La mia piccola collezione di miniature per i GDR

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sunzi
Viandante
Viandante

La mia piccola collezione di miniature per i GDR

#1 Messaggioda Sunzi » 23/10/2011, 17:22

Ho deciso da poco di collezionare un po' di miniature per rappresentare gli scontri nei vari giochi di ruolo, ma alla bisogna si possono usare anche per gli wargames. Le più aspettano di essere dipinte, ma alcune le ho terminate, spero siano di vostro gradimento.
Uso fondo bianco o grigio chiaro. Solo per il vampiro ho usato quello nero perché l'ho dipinto molti anni fa.

Hobbit (Reaper)
Immagine
Immagine
Immagine

Mind Flayer (Reaper)
Immagine
Immagine

Chiocciola gigante (Reaper)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Soldato terrorizzato (GW)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vampiro (GW)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: La mia piccola collezione di miniature per i GDR

#2 Messaggioda Cyrano » 23/10/2011, 20:41

Stica O_O

Io con le reaper ho sempre avuto risultati pessimi nel colorarle... Usi gli Andrea color?
ImmagineImmagine

Sunzi
Viandante
Viandante

#3 Messaggioda Sunzi » 23/10/2011, 21:48

Non pensavo di averle fatte così bene! Grazie :D.
Uso GW, Vallejo e Deka.
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 24/10/2011, 18:29

Bello il vampiro, ottima espressione simpatica.
Il Bathalian ce l'ho anche io.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 24/10/2011, 19:00

Per me sono molto belle ma le reaper sono troppo dettagliate...

Mi ritrovo sempre a dipingerle spendendoci ore ed ore per ottenere poi risultati non brillanti. Qui invece mi pare proprio di vedere una pittura che, sebbene semplice, le abbia valorizzate molto bene
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 24/10/2011, 21:30

Molto belle Sunzi, veramente molto belle!

Un consiglio, foto un po' più da lontano ( poco poco ) e un po' più ridimensionate, un 500 x 500 o 800 x 800 andranno benissimo.

Comunque complimenti perchè sei davvero bravo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#7 Messaggioda uopo » 25/10/2011, 8:01

splendide! il modello che preferisco è decisamente il soldato spaventato...fantastico.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 25/10/2011, 10:49

uopo ha scritto:splendide! il modello che preferisco è decisamente il soldato spaventato...fantastico.

Io adoro la lumaca.... è grave? :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 25/10/2011, 11:32

STavo per dire la stessa cosa..soldato piegato...e in primis LA LUMACA!!!! Bellissima...non l'ho mai notata nel catalogo reaper, eppure ogni 6 mesi mi ci faccio un girett su tutto il catalogo!!!! Il bastone del mind flyer ce l'ho..fa parte degli oggetti magici,un pack che ne mette insieme un po'!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda VictoriusX » 25/10/2011, 11:39

Anche secondo me la lumaca è la più azzeccata di tutte, poi viene il vampiro.

I miei complimenti!

Sunzi
Viandante
Viandante

#11 Messaggioda Sunzi » 25/10/2011, 21:07

Nedo ha scritto:Bello il vampiro, ottima espressione simpatica.
Il Bathalian ce l'ho anche io.

Grazie! Mi piacerebbe vedere il tuo Bathalian, prima di dipingerlo ne ho cercate molte versioni su internet e l'ho visto dipinto veramente in decine di modi differenti, tutti molto interessanti devo dire!

Cyrano ha scritto:Per me sono molto belle ma le reaper sono troppo dettagliate...

Mi ritrovo sempre a dipingerle spendendoci ore ed ore per ottenere poi risultati non brillanti. Qui invece mi pare proprio di vedere una pittura che, sebbene semplice, le abbia valorizzate molto bene

Sono belle, sì. L'impressione di cui parli l'ho avuta anche io dipingendo una soldatessa reaper, non mi è venuta granché bene :|.
Grazie!

Capochino ha scritto:Molto belle Sunzi, veramente molto belle!

Un consiglio, foto un po' più da lontano ( poco poco ) e un po' più ridimensionate, un 500 x 500 o 800 x 800 andranno benissimo.

Comunque complimenti perchè sei davvero bravo. ;)

Cercherò di seguire il tuo consiglio, non sono un granché abile nel fotografare le miniature, mi vengono sempre male...
Grazie! Pensare che dipingo così tanto per fare senza cercare un alto livello... non pensavo di essere bravo.

uopo ha scritto:splendide! il modello che preferisco è decisamente il soldato spaventato...fantastico.

Piace molto anche a me, è un vecchio pezzo in metallo del kit del gigante GW. L'ho dipinto coi colori di Marienburg, sto dipingendo così anche alcuni spadaccini imperiali.

Ghullarat ha scritto:STavo per dire la stessa cosa..soldato piegato...e in primis LA LUMACA!!!! Bellissima...non l'ho mai notata nel catalogo reaper, eppure ogni 6 mesi mi ci faccio un girett su tutto il catalogo!!!! Il bastone del mind flyer ce l'ho..fa parte degli oggetti magici,un pack che ne mette insieme un po'!

Fa parte di un "familiars pack", ho preso tanti animaletti simpatici, nei mesi a venire magari mi capita di farne altri.

VictoriusX ha scritto:Anche secondo me la lumaca è la più azzeccata di tutte, poi viene il vampiro.

I miei complimenti!

Ti ringrazio molto! :D Il vampiro è un po' farsesco/teatrale...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 26/10/2011, 8:52

Io ho dei problemi di dettaglio simili con le truppe pesiane 1/72... Hanno un'uniforme molto dettagliata che già crea problemi ma poi i loro tessuti hanno pure delle texture molto fantasiose.

Ti giuro che non riesco a tirarne fuori uno decente. Sto pensando di fare un "falso storico" ed omettere le texture.
ImmagineImmagine

Roberto

#13 Messaggioda Roberto » 01/11/2011, 16:40

Veramente spledidi, specie il vampiro e il Mind Flyer. I miei complimenti! :D

Torna a “Miniature”