix di stucco su tutto il resto tranne le parti dei cancelli...

Creata la base per la casina in cima al tumulo...

A questo punto fatto un bel pastone di segatura fine e media + posa del caffè + colla vinilica + un pochino di stucco + colore marrone e acqua, ho applicato a tutte le parti rappresentanti il terreno. Lavoro successivo colore di fondo nero alle cancellate...

Questo è lo stato dei lavori al momento...

Se avete suggerimenti, sono più che ben accetti...
TO BE CONTINUED...

ahha