Comprare le mini su internet.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Comprare le mini su internet.
Quoto, le miniature di qualche anno fà erano decisamente pessime (e ne ho diverse)....ultimamente sta facendo degli ottimissimi pezzi (guardate i corsari dellArca Nera, sono spettacolo).....ora attendo gli amati Elfi Alti, che non mi sono mai garbati, ma attendo quelli nuovi.....a settembre esce la nuova scatola di Warhammer, Elfi vs Skaven, e mi sà di prenderla....anche se ho sempre tutto Passo Teschio da dipingere.
Che poi onestamente, se ad uno piace la plastica per un soldatino, come a me, per motivi di praticità (si colora anche meglio del metallo, e con un bel primer regge molto di più il colre rispetto al metallo) io prezzi GW sono styranamente più bassi rispetto alle altre minia...mi spiego meglio: ti prendi un bellissima Tales of War a 9€, con 18€ ti prendi una scatola Gw con 10 minia in plastica.....
Cmq io sono per le Reaper al primo posto....anche se le piccole botteghe fanno minia superiori.
Ogni tanto mi faccio un giro su CMON e vedo tante marche super valide. Amo i lavori di Scibor, ad esempio, ha delle minia fantastiche.
Che poi onestamente, se ad uno piace la plastica per un soldatino, come a me, per motivi di praticità (si colora anche meglio del metallo, e con un bel primer regge molto di più il colre rispetto al metallo) io prezzi GW sono styranamente più bassi rispetto alle altre minia...mi spiego meglio: ti prendi un bellissima Tales of War a 9€, con 18€ ti prendi una scatola Gw con 10 minia in plastica.....
Cmq io sono per le Reaper al primo posto....anche se le piccole botteghe fanno minia superiori.
Ogni tanto mi faccio un giro su CMON e vedo tante marche super valide. Amo i lavori di Scibor, ad esempio, ha delle minia fantastiche.
-
Sangennaru
- Operaio

se ti piace la plastica, la perry ha fatto delle cose meravigliose, seguita da Wargames Factory e Warlord Games! 
ho appena acquistato i vichinghi in plastica della Gripping Beast: sono da 25mm e non 28, però son davvero superiori!
e 44 vichinghi costano 20 euro! non so se mi spiego!
ho appena acquistato i vichinghi in plastica della Gripping Beast: sono da 25mm e non 28, però son davvero superiori!
-
Roberto
Sangennaru ha scritto:se ti piace la plastica, la perry ha fatto delle cose meravigliose, seguita da Wargames Factory e Warlord Games!
Curiosità.... quanto sono le spese di spedizione? Il servizio quanto è affidabile e veloce?
Per me le domande "scottanti" sono queste... io preferisco prendere in negozio perchè non ci sono sorprese, ma sbavo per quello che trovo in internet...
Il solito dilemma: sicurezza (di non prendere ciofeche o perdere denaro) o prezzo e qualità (non necessariamente insieme)?
Sangennaru gli sculturi mirthil "scolpiscono" la cera non modellano "aggiungendo i salsiciotti" ed a tenerle in mano si vede, I panneggi quindi sono incavati e si vedono i segni della sgorbietta (gustoso ^^). Quelle che ho io hanno dei panneggi perfetti se si considera che i pantaloni ed i tessuti son di lana ed, abbi pazienza, la maturità d'arte applicata per la scultura ed il diploma di maestro d'arte (sempre in scultura) qualche qualifica me la danno. Questo parlando delle miniature che ho io, magari le foto sul sito ingannano... :S
Che poi anche le darksword siano molto belle non lo toglie nessuno ma i panneggi sono setosi (sempre corretti ci mancherebbe). Comunque alcune di esse (tra l'altro le più belle) sono pure fatte a cera persa il GS si usa sopratutto per i soggetti femminili perché rimane più "morbido" e sta prendendo piede tra gli scultori più giovani per la sua velocità
Il resto son gusti...
Che poi anche le darksword siano molto belle non lo toglie nessuno ma i panneggi sono setosi (sempre corretti ci mancherebbe). Comunque alcune di esse (tra l'altro le più belle) sono pure fatte a cera persa il GS si usa sopratutto per i soggetti femminili perché rimane più "morbido" e sta prendendo piede tra gli scultori più giovani per la sua velocità
Il resto son gusti...

