Street Fighter heroclix
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Mastergiap
- Scalpellino

Re: Street Fighter heroclix
Belle ma non riesco a ingrandirle
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

Son sempre i soliti heroclix, non sono un granché modellisticamente ma l'ambientazione mi attira tantissimo per qualche serata di gioco! Giocai anni fa coi supereroi, bello, ma non li conoscevo. Street Fighter invece è un grande classico della mia infanzia. È una roba nuova questo gioco? Si trova facile?
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.
Penso di sì visto che lo distribuisce Giochi Uniti...
In effetti il fascino è proprio il ricordo.

Cyrano ha scritto:Penso di sì visto che lo distribuisce Giochi Uniti...
Il sistema di gioco poi è adorabile, con quella pedana che tiene tutti i poteri e i numeri, è davvero fresco e semplice, ma non semplicistico. Anche se sono colorati con la pennellessa, anche se "Wizkids" mi fa sentire un ritardato, non mi interessa! Voglio Zangief e Chun li

Ma ve lo ricordate Zangief che alla fine ballava come un cosacco insieme a Gorbachev?

La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
sono un attimo fuori tema:
ma cosa cavolo è sto heroclix? cioè ho sempre visto la strana basetta , ma come si gioca?
qualcuno ha un regolamento e mi infarina?
il regolamento lo devo acquistare o trovo qualcosa da cui sbirciare LEGALMENTE?
ma cosa cavolo è sto heroclix? cioè ho sempre visto la strana basetta , ma come si gioca?
-
ospitaliere
fako ha scritto:sono un attimo fuori tema:
La basetta è in realtà una ghiera e contiene i valori vitali e di forza della miniatura. Ogni volta che la minia viene colpita si fa fare uno scatto alla ghiera. Normalmente i vaolri calano, quindi i punti ferita (ovviamente scenderanno) ma, a furia di incassare colpi pure il valore di forza o di precisione scende.
Utilissimo anche se banale per le schermaglie a più miniature in cui il tenere il conto dei punti vita è sempre un problema enorme (schede, matite, segnalini rallentano sempre il gioco).
Inoltre presenta anche situazioni interessanti e tattiche, ad esempio alcuni personaggi (Hulk) hanno i valori invertiti. Man mano che perdono punti vita acquistano punti forza il che genera situazioni molto diverse tra di loro.

Io non ho resistito...E lo presa...( per il prezzo che lo pagata :D :D :D )