Ghullarat ha scritto:Nella serie DEATH GATE che sono 7 libri usciti in più di 10 anni alla fine hanno cambiato formato due volte e l'ultimo libro il settimo oltre ad aver sbagliato il titolo per due anni è uscito solo in edizione economica!!!!!!!!!!!!!! li hai sullo scaffale in libreria e invece di essere una bella fila ordinata hai un guazzabuglio nella stessa serie!!! SIGH SOB!
La stessa cosa è successo con la Torre Nera, che ha cambiato veste grafica a metà, e ad un certo punto, nell'arco di tanti anni, ci ho comprato anche il tascabile. Questo succede a comprare dei cicli prima che lo scrittore a finito di scriverli... a volte uno se ne pente.
Discorso collezionismo e selezione a monte: io sono un colelzionista, certo, ma decido io la collezione in base ai miei gusti ed alle mie fisse, e poi cerco di completarla in tutti i modi, ma sempre secondo i miei di canoni. Esempio, mamma GW fece 4 nani del caos con ascia e scudo, e 7 con trombone. Nella mia collezione "devono" essere 4 e 4, perchè per mia fissa non ho mai più truppe da tiro che del corrispondente da corpo a corpo, quindi anche se sono della stessa serie mai e poi mai guarderò quelli che non ho.