-
Sangennaru
- Operaio

Roberto ha scritto:Curiosità.... quanto sono le spese di spedizione? Il servizio quanto è affidabile e veloce?
free shipping, a me sono arrivati in una settimana!
se hai venti euro di troppo te li consiglio
ordinati dal sito di Warlord Games - hanno anche molte altre cose in plastica di ottima qualità, tutto free shipping fino a fine luglio!
-
Sangennaru
- Operaio

@cyrano: non metto in dubbio le tue qualifiche da scultore, ma ti posso garantire che nessuna miniatura viene fatta a cera persa, da vent'anni a questa parte!
è possibile che le minie della mithril siano così vecchie da essere ancora di quella generazione, ma le sculture moderne sono fatte tutte in materiali nuovi!
per scolpire le minie si usano tecniche completamente diverse che nei lavori in scale più grandi, e credimi, la cera non la usa davvero nessuno!
detto questo, come scultore di minie sono ancora a livello 1, ma in pochi mesi di allenamento non avrei problemi a raggiungere il livello mithril, mentre per livelli superiori non mi basterebbe una vita!
se poi preferisci le minie scolpite in quel modo, tanto meglio!
è possibile che le minie della mithril siano così vecchie da essere ancora di quella generazione, ma le sculture moderne sono fatte tutte in materiali nuovi!
per scolpire le minie si usano tecniche completamente diverse che nei lavori in scale più grandi, e credimi, la cera non la usa davvero nessuno!
detto questo, come scultore di minie sono ancora a livello 1, ma in pochi mesi di allenamento non avrei problemi a raggiungere il livello mithril, mentre per livelli superiori non mi basterebbe una vita!
se poi preferisci le minie scolpite in quel modo, tanto meglio!
Non mettere in dubbio nemmeno il fatto che io ci lavoro nell'ambiente delle copie e tranquillo che la cera la si usa ancora ^^ Il problema è che non è legalissima e molti scultori lavorano in proprio e quindi hanno tutto l'interesse a non farlo sapere. Però è e rimane più precisa della materia verde ed inoltre si scolpisce e non si modella. Lascia delle intaccature sul piombo (piccolissime) e le ho trovate pure sulle GW.
Pensa che invece io non ho il minimo problema a realizzare (in scala maggiore) modelli simili a quelli DW (ce vuole sempre un monte de tempo beninteso), a scuola ero bravino, ma i lineamenti così fini come quelli della Mithril non riesco a farli manco in scala più grande. Nel primo caso più incidi e più ottieni un risultato spettacolare mentre nel secondo basta un mezzo mm di scavo in più e sembra che l'espressione diventi beota. E ci ho provato assai a copiarli (volevo fare degli elfi per venderli) ma ne diventava uno su tre.
Comunque effettivamente le foto sul sito non rendono bene. Ora le mie vecchie mithril le sto decolorando e me ne ordino di nuove, poi posto le foto (non che le mie siano meglio) ^^
Pensa che invece io non ho il minimo problema a realizzare (in scala maggiore) modelli simili a quelli DW (ce vuole sempre un monte de tempo beninteso), a scuola ero bravino, ma i lineamenti così fini come quelli della Mithril non riesco a farli manco in scala più grande. Nel primo caso più incidi e più ottieni un risultato spettacolare mentre nel secondo basta un mezzo mm di scavo in più e sembra che l'espressione diventi beota. E ci ho provato assai a copiarli (volevo fare degli elfi per venderli) ma ne diventava uno su tre.
Comunque effettivamente le foto sul sito non rendono bene. Ora le mie vecchie mithril le sto decolorando e me ne ordino di nuove, poi posto le foto (non che le mie siano meglio) ^^

-
Sangennaru
- Operaio

sicuramente le foto non rendono, a questo punto aspetto le tue! 
e, magari quando avrai tempo, anche le foto delle tue creazioni! ^^
per qualche misteriosa ragione, la parola "cera" non compare in nessuno delle decine di tutorial indipendenti che ho letto, di video e delle centinaia di thread a riguardo... se è illegale, deve esserlo davvero tanto!! XD XD
e, magari quando avrai tempo, anche le foto delle tue creazioni! ^^
per qualche misteriosa ragione, la parola "cera" non compare in nessuno delle decine di tutorial indipendenti che ho letto, di video e delle centinaia di thread a riguardo... se è illegale, deve esserlo davvero tanto!! XD XD
Più che altro è inutilizzabile a livello domestico, seve uno stampo a perdere e piombo a fusione (come dicevo in un'altro topic ho visto un kit ma non mi ricordo la marca) . Si usa nel professionale, tieni presente che lo scolpire (e non il modellare) non è così facile serve una scuola. Tra l'altro esiste anche una macchina (il mitico pantografo) che ti crea una minaitura di tre cm da un modello alto 3o cm. Questo se ti sei mai chiesto come fanno a fare i presepi superdettagliati. La GW lo utilizza parecchio ma ovviamente non lo dicono ^_- (io non c'ho i soldi sennò lo utilizzerei anche io per il mio lavoro).
Le foto delle mie creazioni prometto che le posto. Però non ho più quelle "reilistiche e panneggiate" dei tempi della scuola (o se le ritrovassi dovrei scannerizzarle visto che allora le digitali manco c'erano).
Le foto delle mie creazioni prometto che le posto. Però non ho più quelle "reilistiche e panneggiate" dei tempi della scuola (o se le ritrovassi dovrei scannerizzarle visto che allora le digitali manco c'erano).

