W.I.P. Armand (Stanza medievale)

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

W.I.P. Armand (Stanza medievale)

#1 Messaggioda Dartel » 15/01/2012, 16:29

Ciao ed eccomi qua con qualche fotina di Armand, il terzo pezzo che va a comporre la stanza. Ho aperto questo W.I.P. per separare la pittura delle miniature dalla stanza così non si fa confusione con gli argomenti. Passo ora alla miniatura.
Avendo scelto il braccio (destro) con la spada, c'è la possibilità di montare anche un braccio con la balestra, ho dovuto usare il "Magic Sculp" per andare a ricreare un parte del vestiario e il corpi spalla perché altrimenti si sarebbe visto uno stacco netto tra i due pezzi. Nelle prime due foto si può notare la pasta usata.

Immagine Immagine

Dopo aver pulito le sbavature di metallo dovute alla stampa, ho dato il fondo nero e poi ho cominciato a dipingere il volto.

Immagine

Come ultimo passo per ora vi mostro il colore base che userò per i pantaloni e il resto del vestiario, i corpi spalle le dipingerò di un altro colore. Per la cotta di maglia ho utilizzato colori metallizati.

Immagine Immagine

La prima di queste due ultime foto (foto a sinistra) è quella iniziale, ho utilizzato un marrone scuro per poi passare ad uno un po' più chiaro ma senza andare a dipingere nelle fessure. Nelle fessure ho dipinto successivamente con un "Scorched borwn" miscelato con il "Graphite Gray" e per ultimo ho fatto un lavaggio con la china color seppia mischiata ad acqua (foto a destra).
Per ora è tutto, i prossimi passaggi verranno fatto con il pennello asciutto.

Un saluto, Dartel Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: W.I.P. Armand (Stanza medievale)

#2 Messaggioda Capochino » 16/01/2012, 11:03

Ciao Dartel, buon inizio.
Stai utlizzando colori GW?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

#3 Messaggioda Dartel » 16/01/2012, 12:57

Capochino ha scritto:Ciao Dartel, buon inizio.
Stai utlizzando colori GW?

Grazie Capo, sto utilizzando un po' GW e un po' poliuretanici. Ieri sera ho finito la giubba e ho cominciato con la cintura ma avevo la macchina fotografica scarica e non ho ancora fatto nuove foto.

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 16/01/2012, 21:38

l'inizio è buono per ora..prosegui col wip...

Dartel

#5 Messaggioda Dartel » 22/01/2012, 18:46

Ieri mi son dato un po' da fare con la pittura di Armand e con la macchina fotografica : Weight lift :

Con l'ultima foto eravamo rimasti al lavaggio. Dopo il lavaggio ho miscelato lo Scorched brown con il Vermin Brwon e il Bestial per schiarire un po' la giacchetta dell'ospitaliere fino ad ottenere il risultato che vedete qui sotto. Ho successivamente iniziato a dipingere le cinture partendo con un Red Rust (poliuretanico), sempre un po' di Bestial Brown e dopo il lavaggio ho mischiato Bestial e Vermin assieme terminando così le cinture.

Immagine Immagine Immagine

I guanti e gli stivali sono stati pitturati allo stesso modo, Fondo di "Scorched brown", schiarito con il "Vermin" e lavaggio con la china di seppia. Dopo che l'inchiostro si è asciugato ho utilizzato l'ultima miscela di Scorched e Vermin e ho cominciato a sfumare un po' a pennello asciutto per poi aggiungere altro Vermin terminando così sia i guanti che gli stivali.
Per ultime le due spade, ho utilizzato prima il "Tin Bizz" poi il "Boltgun Metal" e il "Chainmail" per ultimo così da schiarire un po' lacune parti delle lame.
Non ho in effetti usato molti colori ma ho cercato di stenderli al meglio, quando il pezzo sarà completato darò altre pennellate dove riterrò necessario.

