Space Crusade addendum

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Space Crusade addendum

#26 Messaggioda Cyrano » 06/03/2012, 9:52

MasterMax ha scritto:La basetta e molto carina, ma per lo scudo sullo spallaccio non credo che il bianco così renda l'idea di ciò che avevi in mente. Forse è la foto, ma in cenerale le zone in bianco mi sembrano troppo pastose e ...bianche :)

Sai che non ho capito? murble

Nel senso che se io avevo un'idea in mente e mi sono fermato quando la ho vista realizzata l'idea è resa :D

Al limite non sono riuscito a trasmettervela e questo ci sta. Certo che le foto pessime non aiutano :D
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#27 Messaggioda MasterMax » 06/03/2012, 10:04

Intendo dire che dalla foto il bianco (dei teschi soprattutto) sembra pastoso, come se il colore fosse inspessito. Inoltre ha un aspetto gessoso, troppo bianco rispetto al resto del modello, che ha un aspetto più vissuto, quasi sporco
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Cyrano » 06/03/2012, 10:22

Certo lo ho fatto apposta. I teschi sono gessosi e pastosi

Immagine

Il discorso tuo è però correttissimo: avrei dovuto rovinarli ed ingiallirli per renderli coerenti con l'armatura. Insomma dargli un tono simile a quello dell'elmo. Probabilmente se avessi dovuto eseguire un lavoro conto terzi lo avrei fatto ma visto che questo è per muà mi son permesso una "licenza poetica". Mi piacciono un sacco i contrasti tra il bianco e lo scuro. Non chiedermi il perché : Lol :
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#29 Messaggioda zero@ssoluto » 06/03/2012, 13:05

bianco teschio gioie e dolori : Rolleyes :

a me piace la lama :)
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Nedo » 06/03/2012, 13:06

Ottimo lavoro, la basetta è davvero il punto forte.....anche a me il bianco mi da pensieri.

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#31 Messaggioda uopo » 06/03/2012, 13:30

la basetta è ottima, così come l'armatura. Proprio non riesco a farmi piacere lo spallaccio sinistro (bianco e rosso) e la lama. Capisco la scelta cromatica e te la approvo, ma non mi piace lo stacco imperioso tra il giallo del contorno e il rosso dell'anima. C'è un motivo particolare Cyr?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Cyrano » 06/03/2012, 13:42

Beh lo stacco imperioso c'è ma forse non adava distribuito in maniera così precisa lungo la lama.

Immagine

E' la prima volta che provavo ed ovviamente dopo la fatica che ho fatto mi piace ma penso che si possa migliorare sicuramente :D
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”