-
Sangennaru
- Operaio

aspetto con ansia... ^^
il pantografo viene utilizzato molto per i lavori gw, ma anche perry e GP. Non conviene chiaramente alle piccole ditte.
per quanto riguarda i lavori di Dark Sword, sono tutti i green disponibili sul sito.
e per inciso, i lavori di Smoug sono in fimo ^^
il pantografo viene utilizzato molto per i lavori gw, ma anche perry e GP. Non conviene chiaramente alle piccole ditte.
per quanto riguarda i lavori di Dark Sword, sono tutti i green disponibili sul sito.
e per inciso, i lavori di Smoug sono in fimo ^^
Beh ma un lavoro in green e fimo lo puoi fare "calcando" gli stessi dentro lo stampo. ^^

-
Sangennaru
- Operaio

vabbene, mi sembra che la discussione stia raggiungendo livelli surreali....

tornando IT, penso sarebbe comodo fare una lista di tutti i siti, con una media dei feedback su qualità e su tempi di consegna... che ne dite?

tornando IT, penso sarebbe comodo fare una lista di tutti i siti, con una media dei feedback su qualità e su tempi di consegna... che ne dite?
Come detto già da Roberto ed adesso anche da Sangennaru mi ci metto domani pom a studiare la cosa. Dovrei farla sia per le minia e sia per gli elementi scenografici.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
se ti piace la plastica, la perry ha fatto delle cose meravigliose, seguita da Wargames Factory e Warlord Games!
Però in 25 mm non se ne fa nulla.....la stessa scala delle GW del ISDA (o LOTR)....io uso solo 28-32mm....
-
Sangennaru
- Operaio

allora compra quelli della Westwind: la serie Dwarf Wars è di un altro scultore, credo, e di qualità DAVVERO NOTEVOLE. è uno stile abbastanza singolare, ma ti consiglierei di far un piccolo ordine: i set costano 1 euro a minia o poco più (in piombo!), e la spedizione raramente supera i 5-6 euro... dacci un occhio! 
Sì scusate per l'OT ma è "deformazione professionale" (non immaginate i "falsi" che si trovano nel campo dei presepi ed allora mi son sfogato sulle mini
)
Anche per me sarebbe interessantissima una cosa del genre Capochino: devo comperare TUTTO su internet (anche i pennelli tra un po' visto che mi ha chiuso il negozio).
Anche per me sarebbe interessantissima una cosa del genre Capochino: devo comperare TUTTO su internet (anche i pennelli tra un po' visto che mi ha chiuso il negozio).

Capochino ha scritto:Come detto già da Roberto ed adesso anche da Sangennaru mi ci metto domani pom a studiare la cosa. Dovrei farla sia per le minia e sia per gli elementi scenografici.
Fatto!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Ieri mi sono arrivate (presto la scheda) confermo che anatomie e panneggi sono buoni. Purtroppo invece ho rilevato in alcune una scarsa precisone nei paricolari. Niente che non si corregga col colore ma mi lascia perplesso...

-
Sangennaru
- Operaio

Sì... Parlo di particolari veramente piccoli (ad esempio gli occhiali di bilbo) però in alcune son fatti male...
La cosa non è costante, penso cambino gli scultori, perché altre invece sono impressionanti e precise...
Tra l'altro sono purtroppo incompatibili con le Mirliton-Grenadier ora ho davanti una scelta piuttosto difficile...
Orpo!!!
La cosa non è costante, penso cambino gli scultori, perché altre invece sono impressionanti e precise...
Tra l'altro sono purtroppo incompatibili con le Mirliton-Grenadier ora ho davanti una scelta piuttosto difficile...
Orpo!!!

In che scala sono le Mithril? Non 28 mm,mi sembrano molto più piccole. Confermi Cyrano?
No sono 28 mm ^^ perfetti. Però gli hobbit sono più piccoli si quelli GW perché seguono le proporzioni di Tolkien.

ue capo
per le minie ioho prese le reaper da www.hovistocose.it
shop on line fumetteria di roma
ho preso i paesani alcuni paladini in preghiera e dei nani che si ubriacano troppo belli e un elfa barda che fa da menestrello
se ti serve aiuto chiedi pure
per le minie ioho prese le reaper da www.hovistocose.it
ho preso i paesani alcuni paladini in preghiera e dei nani che si ubriacano troppo belli e un elfa barda che fa da menestrello
Il problema degli importatori italici (ottimi) è che però non tengono tutto il campionario... Comunque con gli ultimi "ritocchini" delle poste oramai comprare direttamente alla reaper costa uguale, si ha il catalogo COMPLETO ed aggiornato. Unica pecca i tempi ma non sono esagerati...

Vlad77 ha scritto:ue capo
per le minie ioho prese le reaper da http://www.hovistocose.it
Sarò stordito ma in questo sito non trovo la sezione miniature... possibile?