Ultima modifica di Dartel il 22/01/2012, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda Bombur » 22/01/2012, 18:50

Bello , pulito , son curioso di vedere come procede . non sarebbe male qualche luce in più sul cuoio .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 22/01/2012, 19:24

Bello, sì, e come dice Bombur, più luci nel cuoio anche a mio avviso.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Dartel

#8 Messaggioda Dartel » 22/01/2012, 20:26

Siventilcaotico ha scritto:Bello, sì, e come dice Bombur, più luci nel cuoio anche a mio avviso.

Bombur ha scritto:Bello , pulito , son curioso di vedere come procede . non sarebbe male qualche luce in più sul cuoio .

In effetti mentre preparavo le foto mi sono accorto che qualcosa non andava su alcuni particolari tipo i guanti e gli stivali ma sotto la lampada non me ne sono accorto subito. Più tardi se avrò voglia mi rimetto all'opera per le modifiche.

ospitaliere

#9 Messaggioda ospitaliere » 23/01/2012, 15:11

Sei migliorato tantissimo Dartel...:-)
Complimenti, sta venendo proprio bene...

Dartel

#10 Messaggioda Dartel » 23/01/2012, 23:25

ospitaliere ha scritto:Sei migliorato tantissimo Dartel...:-)
Complimenti, sta venendo proprio bene...

Grazie Ospitaliere

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Schiraga » 24/01/2012, 7:59

Pero o appena adesso scoperto questo Topic, il Pezzo sta venendo su molto bene. Manca ancora qualche luce, pero dai poi essere sodisfatto del tuo lavoro fino adesso. : Thumbup :

Dartel

#12 Messaggioda Dartel » 19/02/2012, 14:53

Ciao a tutti e rieccomi qua a presentarvi Armand finito dopo circa 2 mesi, di cui lavorati circa una decina di ore. : Rolleyes : : Rolleyes :

La miniatura è stata già inserita nella stanza e Maniac ha avuto modo di vederla dal vivo giusto ieri sera, dopo essersi abbuffato di pasticcini e torta che generosamente gli ho offerto : Twisted : : Twisted :
Per questo lavoro ho voluto perdere un po' di tempo in più con photoshop così da rendere più piacevole la foto e togliendo il polistirolo di fondo.

Immagine Immagine Immagine

Ora mi mancano il caro nemico di Karal, il temibile Absol (che ieri era ammalato) e altri due pezzi che devo decidere tra archibugieri, in tema con Mindstalkers, e balestrieri i quali sono più azzeccati in quel periodo rispetto agli archibugieri.

P.S. sabato verso l'una sono all'hobby model expo, spero di incontrare qualcuno del forum allo stand di maniac : Thumbup :

ospitaliere

#13 Messaggioda ospitaliere » 19/02/2012, 16:20

In linea di massima il pezzo mi piace, solamente il metallo delle armi mi lascia un pò perplesso in quanto non risultano ombre, segni di usura, sporco come dovrebbero essere in quel tempo...

Dartel

#14 Messaggioda Dartel » 19/02/2012, 17:34

ospitaliere ha scritto:In linea di massima il pezzo mi piace, solamente il metallo delle armi mi lascia un pò perplesso in quanto non risultano ombre, segni di usura, sporco come dovrebbero essere in quel tempo...

Giusta osservazione ospitaliere. E' stata una mia decisione di tenere le armi così, un po' per mancanza di voglia e tempo nel dipingere, un po' anche per poca esperienza nel dipingere con i metallizzati : Oops : : RedFace : : RedFace : : Rolleyes :

ospitaliere

#15 Messaggioda ospitaliere » 19/02/2012, 18:09

Se miandi via mp la tua mail ti invio il tutorial di Automaton uno dei migliori che abbia mai letto (e applicato ovviamente..)

Dartel

#16 Messaggioda Dartel » 19/02/2012, 20:02

ospitaliere ha scritto:Se miandi via mp la tua mail ti invio il tutorial di Automaton uno dei migliori che abbia mai letto (e applicato ovviamente..)

: Groupwave : Ho dato un'occhiata al suo tutorial, veramente bello...

Torna a “Miniature”